[KS CHIUSO] Wendake [Late Pledge Possibile fino al 17/09]

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS IN CORSO] Wendake [27/06]

Messaggioda 8lackjack » 4 lug 2017, 7:45

Avete pensato a qualche update extra che magari approfondisca alcune meccaniche di gioco, o anche solo parli del lungo e fruttuoso playtesting (magari con qualche foto di giocatori che si divertono e si appassionano)? So che ogni contenuto di qualità costa tempo e denaro, ma potrebbe essere una buona strada per dare una sensazione di piena vitalità della campagna (non che sia morta ma non ho trovato un termine migliore), o anche solo per far vedere quanto lavoro ci sia dietro un gioco del genere...
Offline 8lackjack
Esperto
Esperto

Goblons: 90.00
Mercatino: 8lackjack

Messaggioda Mariov » 4 lug 2017, 9:41

fantascienziato ha scritto:
Mariov ha scritto:
fantascienziato ha scritto:Sarà, ma non le trovo davvero...

Eh, su questo non ti saprei proprio aiutare. Io neanche le uso :D

Il formato più simile che ho trovato è il 57,5x89 della sapphire, magari puoi provarle e vedere se ci stanno. ;)

Io? Dubito di avere il tempo per farlo: le bustine che ho in casa (che uso per i prototipi) non hanno marchio. Mi sa che ti conviene aspettare consigli da qualcuno più esperto sul tema :-)
Mario Sacchi - Post Scriptum
www.postscriptum-games.it
https://mariosacchi.blogspot.com

Il mondo è bello perché è Mario
Offline Mariov
Esperto
Esperto

Goblons: 440.00
Mercatino: Mariov

Messaggioda Mariov » 4 lug 2017, 9:44

8lackjack ha scritto:Avete pensato a qualche update extra che magari approfondisca alcune meccaniche di gioco, o anche solo parli del lungo e fruttuoso playtesting (magari con qualche foto di giocatori che si divertono e si appassionano)? So che ogni contenuto di qualità costa tempo e denaro, ma potrebbe essere una buona strada per dare una sensazione di piena vitalità della campagna (non che sia morta ma non ho trovato un termine migliore), o anche solo per far vedere quanto lavoro ci sia dietro un gioco del genere...

Sì, ne stavamo parlando giusto ieri. Pensavamo più all'ambientazione che al playtest a dire il vero, ma anche la tua è una buona idea.

Che la campagna in questi giorni sia lenta è fisiologico e tutt'altro che inaspettato. Nei primi giorni inserire update come quelli che suggerisci sarebbe risultato fastidioso perché ne arrivavano già almeno 1-2 al giorno. Ora che saranno più rarefatti possiamo senz'altro aggiungerne qualcuno più emozionale :approva:

Offline Mariov
Esperto
Esperto

Messaggioda pennuto77 » 4 lug 2017, 11:06

Ma ci sarà modo di provarlo a Roma?
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,040.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda Mariov » 4 lug 2017, 11:22

Uhm, non abbiamo trasferte in programma da quelle parti, al momento :-(

Offline Mariov
Esperto
Esperto

Messaggioda robromanelli » 4 lug 2017, 14:40

Mariov ha scritto:Uhm, non abbiamo trasferte in programma da quelle parti, al momento :-(

Una copia per la Puglia invece?! So che siamo lontani dai centri ludici più attivi e che non siamo moltissimi ma abbiamo anche noi il diritto di provare anteprime e giochi nuovi!!
Offline robromanelli
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Mercatino: robromanelli

Messaggioda Mariov » 4 lug 2017, 14:50

Eh, i prototipi al momento sono tutti fuori, tranne i due e mezzo che sto tenendo per fare le demo io... Dovrei vedere se riesco a recuperarne qualcuno...

Offline Mariov
Esperto
Esperto

Messaggioda robromanelli » 4 lug 2017, 14:52

Mariov ha scritto:Eh, i prototipi al momento sono tutti fuori, tranne i due e mezzo che sto tenendo per fare le demo io... Dovrei vedere se riesco a recuperarne qualcuno...

Magari!!
Offline robromanelli
Esperto
Esperto

Messaggioda robromanelli » 4 lug 2017, 14:55

robromanelli ha scritto:
Mariov ha scritto:Eh, i prototipi al momento sono tutti fuori, tranne i due e mezzo che sto tenendo per fare le demo io... Dovrei vedere se riesco a recuperarne qualcuno...

Magari!!

Abbiamo un'iniziativa per giocatori il 23 ad Acquaviva delle Fonti (Ba). Se ci fosse la possibilità sarebbe veramente bello poterlo proporre!
Offline robromanelli
Esperto
Esperto

Messaggioda cikin69 » 5 lug 2017, 8:54

Ho provato il prototipo a Genova a GiochiCon, senza il potere personalizzato delle tribù, ma a me è sembrato perfetto così. Avevo già pledgiato il gioco precedentemente sulla fiducia (Placentia x me è una garanzia).
Abbiamo fatto una mezza partita ed il gioco ha confermato, se non superato le aspettative.
Innanzi tutto c'è parecchia carne al fuoco, le cose da tenere d'occhio sono parecchie (non ultima la plancia delle azioni) ed alle prime partite porterà sicuramente disorientamento, sicuramente non un gioco per neofiti.
Il sistema di punteggio (non una novità per chi conosce Knizia, ma a quanto ricordo non un sistema abusato) è un'ottima idea, obbligando a non fossilizzarsi solo su una strategia.
L'interazione, per i primi turni è limitata alla scelta dei bonus (su questo consiglerei un quick reference come upgrade), mentre da metà partita potrebbe diventare diretta, ma niente di stravolgente (che è una cosa che preferisco).
Quando si sceglie un bonus, ce ne sono sempre almeno altri a cui si rinuncia malvolentieri, ma a così a caldo, mi sembrano molto bilanciati.
Consiglierei di proporre le risorse personalizzate e non con cubetti, questo l'unico difetto che ho trovato in questo (ennesimo) splendido gioco di Placentia.
Ultima modifica di cikin69 il 5 lug 2017, 9:32, modificato 1 volta in totale.
Offline cikin69
Iniziato
Iniziato

Goblons: 40.00
Mercatino: cikin69

Messaggioda WhiteWinston » 5 lug 2017, 9:15

cikin69 ha scritto:Ho provato il prototipo a Genova a GiochiCon, senza il potere personalizzato delle tribù, ma a me è sembrato perfetto così. Avevo già pledgiato il gioco precedentemente sulla fiducia (Placentia x me è una garanzia).
Abbiamo fatto una mezza partita ed il gioco ha confermato, se non superato le aspettative.
Innanzi tutto c'è parecchia carne al fuoco, le cose da tenere d'occhio sono parecchie (non ultima la plancia delle azioni) ed alle prime partite porterà sicuramente disorientamento, sicuramente non un gioco per neofiti.
Il sistema di punteggio (non una novità per chi conosce Knizia, ma a quanto ricordo non un sistema abusato) è un'ottima idea, obbligando a non fossilizzarsi solo su una strategia.
L'interazione, per i primi turni è limitata alla scelta dei bonus (su questo consiglerei un quick reference come upgrade), mentre da metà partita potrebbe diventare diretta, ma niente di stravolgente (che è una cosa che preferisco).
Quando si sceglie un bonus, ce ne sono sempre almeno altri a cui si rinuncia malvolentieri, ma a così a caldo, mi sembrano molto bilanciati.
Consiglerei di proporre le risorse personalizzate e non con cubetti, questo l'unico difetto che ho trovato in questo (ennesimo) splendido gioco di Placentia.

Non ho ancora letto una recensione o un'impressione che sia anche solo vagamente negativa! Le aspettative sembrano tutte confermate...non vedo l'ora di provarlo!!!
Le risorse sagomate penso siano il desiderio un po' di tutti...personalmente avrei preferito spendere 59€ ma avere risorse (e guerrieri?) sagomate. Sembra una cavolata...ma anche l'occhio vuole la sua parte!
Vediamo come procede la campagna...ma a meno di retailer che comprano in blocco un bel numero di scatole, dubito fortemente che arriveremo molto più in alto di adesso...un vero peccato!
Offline WhiteWinston
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: WhiteWinston

Messaggioda Mariov » 5 lug 2017, 9:40

cikin69 ha scritto:Ho provato il prototipo a Genova a GiochiCon, senza il potere personalizzato delle tribù, ma a me è sembrato perfetto così.

Grazie mille per tutto quello che hai scritto :approva: :grin:

cikin69 ha scritto:Consiglerei di proporre le risorse personalizzate e non con cubetti, questo l'unico difetto che ho trovato in questo (ennesimo) splendido gioco di Placentia.

Se continua a salire costantemente come sta facendo confido che le avremo (considerando che mi aspetto un'accelerazione negli ultimi giorni e dopo averle rivelate)

Offline Mariov
Esperto
Esperto

Messaggioda Mariov » 5 lug 2017, 9:53

WhiteWinston ha scritto:Non ho ancora letto una recensione o un'impressione che sia anche solo vagamente negativa! Le aspettative sembrano tutte confermate...non vedo l'ora di provarlo!!!
Le risorse sagomate penso siano il desiderio un po' di tutti...personalmente avrei preferito spendere 59€ ma avere risorse (e guerrieri?) sagomate. Sembra una cavolata...ma anche l'occhio vuole la sua parte!
Vediamo come procede la campagna...ma a meno di retailer che comprano in blocco un bel numero di scatole, dubito fortemente che arriveremo molto più in alto di adesso...un vero peccato!

Abbiamo parlato tantissimo delle risorse sagomate e di metterlo a 59. Io sono stato il primo fautore del NON alzare il prezzo così tanto. Voglio darvele a 49 e sto facendo di tutto per farlo.
La campagna non sta andando affatto male. Questi giorni di mezzo sono tipicamente quelli piattissimi in cui si raccoglie poco. Vedremo alla fine dove saremo. Noi intanto stiamo lavorando per far salire l'acquolina ;)

Offline Mariov
Esperto
Esperto

Messaggioda TaoTeo » 6 lug 2017, 11:19

C'è la possibilità di provarlo a Torino o dintorni?
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
Offline TaoTeo
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: TaoTeo
Board Game Arena: TaoTeo
Mercatino: TaoTeo

Messaggioda Mariov » 6 lug 2017, 11:39

TaoTeo ha scritto:C'è la possibilità di provarlo a Torino o dintorni?

Ci sto lavorando, ma i punti tempo a disposizione sono quelli che sono... Vedo se riesco a incastrare una data

Offline Mariov
Esperto
Esperto

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding