[KS CHIUSO] Wendake [Late Pledge Possibile fino al 17/09]

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS IN CORSO] Wendake [27/06]

Messaggioda Elminster23 » 16 lug 2017, 11:19

Provato in associazione un paio di sere fa
Immagine
Buona prima impressione, quella di un german tosto, bella l'idea originale della scelta delle azioni ma soprattutto il quadruplo tracciato dei punti che, dovendo basarsi sui 2 punteggi più bassi per la somma finale, castiga le monostrategie obbligando a percorrere più strade per arrivare ad ambire la vitttoria finale. Promosso
Immagine
Offline Elminster23
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: Elminster23

Messaggioda vincyus » 16 lug 2017, 20:25

Arrivata la mail che il box interno sarà gratuito, immagino perchè sono riuscito a fare il pledge limitato da 100 backers per le scatole personalizzate
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Mercatino: vincyus

Messaggioda computerman » 16 lug 2017, 21:04

Ma il box che c'è come addon, sta nella scatola o va tenuto fuori? E nel caso mi basta aggiungere a mano il prezzo nel pledge?
Ultima modifica di computerman il 16 lug 2017, 21:17, modificato 1 volta in totale.
Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Goblons: 150.00
Mercatino: computerman
Telegram Fan

Messaggioda fantascienziato » 16 lug 2017, 21:11

vincyus ha scritto:Arrivata la mail che il box interno sarà gratuito, immagino perchè sono riuscito a fare il pledge limitato da 100 backers per le scatole personalizzate

Spero non sia per quello, perché io ho pledgiato quello col ritiro a Lucca pur potendo pledgiare quello. -.- Sarebbe una mossa davvero molto scorretta aggiungere elementi gratuiti a posteriori senza che l'esclusiva sia data ai primi pledgiatori a tempo.
Offline fantascienziato
Esperto
Esperto

Goblons: 30.00
Utente Bgg: fantascienza
Mercatino: fantascienziato

Messaggioda WhiteWinston » 16 lug 2017, 23:03

Appena aumentato il pledge di 8€ per la scatola porta risorse...però...voglio quelle cavolo di risorse sagomate!!! Quindi sotto con i PLEDGE!!! :frusta:

Scherzi a parte spero proprio che questo add-on abbia l'effetto sperato ovvero il boost necessario per raggiungere la fatidica soglia dei 40.000€ (in 3 giorni!)!!!

p.s.
Io ho scelto il ritiro a Lucca...la scatola sarà comunque disponibile per quella data?
Offline WhiteWinston
Babbano
Babbano

Mercatino: WhiteWinston

Messaggioda Toscano » 17 lug 2017, 8:16

Grazie a PS e Placentia per l'omaggione del box storage!
:inchino: :inchino: :inchino:
A questo punto gli slot DEVONO essere riempiti con le risorse sagomate.
Pensate davvero ad un eventuale acquisto quale add-on a pagamento se non si riuscisse a raggiungere lo SG durante la campagna.
:sbav: :sbav: :sbav:
Offline Toscano
Veterano
Veterano

Goblons: 40.00
Mercatino: Toscano

Messaggioda 8lackjack » 17 lug 2017, 8:24

Mi pento di aver partecipato tramite GAS a questo punto :(

Messaggio inviato tramite Tapatalk e quindi non soggetto alle vigenti norme in fatto di grammatica
Immagine
Offline 8lackjack
Esperto
Esperto

Goblons: 90.00
Mercatino: 8lackjack

Messaggioda computerman » 17 lug 2017, 8:43

8lackjack ha scritto:Mi pento di aver partecipato tramite GAS a questo punto :(

Messaggio inviato tramite Tapatalk e quindi non soggetto alle vigenti norme in fatto di grammatica

Puoi sempre disdire...no?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Goblons: 150.00
Mercatino: computerman
Telegram Fan

Messaggioda 8lackjack » 17 lug 2017, 9:16

computerman ha scritto:
8lackjack ha scritto:Mi pento di aver partecipato tramite GAS a questo punto :(

Puoi sempre disdire...no?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Sì ma ormai il pledge dei primi 100 l'ho mollato :)
Offline 8lackjack
Esperto
Esperto

Messaggioda WhiteWinston » 17 lug 2017, 9:54

Secondo me lo hanno fatto per compensare e risolvere il problema delle spese di spedizione maggiorate (USA, Canada e EU) per chi aveva pledgiato tra i primi 100...
Anche io sono tra quelli che "potevano ma non l'hanno fatto" (intendo il pledge dei primi 100) perché la copertina personalizzata non mi sembrava nulla di che comparata alle spese di spedizione nulle del ritiro a Lucca. Tornassi indietro forse ci penserei...ma non importa! A questo punto mi sta bene anche pagare 8€ in più, basta che si arrivi alle risorse sagomate!!! (perché mettere dei cubetti nella scatola porta-risorse sarebbe di una tristezza infinita)
Offline WhiteWinston
Babbano
Babbano

Messaggioda fantascienziato » 17 lug 2017, 10:48

WhiteWinston ha scritto:Anche io sono tra quelli che "potevano ma non l'hanno fatto" (intendo il pledge dei primi 100) perché la copertina personalizzata non mi sembrava nulla di che comparata alle spese di spedizione nulle del ritiro a Lucca.

