[KS CHIUSO] Wendake [Late Pledge Possibile fino al 17/09]

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS IN CORSO] Wendake [27/06]

Messaggioda Mariov » 3 lug 2017, 11:34

Khenneth ha scritto:MMhhhh... sono un po' perplesso... non è un'azione un po' troppo dipendente dall'alea? Come si coniuga tutto ciò in un gioco che in tutti gli altri aspetti è molto deterministico?

Un po' di alea nel gioco c'è, ma anche in questo aspetto come negli altri ti assicuro che si sente poco. La differenza fra una combinazione fortunata e una sfortunata è di un punto e si sente principalmente al primo turno, perché poi man mano che acquisisci carte è sempre più facile avere combinazioni buone.

Khenneth ha scritto:O avete preparato delle regole avanzate che ridisegnano questa fase per i german duri e puri?

No :-)
Tutti noi del team di sviluppo siamo convinti che un po' di alea ci stia bene, nei giochi, per renderli più vari e frizzanti. Tutto sta nel tenerla nella giusta quantità.
Abbiamo tolto alcune regole che dipendevano troppo dalla fortuna (per esempio, prima il vaiolo era molto più dannoso, mentre adesso ha un effetto negativo davvero lieve), mentre ne abbiamo aggiunta dove prima non c'era per dare un po' di brio ad alcune parti che ci sembravano troppo ripetitive :-)
Mario Sacchi - Post Scriptum
www.postscriptum-games.it
https://mariosacchi.blogspot.com

Il mondo è bello perché è Mario
Online Mariov
Esperto
Esperto

Goblons: 440.00
Mercatino: Mariov

Messaggioda Khenneth » 3 lug 2017, 12:20

Mariov ha scritto:
Khenneth ha scritto:MMhhhh... sono un po' perplesso... non è un'azione un po' troppo dipendente dall'alea? Come si coniuga tutto ciò in un gioco che in tutti gli altri aspetti è molto deterministico?

Un po' di alea nel gioco c'è, ma anche in questo aspetto come negli altri ti assicuro che si sente poco. La differenza fra una combinazione fortunata e una sfortunata è di un punto e si sente principalmente al primo turno, perché poi man mano che acquisisci carte è sempre più facile avere combinazioni buone.

Scusa se mi permetto di insistere, ma l'azione Maschere è solo ed unicamente alea
Se peschi bene fai punti, se peschi male vabbè, non ne farai molti meno, ma in ogni caso non mi pare ci sia in questa fase nessuna forma di controllo...
Offline Khenneth
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: Khenneth

Messaggioda 8lackjack » 3 lug 2017, 12:40

Mariov ha scritto:
Tutti noi del team di sviluppo siamo convinti che un po' di alea ci stia bene, nei giochi, per renderli più vari e frizzanti.

Se penso a Kepler devo dire che questa vostra propensione l'avete nascosta molto bene :D
(Sono però pienamente d'accordo)

Messaggio inviato tramite Tapatalk e quindi non soggetto alle vigenti norme in fatto di grammatica
Immagine
Offline 8lackjack
Esperto
Esperto

Goblons: 90.00
Mercatino: 8lackjack

Messaggioda WhiteWinston » 3 lug 2017, 13:38

"However, depending on unlocked SG, the MSRP of the retail version could be higher than the campaign one."

Quindi se non ho capito male la versione retail potrebbe essere di miglior qualità rispetto a quella KS? (a seconda degli stretch goals raggiunti...)
Mi manca il significato dell'acronimo MSRP... :D
Offline WhiteWinston
Babbano
Babbano

Mercatino: WhiteWinston

Messaggioda 8lackjack » 3 lug 2017, 13:40

WhiteWinston ha scritto:"However, depending on unlocked SG, the MSRP of the retail version could be higher than the campaign one."

Quindi se non ho capito male la versione retail potrebbe essere di miglior qualità rispetto a quella KS? (a seconda degli stretch goals raggiunti...)

Non la qualità, il prezzo :)
Offline 8lackjack
Esperto
Esperto

Goblons: 90.00
Mercatino: 8lackjack

Messaggioda fantascienziato » 3 lug 2017, 13:44

WhiteWinston ha scritto:"However, depending on unlocked SG, the MSRP of the retail version could be higher than the campaign one."

Lo avevano già annunciato: a seconda di quali SG saranno sbloccati, il prezzo della versione retail potrebbe essere maggiore dei 49€ della campagna KS.
Per questo il pledge è molto conveniente! Se non pledgi, rischi di ritrovarti meno cose a prezzo maggiore, senza la possibilità certa al 100% di poterlo provare a Lucca.
Offline fantascienziato
Esperto
Esperto

Goblons: 30.00
Utente Bgg: fantascienza
Mercatino: fantascienziato

Messaggioda fantascienziato » 3 lug 2017, 13:53

@Mariov, non sarebbe una buona idea pubblicizzare la variazione delle spese di spedizione direttamente nell'immagine di copertina di KS?
Offline fantascienziato
Esperto
Esperto

Messaggioda Mariov » 3 lug 2017, 14:03

Khenneth ha scritto:Scusa se mi permetto di insistere, ma l'azione Maschere è solo ed unicamente alea
Se peschi bene fai punti, se peschi male vabbè, non ne farai molti meno, ma in ogni caso non mi pare ci sia in questa fase nessuna forma di controllo...

Beh, in realtà in base al numero di carte che hai sai quanti punti vai a fare, con una differenza di 1 fra la pesca buona e quella sfigata. Diciamo che la scelta è più su quando fare punti Maschera e come. Alcuni ignorano totalmente la tessera iniziale e fanno punti solo con quelle avanzate in cui l'azione maschera è associata ad altre cose che fanno e quindi genera punti "a rimorchio". Altri invece vogliono farne tantissimi subito e poi non pensarci più.
Comunque, ci sono 6 tessere Progresso che permettono di potenziare l'azione in modo da avere maggior controllo su di essa

Online Mariov
Esperto
Esperto

Messaggioda Mariov » 3 lug 2017, 14:10

Manufacturer's Suggested Retail Price: il prezzo di vendita consigliato al pubblico.
In pratica, con i nuovi elementi costerà di più dopo il KS.

Online Mariov
Esperto
Esperto

Messaggioda Mariov » 3 lug 2017, 14:10

fantascienziato ha scritto:@Mariov, non sarebbe una buona idea pubblicizzare la variazione delle spese di spedizione direttamente nell'immagine di copertina di KS?

Sì, ci stiamo lavorando :-)

Online Mariov
Esperto
Esperto

Messaggioda Obshot » 3 lug 2017, 14:13

fantascienziato ha scritto:@Mariov, non sarebbe una buona idea pubblicizzare la variazione delle spese di spedizione direttamente nell'immagine di copertina di KS?

Si magari anche sul sito PS, o Placentia dove per altro di Wendake non vi è traccia ... :oops:
Capitano Mio Capitano
Offline Obshot
Babbano
Babbano

Mercatino: Obshot

Messaggioda Mariov » 3 lug 2017, 14:20

Obshot ha scritto:

Si magari anche sul sito PS, o Placentia dove per altro di Wendake non vi è traccia ... :oops:

Eh, lo so... :muro:

Online Mariov
Esperto
Esperto

Messaggioda fantascienziato » 3 lug 2017, 21:54

Mariov ha scritto:
fantascienziato ha scritto:
Mariov ha scritto:58x88

Non trovo questo formato... O le trovo più strette, oppure troppo alte. Quali bustine dovrei prendere?

Non saprei, perché io sono del partito anti bustine :)
Comunque è il formato standard bridge, usato in tantissimi giochi. È uno dei più comuni :hmm:

Sarà, ma non le trovo davvero...
Offline fantascienziato
Esperto
Esperto

Messaggioda Mariov » 3 lug 2017, 22:00

fantascienziato ha scritto:Sarà, ma non le trovo davvero...

Eh, su questo non ti saprei proprio aiutare. Io neanche le uso :D

Online Mariov
Esperto
Esperto

Messaggioda fantascienziato » 3 lug 2017, 22:04

Mariov ha scritto:
fantascienziato ha scritto:Sarà, ma non le trovo davvero...

Eh, su questo non ti saprei proprio aiutare. Io neanche le uso :D

Il formato più simile che ho trovato è il 57,5x89 della sapphire, magari puoi provarle e vedere se ci stanno. ;)
Offline fantascienziato
Esperto
Esperto

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding