[KS CHIUSO] Wendake [Late Pledge Possibile fino al 17/09]

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS IN CORSO] Wendake [27/06]

Messaggioda Obshot » 30 giu 2017, 17:08

Spese di spedizione ridotte notevolmente per i Backers d'oltreoceano! :approva:
Speriamo apprezzino e dimostrino il loro interesse per questo progetto. PLEDGE PLEDGE PLEDGE
Capitano Mio Capitano
Offline Obshot
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Obshot

Messaggioda WhiteWinston » 30 giu 2017, 17:36

E nel frattempo siamo ad un passo...anzi ad un pledge dal quinto SG!!! Dai dai dai!!! :clap:
Offline WhiteWinston
Babbano
Babbano

Mercatino: WhiteWinston

Messaggioda TaoTeo » 30 giu 2017, 18:17

Resto alla finestra osservando con interesse (e il dito caldo).
Pur da neofita del mondo KS noto subito il diverso profilo rispetto a progetti più "professionali" (passatemi il termine) e mi son un attimo perso sul discorso delle spedizioni...
Nel weekend mi leggo il regolamento per vedere se è così innovativo come lo spacciano! :-)
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
Offline TaoTeo
Novizio
Novizio

Utente Bgg: TaoTeo
Board Game Arena: TaoTeo
Mercatino: TaoTeo

Messaggioda fantascienziato » 30 giu 2017, 18:21

TaoTeo ha scritto:Pur da neofita del mondo KS noto subito il diverso profilo rispetto a progetti più "professionali" (passatemi il termine)

Cosa ha di meno "professionale" questa campagna?
Offline fantascienziato
Esperto
Esperto

Goblons: 30.00
Utente Bgg: fantascienza
Mercatino: fantascienziato

Messaggioda Gaspatcho » 30 giu 2017, 18:59

fantascienziato ha scritto:
TaoTeo ha scritto:Pur da neofita del mondo KS noto subito il diverso profilo rispetto a progetti più "professionali" (passatemi il termine)

Cosa ha di meno "professionale" questa campagna?

Per esempio che il discorso sulle spedizioni andava fatto prima di iniziare...
Immagine
Offline Gaspatcho
Saggio
Saggio

Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti
Mercatino: Gaspatcho
Io gioco col blu Io amo Feld Ventennale Goblin

Messaggioda WhiteWinston » 30 giu 2017, 20:09

Tanto per capire come funziona...ma tutti gli SG dove non c'è l'esclusiva KS, saranno inclusi nell'edizione retail (che vengano sbloccati o meno su KS)?
Offline WhiteWinston
Babbano
Babbano

Mercatino: WhiteWinston

Messaggioda Khenneth » 30 giu 2017, 20:18

WhiteWinston ha scritto:Tanto per capire come funziona...ma tutti gli SG dove non c'è l'esclusiva KS, saranno inclusi nell'edizione retail (che vengano sbloccati o meno su KS)?

:no:
Solo se vengono sbloccati su KS
Chi finanzia con Kickstarter contribuisce anche a "costruire" la versione del gioco così come sarà nell'edizione retail
Offline Khenneth
Esperto
Esperto

Mercatino: Khenneth

Messaggioda emanueles » 30 giu 2017, 21:07

Mariov ha scritto:
Chemako ha scritto:Riguardo al numero dei giocatori posso rispondere io: poichè mappa (con le relative zone di produzione limitate) e n° carte progresso sono dipendenti dal numero di giocatori mantenendo sempre la stessa proporzione, il gioco vi posso assicurare che è altrettanto valido sia in 2 che in 3 che in 4....cambia solo la durata della partita.
Direi che solo nell'azione delle combinazioni delle Maschere se si è in 2 si ha un pò di piu di libertà!

Eccomi. Sì, Danilo parla con lingua dritta :-)
Ovviamente, l'altra cosa da tenere in considerazione è che in 2 le probabilità di essere coinvolti in qualche scontro è più alta, perché l'avversario non ha altri con cui prendersela ;)
Però come abbiamo detto in altri post, la cosa è presente in quantità assolutamente accettabile

Premetto che non ho ancora letto il regolamento, ma faccio una domanda lo stesso perché non credo che avrei una facile risposta dalla lettura del regolamento.
C'è la possibilità che un giocatore venga attaccato dagli altri giocatori in una serie di turni ravvicinati?
Ho il timore che capiti che un giocatore esca indebolito da un attacco e che questa debolezza invogli il successivo avversario ad attaccarlo a sua volta e così via, magari per più turni di fila.
Se fosse così, quanto pesante è subire una serie simile di attacchi? C'è modo per riprendersi?
Offline emanueles
Esperto
Esperto

Mercatino: emanueles

Messaggioda Mariov » 30 giu 2017, 22:03

Beh, premesso che nel gioco può teoricamente succedere di tutto perché c'è un'estrema varietà di azioni disponibili, quello che dici non è così probabile. Prima di tutto perché il movimento non è un'azione sempre disponibile: quando lo usi la tessera si gira e al turno dopo non ce l'hai più. Inoltre, è molto difficile ottenere una posizione "forte": dopo l'attacco è molto probabile che sarà il tuo avversario a essere debole. Come già scritto, i movimenti e i guerrieri a disposizione sono ben pochi
Mario Sacchi - Post Scriptum
www.postscriptum-games.it
https://mariosacchi.blogspot.com

Il mondo è bello perché è Mario
Offline Mariov
Esperto
Esperto

Goblons: 440.00
Mercatino: Mariov

Messaggioda Fenix » 1 lug 2017, 1:43

Mariov ha scritto:Beh, premesso che nel gioco può teoricamente succedere di tutto perché c'è un'estrema varietà di azioni disponibili, quello che dici non è così probabile. Prima di tutto perché il movimento non è un'azione sempre disponibile: quando lo usi la tessera si gira e al turno dopo non ce l'hai più. Inoltre, è molto difficile ottenere una posizione "forte": dopo l'attacco è molto probabile che sarà il tuo avversario a essere debole. Come già scritto, i movimenti e i guerrieri a disposizione sono ben pochi

Immagino abbiate già testato a lungo il gioco ma come idea a me non dispiaceva un meccanismo di "catch-up" per chi ha molti nativi feriti (nella casa lunga). Magari, ad esempio, che quando si attiva l'azione rituale si possono spostare ulteriori nativi nel villaggio in funzione di quanti già ce ne sono nella casa lunga (tipo 1 in più per ogni tripletta). :pippotto:
Offline Fenix
Veterano
Veterano

Mercatino: Fenix

Messaggioda fantascienziato » 1 lug 2017, 13:54

Ma quando arrivano gli SG per le risorse?
Offline fantascienziato
Esperto
Esperto

Utente Bgg: fantascienza
Mercatino: fantascienziato

Messaggioda Gaspatcho » 1 lug 2017, 15:20

fantascienziato ha scritto:Ma quando arrivano gli SG per le risorse?

Costando parecchio le metteranno in fondo, solo quando, e se, riusciranno ad ottenere un buon raccolto.
Immagine
Offline Gaspatcho
Saggio
Saggio

Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti
Mercatino: Gaspatcho
Io gioco col blu Io amo Feld Ventennale Goblin

Messaggioda Khenneth » 1 lug 2017, 23:30

Due domande...

1) la frase:

REGOLE IMPORTANTI RIGUARDO AI TRASFERIMENTI:
○ Potete effettuare un trasferimento in qualsiasi momento di qualsiasi vostro turno ECCETTO durante un’Azione

significa che non si possono effettuare trasferimenti al termine dell'azione Movimento della Fase Azioni o semplicemente che non si possono effettuare Trasferimenti nel mezzo di un'azione Movimento?
Potreste spiegarmi meglio questo passaggio?

2) Posso attaccare con un guerriero un avamposto avversario, e se si come viene risolto il combattimento?

Grazie
Offline Khenneth
Esperto
Esperto

Mercatino: Khenneth

Messaggioda Mariov » 2 lug 2017, 10:45

Khenneth ha scritto:Due domande...

1) la frase:

REGOLE IMPORTANTI RIGUARDO AI TRASFERIMENTI:
○ Potete effettuare un trasferimento in qualsiasi momento di qualsiasi vostro turno ECCETTO durante un’Azione

significa che non si possono effettuare trasferimenti al termine dell'azione Movimento della Fase Azioni o semplicemente che non si possono effettuare Trasferimenti nel mezzo di un'azione Movimento?
Potreste spiegarmi meglio questo passaggio?

La seconda che hai detto. In pratica non puoi muovere un guerriero col primo punto movimento, trasferirlo a casa e poi muovere lo stesso guerriero con il secondo punto movimento.

Khenneth ha scritto:2) Posso attaccare con un guerriero un avamposto avversario, e se si come viene risolto il combattimento?

Sì, puoi. Guerriero contro guerriero = entrambi nella lunga casa
Mario Sacchi - Post Scriptum
www.postscriptum-games.it
https://mariosacchi.blogspot.com

Il mondo è bello perché è Mario
Offline Mariov
Esperto
Esperto

Goblons: 440.00
Mercatino: Mariov

Messaggioda Obshot » 2 lug 2017, 12:16