E ti sembra "giusto"? Questi "primi 100" è come se pagassero 2€ di spedizione.
Voglio dire, io l'avrei presa volentieri, ma la comunicazione è tutto. Avessero detto che in quel pledge sarebbero forse state comprese anche altre cose, allora ok; così no, non ci sto, non è corretto.
Offline fantascienziato
Esperto
Esperto

Messaggioda 8lackjack » 17 lug 2017, 10:56

fantascienziato ha scritto:
WhiteWinston ha scritto:Anche io sono tra quelli che "potevano ma non l'hanno fatto" (intendo il pledge dei primi 100) perché la copertina personalizzata non mi sembrava nulla di che comparata alle spese di spedizione nulle del ritiro a Lucca.

Voglio dire, io l'avrei presa volentieri, ma la comunicazione è tutto. Avessero detto che in quel pledge sarebbero forse state comprese anche altre cose, allora ok; così no, non ci sto, non è corretto.

Guardala al contrario. Chi aveva quel pledge, se non sbaglio, si è ritrovato a dover scegliere tra le esclusive in esso incluse o il ritiro a Lucca. Alla fine il box può essere un po' una compensazione per questo problema no? :)
Offline 8lackjack
Esperto
Esperto

Messaggioda Mariov » 17 lug 2017, 11:02

fantascienziato ha scritto:E ti sembra "giusto"? Questi "primi 100" è come se pagassero 2€ di spedizione.

Non lo sapevamo e francamente non ce lo immaginavamo proprio: la situazione è figlia del cambio di spese di spedizione che in quel pledge sono rimaste alte.
Alla prova dei fatti, se lo ritiri a Lucca risparmi comunque 2 euro col pledge normale rispetto al personalizzato, quindi non ci stai perdendo nulla.
Mario Sacchi - Post Scriptum
www.postscriptum-games.it
https://mariosacchi.blogspot.com

Il mondo è bello perché è Mario
Offline Mariov
Esperto
Esperto

Goblons: 440.00
Mercatino: Mariov

Messaggioda WhiteWinston » 17 lug 2017, 11:08

fantascienziato ha scritto:

Ascolta...hai ragione! Sono d'accordo con te che sono stati un po' disorganizzati...probabilmente non hanno preparato la campagna fino all'ultimo dettaglio e tante cose sono venute fuori in corsa. (essendo una piccola casa editrice qualche errore secondo me glielo possiamo pure abbonare...)

Ma se riescono a sbloccare le risorse sagomate, ripeto, non mi importa di 8€ in più. Fin dall'inizio ero dell'idea che a 59€ con tutti gli SG inclusi avrei comunque comprato il gioco...rimango coerente con ciò (e ora ne sto pagando 57€). Se le risorse sagomate non dovessero essere sbloccate...beh in tal caso sicuramente riconsidererò il pledge sulla scatola porta-risorse.

Mariov ma in caso non si raggiungesse la soglia dei 40.000€ per poco (sicuramente ci andremo vicini), avete in mente eventualmente un piano B? Dai quei cubetti colorati ormai non si possono guardare in mezzo a tanti dettagli grafici così ben studiati! Figuriamoci dentro al box porta-risorse...
Offline WhiteWinston
Babbano
Babbano

Messaggioda fantascienziato » 17 lug 2017, 11:17

Alla prova dei fatti, se lo ritiri a Lucca risparmi comunque 2 euro col pledge normale rispetto al personalizzato, quindi non ci stai perdendo nulla.

Ma non avrei la copertina personalizzata, che ne costa altri 6. 6€ spesi per una copertina meno "personale" dell'altra, comunque.

Guardala al contrario. Chi aveva quel pledge, se non sbaglio, si è ritrovato a dover scegliere tra le esclusive in esso incluse o il ritiro a Lucca. Alla fine il box può essere un po' una compensazione per questo problema no? :)

No, perché così io ho perso la copertina esclusiva (molto più esclusiva, per altro, dell'addon), oppure la avrò a pagamento con 14€ totali, dovendo quindi pagare di più per avere un prodotto meno esclusivo.
Sia chiaro che non è certo una questione di pochi euro, quanto piuttosto di scorretta gestione del tutto, perché se il gioco non dovesse piacermi, ad esempio, la copertina ultra-personalizzata dei primi 100 pledge potrebbe valere abbastanza di più. Insomma, di fatto per 2€ ho perso un'esclusiva in appena 100 copie; ad averlo saputo, o anche solo sospettato, non l'avrei fatto, perché ne sarebbe valsa la pena. Così, per me, no, perché delle esclusive "extragioco" non mi importa niente, a meno che non siano davvero vantaggiose.

(essendo una piccola casa editrice qualche errore secondo me glielo possiamo pure abbonare...)

Certo che sì (vedi la questione spese di spedizione: alla fine ci sono riusciti ad abbassarle, e pure di tanto!), ma questo non significa non far notare gli errori, no? Sarebbe scorretto da parte mia, backer, non dare un feedback su come si sono svolte le cose; sennò, senza raccogliere svariati feedback, come potrebbero migliorarsi? Ad esempio, sono d'accordissimo con un backer che su Kickstarter ha scritto che è stato un grosso errore non fornire il regolamento in francese per un gioco ambientato in Canada, dove il francese è parlato da una buona parte della popolazione come lingua madre.
Inoltre, con questa campagna hanno scoperto, purtroppo, che su Kickstarter la sincerità sui costi non paga.

Mariov ma in caso non si raggiungesse la soglia dei 40.000€ per poco (sicuramente ci andremo vicini), avete in mente eventualmente un piano B?

Questo sarebbe molto interessante da sapere. ;)
Offline fantascienziato
Esperto
Esperto

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding