[KS CHIUSO] Wendake [Late Pledge Possibile]

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Re: [KS IN CORSO] Wendake [27/06]

Messaggioda Obshot » 28 giu 2017, 16:56

Khenneth ha scritto:E nel frattempo...

FUNDED

:clap: :clap: :clap:
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Re: [KS IN CORSO] Wendake [27/06]

Messaggioda Mariov » 28 giu 2017, 16:58

fantascienziato ha scritto:Che dimensione avranno le carte?


58x88

fantascienziato ha scritto:Ok, mi avete convinto. Pledgiato. Questo Kickstarter sta diventando una droga, devo smettere!


HURRÀÀÀÀÀ! :clap:
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Re: [KS IN CORSO] Wendake [27/06]

Messaggioda WhiteWinston » 28 giu 2017, 22:26

Premesso che non me ne intendo (come ho scritto sopra è la prima campagna KS che finanzio), ma effettivamente non è un po' tantino 17€ per spedire il gioco in Francia? Ho letto i tuoi commenti sul prezzo che a volte viene maggiorato a tutti per abbassare le spedizioni...è sicuramente una trovata furba...ma tutto sommato efficace! Non avete paura di perdere troppi backers per colpa di questo aspetto?
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Re: [KS IN CORSO] Wendake [27/06]

Messaggioda Fenix » 28 giu 2017, 23:59

Un paio di domande sul gameplay: esiste una qualche forma di compensazione per il "ferimento" dei soldati? C'è qualche meccanismo che impedisce l'accanimento contro un singolo giocatore?

Sinceramente tutta questa interazione diretta mi "spaventa" abbastanza in un piazzamento lavoratori!
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Re: [KS IN CORSO] Wendake [27/06]

Messaggioda Khenneth » 29 giu 2017, 11:42

14000

Avanti così :sava73:
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Re: [KS IN CORSO] Wendake [27/06]

Messaggioda fantascienziato » 29 giu 2017, 12:13

Fenix ha scritto:Un paio di domande sul gameplay: esiste una qualche forma di compensazione per il "ferimento" dei soldati? C'è qualche meccanismo che impedisce l'accanimento contro un singolo giocatore?

Sinceramente tutta questa interazione diretta mi "spaventa" abbastanza in un piazzamento lavoratori!

Non so rispondere alle tue domande, ma Mario ha spiegato bene il ruolo della guerra in questo gioco. Ti riporto il suo messaggio.
Mariov ha scritto:A livello di meccaniche c'è l'interazione più diretta di tutte, perché si combatte e si conquistano territori, però:
  • Alla prima partita si tende a scontrarsi parecchio perché non si sa bene cosa fare, ma già dalla seconda si capisce che non è necessariamente utile farlo.
    Ovviamente a volte sì, ma non sempre (a me personalmente non piace e lo faccio pochissimo);
  • Le unità a disposizione sono poche e muovono poco. Di fatto è molto raro espandersi tanto, non perché sia impossibile farlo, quanto perché sia un dispendio di punti azione che nella maggior parte dei casi non paga;
  • Il gioco include comunque anche la meccanica del rituale, che premia chi si muove poco e resta nel suo villaggio di partenza (che è inaccessibile per gli avversari),
    quindi anche nei casi in cui un giocatore venisse attaccato tantissimo senza motivo a inizio partita, presumibilmente farà meno punti sulla scala militare, ma di più su quella rituale... E arriverà un momento in cui gli avversari avranno bisogno di punti rituali, quindi gli lasceranno campo libero sulla scala militare;
  • Se invece ci si limita a qualche scaramuccia, di solito la si può subire senza grosse conseguenze.

Viste queste cose, secondo me la tua paura può essere abbandonata!
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Re: [KS IN CORSO] Wendake [27/06]

Messaggioda fantascienziato » 29 giu 2017, 12:20

Mariov ha scritto:
fantascienziato ha scritto:Che dimensione avranno le carte?


58x88

Non trovo questo formato... O le trovo più strette, oppure troppo alte. Quali bustine dovrei prendere?
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Re: [KS IN CORSO] Wendake [27/06]

Messaggioda Mariov » 29 giu 2017, 12:22

WhiteWinston ha scritto:Premesso che non me ne intendo (come ho scritto sopra è la prima campagna KS che finanzio), ma effettivamente non è un po' tantino 17€ per spedire il gioco in Francia? Ho letto i tuoi commenti sul prezzo che a volte viene maggiorato a tutti per abbassare le spedizioni...è sicuramente una trovata furba...ma tutto sommato efficace! Non avete paura di perdere troppi backers per colpa di questo aspetto?


Ci stiamo lavorando. Solo che non ci piaceva l'idea di far pagare a chi ritira in fiere le spese di chi se lo fa spedire a casa :-/
Comunque stiamo cercando di trovare una soluzione più economica
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Re: [KS IN CORSO] Wendake [27/06]

Messaggioda Mariov » 29 giu 2017, 12:23

fantascienziato ha scritto:
Mariov ha scritto:
fantascienziato ha scritto:Che dimensione avranno le carte?


58x88

Non trovo questo formato... O le trovo più strette, oppure troppo alte. Quali bustine dovrei prendere?


Non saprei, perché io sono del partito anti bustine :)
Comunque è il formato standard bridge, usato in tantissimi giochi. È uno dei più comuni :hmm:
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Re: [KS IN CORSO] Wendake [27/06]

Messaggioda Mariov » 29 giu 2017, 12:28

fantascienziato ha scritto:
Fenix ha scritto:Un paio di domande sul gameplay: esiste una qualche forma di compensazione per il "ferimento" dei soldati? C'è qualche meccanismo che impedisce l'accanimento contro un singolo giocatore?

Sinceramente tutta questa interazione diretta mi "spaventa" abbastanza in un piazzamento lavoratori!

Non so rispondere alle tue domande, ma Mario ha spiegato bene il ruolo della guerra in questo gioco. Ti riporto il suo messaggio.
Mariov ha scritto:A livello di meccaniche c'è l'interazione più diretta di tutte, perché si combatte e si conquistano territori, però:
  • Alla prima partita si tende a scontrarsi parecchio perché non si sa bene cosa fare, ma già dalla seconda si capisce che non è necessariamente utile farlo.
    Ovviamente a volte sì, ma non sempre (a me personalmente non piace e lo faccio pochissimo);
  • Le unità a disposizione sono poche e muovono poco. Di fatto è molto raro espandersi tanto, non perché sia impossibile farlo, quanto perché sia un dispendio di punti azione che nella maggior parte dei casi non paga;
  • Il gioco include comunque anche la meccanica del rituale, che premia chi si muove poco e resta nel suo villaggio di partenza (che è inaccessibile per gli avversari),
    quindi anche nei casi in cui un giocatore venisse attaccato tantissimo senza motivo a inizio partita, presumibilmente farà meno punti sulla scala militare, ma di più su quella rituale... E arriverà un momento in cui gli avversari avranno bisogno di punti rituali, quindi gli lasceranno campo libero sulla scala militare;
  • Se invece ci si limita a qualche scaramuccia, di solito la si può subire senza grosse conseguenze.

Viste queste cose, secondo me la tua paura può essere abbandonata!


Aggiungo: una compensazione diretta non c'è, però se uno si accanisce contro di te è perché glielo lasci fare. Se metti già solo una sentinella per territorio, presto gli finiranno i guerrieri e non potrà portarti via molto.
I guerrieri a disposizione sono pochi e si muovono poco proprio per evitare che facciano grossi danni :)
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Re: [KS IN CORSO] Wendake [27/06]

Messaggioda WhiteWinston » 29 giu 2017, 12:29

Mariov ha scritto:
WhiteWinston ha scritto:Premesso che non me ne intendo (come ho scritto sopra è la prima campagna KS che finanzio), ma effettivamente non è un po' tantino 17€ per spedire il gioco in Francia? Ho letto i tuoi commenti sul prezzo che a volte viene maggiorato a tutti per abbassare le spedizioni...è sicuramente una trovata furba...ma tutto sommato efficace! Non avete paura di perdere troppi backers per colpa di questo aspetto?


Ci stiamo lavorando. Solo che non ci piaceva l'idea di far pagare a chi ritira in fiere le spese di chi se lo fa spedire a casa :-/
Comunque stiamo cercando di trovare una soluzione più economica


Capisco perfettamente...però trovo difficile da spiegare che "il prezzo è più basso per ragioni di equità". Il costo di spedizione per un acquirente sono solo "soldi buttati"...
In ogni caso...io sono uno di quelli che ritirerà in fiera (Lucca)! Quindi va benissimo così!!! :D
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Re: [KS IN CORSO] Wendake [27/06]

Messaggioda Mariov » 29 giu 2017, 12:37

WhiteWinston ha scritto:Capisco perfettamente...però trovo difficile da spiegare che "il prezzo è più basso per ragioni di equità". Il costo di spedizione per un acquirente sono solo "soldi buttati"...
In ogni caso...io sono uno di quelli che ritirerà in fiera (Lucca)! Quindi va benissimo così!!! :D


Sì, ma far pagare 10 euro in più un gioco per non far pagare la spedizione a me sembra una truffa :-(
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Re: [KS IN CORSO] Wendake [27/06]

Messaggioda Tony63 » 29 giu 2017, 12:44

Se viene trovata una soluzione alle spese di spedizione elevate, secondo me è una campagna che può superare i 100.000€
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Re: [KS IN CORSO] Wendake [27/06]

Messaggioda fantascienziato » 29 giu 2017, 12:49

Mariov ha scritto:
WhiteWinston ha scritto:Capisco perfettamente...però trovo difficile da spiegare che "il prezzo è più basso per ragioni di equità". Il costo di spedizione per un acquirente sono solo "soldi buttati"...
In ogni caso...io sono uno di quelli che ritirerà in fiera (Lucca)! Quindi va benissimo così!!! :D


Sì, ma far pagare 10 euro in più un gioco per non far pagare la spedizione a me sembra una truffa :-(

Ma infatti, solo che a quanto pare la sincerità e correttezza non vanno d'accordo con Kickstarter.
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Re: [KS IN CORSO] Wendake [27/06]

Messaggioda Toscano » 29 giu 2017, 12:57

Lo SG da 20k in cosa consiste rispetto al base? Sono plancette più spesse? Non vorrei si pensasse che quelle base siano troppo sottili.
Forse mi sbaglio, ma nell'immagine del gioco base, le plancette dei giocatori non hanno la scanalatura per fare scorrere le tessere azione. E' normale?

Per come è stata predisposta la campagna rispetto a Kepler siamo veramente su un altro pianeta (per rimanere in tema).
Complimenti per lo studio e la pianificazione che ci avete messo fino ad ora.
:approva:
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