[IMPRESSIONI] WENDAKE

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [IMPRESSIONI] WENDAKE

Messaggioda WhiteWinston » 18 nov 2017, 12:13

Chemako ha scritto:Ciao, a dir la verità gli obiettivi prima c'erano (oltre ad altri elementi)e se ne poteva prendere 1 quando si usava la tessera fuoco...poi abbiamo deciso di snellire il gioco per renderlo più scorrevole. Siccome non conosco i vostri nickname posso chiederti se ci siamo conosciuti...!?
Ciao ciao e grazie dei tuoi precedenti commenti.

Purtroppo no...sono venuto allo stand a Lucca ma il tavolo era pieno (e il tempo in un solo giorno è sempre poco!)! Giocando al solitario infatti l'impressione era proprio che fossero elementi perfettamente integrati e funzionanti! È ancora possibile secondo te provare a giocare con gli obiettivi o quelli presenti sono esclusivamente bilanciati sul solitario?
Credimi...era da tanto tempo che non trovavo un gioco così nelle mie corde come Wendake! I complimenti sono tutti meritati e spero davvero che tu possa "sfornarne" altri quanti prima! Sappi che hai un fan in più! :approva:

p.s.
Per curiosità...che altri elementi c'erano che sono stati scartati? Sarebbe interessante da sapere per capire le scelte di design e sviluppo...
Offline WhiteWinston
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Board Game Arena: White Winston
Facebook: Andrea Puggelli
Mercatino: WhiteWinston

Messaggioda Chemako » 18 nov 2017, 14:08

Grazie ancora dei complimenti....per gli obiettivi sinceramente non saprei perché da quando sono stati tolti il gioco è cambiato e quindi sarebbero eventualmente da tarare. Per le altre cose mah...c'era l'attribuzione dei punti vittoria anche a metà partita (con 8 turni)....c'era interazione nei possedimenti dei laghi....punti vittoria dati dalle maggioranze nei territori...ecc..ecc. Ma ti assicuro che il gioco è più scorrevole ed elegante come è adesso. Per dei prossimi progetti qualcosa in pentola c'è....e ancora prima di Wendake....vediamo e speriamo....!?! Beh....allora che i nativi dei grandi laghi ti possano far divertire a lungo....so long!

Chemako

Offline Chemako
Babbano
Babbano

Mercatino: Chemako

Messaggioda Boba » 29 dic 2017, 22:13

Finalmente giocato in 4. Bel gioco, complimenti all'autore e all'editore per averci creduto. Si denota la passione e la cura per l'ambientazione e, in un german (o meglio euro game), questo è sicuramente un pregio raro.

Meccaniche tessere e doppia coppia percorsi molto interessante e fresche.

Quando avrò più partite alle spalle esprimerò un giudizio definitivo, per ora decisamente promosso.
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 100.00
Mercatino: Boba
10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan Tolkien Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda DANDAT » 8 gen 2018, 1:02

Una domanda a cui non ho trovato risposta: se nel villaggio ho un solo tipo di nativo e con l'azione rituale ne riporto al villaggio altri due dello stesso tipo, prenderó i punti per la sola tipologia di nativo presente oppure zero punti perchè nelle altre tipologie non ne è presente neanche uno?
Offline DANDAT
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: DANDAT

Messaggioda 8lackjack » 8 gen 2018, 1:06

DANDAT ha scritto:Una domanda a cui non ho trovato risposta: se nel villaggio ho un solo tipo di nativo e con l'azione rituale ne riporto al villaggio altri due dello stesso tipo, prenderó i punti per la sola tipologia di nativo presente oppure zero punti perchè nelle altre tipologie non ne è presente neanche uno?
Ti piace vincere facile? Ponciponcipopopo
Zero punti. :)
Si prendono punti pari al gruppo meno numeroso. Se il meno numeroso è presente con zero membri prendi zero punti.

Messaggio inviato tramite Tapatalk e quindi non soggetto alle vigenti norme in fatto di grammatica
Immagine
Online 8lackjack
Veterano
Veterano

Goblons: 90.00
Mercatino: 8lackjack

Messaggioda Hogweed » 8 gen 2018, 1:10

DANDAT ha scritto:Una domanda a cui non ho trovato risposta: se nel villaggio ho un solo tipo di nativo e con l'azione rituale ne riporto al villaggio altri due dello stesso tipo, prenderó i punti per la sola tipologia di nativo presente oppure zero punti perchè nelle altre tipologie non ne è presente neanche uno?
Dovresti prendere tanti punti pari al numero di nativi del tipo meno presente nel villaggio... Quindi nel tuo caso sarebbe zero. Per prendere almeno un punto dovresti portarne col rituale almeno uno per tipo di quelli non presenti.
Ad esempio: tu al villaggio hai, mettiamo, solo due guerrieri... Col rituale porti una donna e un cacciatore e fai così un punto...

Inviato dal mio SM-T325 utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Hogweed
Veterano
Veterano

Utente Bgg: Hogweed
Board Game Arena: Hogweed
Facebook: lucaconti74
Mercatino: Hogweed

Messaggioda DANDAT » 8 gen 2018, 1:20

Grazie a voi per i chiarimenti
Offline DANDAT
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda WhiteWinston » 16 gen 2018, 19:51

Dopo varie partite di solitario, ho giocato ieri sera (finalmente) la mia prima partita a 4 giocatori. Che dire...GIOCO BELLISSIMO!!! Bello da vedere, divertente da giocare, profondo e vario da passarci tante serate sopra.

Wendake è un vero GIOIELLO LUDICO!!!
Offline WhiteWinston
Esperto
Esperto

Board Game Arena: White Winston
Facebook: Andrea Puggelli
Mercatino: WhiteWinston

Messaggioda steppe » 22 gen 2018, 21:20

Ho giocato due volte in solitario per capire bene le regole e poterlo spiegare alla mia famiglia e ad amici; poi ho giocato in 2 con mia figlia di 10 anni, in 4 con mia figlia ed una coppia di amici, in 3 con mia figlia e mia moglie (purtroppo l'altro mio figlio ha solo 5 anni e dovrà aspettare). Siamo rimasti tutti entusiasti. Io gioco da solo solamente per capire il gioco perchè personalmente mi deprime non avere nessuno di fisico con cui interloquire qualunque gioco sia, ma posso dire che da 2 a 4 scala benissimo.
Se questa è la qualità dei vostri giochi non potro' esimermi dal regalare a mia figlia Florenza e Kepler e attendere nuove esaltanti uscite. Complimenti all'editore e all'autore!!!
Offline steppe
Babbano
Babbano

Mercatino: steppe

Messaggioda DANDAT » 24 gen 2018, 22:11

steppe ha scritto:qualunque gioco sia, ma posso dire che da 2 a 4 scala benissimo.
Se questa è la qualità dei vostri giochi non potro' esimermi dal regalare a mia figlia Florenza e Kepler e attendere nuove esaltanti uscite. Complimenti all'editore e all'a

si proprio a tua figlia :rotfl:
Offline DANDAT
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda LoSkuba » 25 gen 2018, 13:37

steppe ha scritto:Se questa è la qualità dei vostri giochi non potro' esimermi dal regalare a mia figlia Florenza e Kepler e attendere nuove esaltanti uscite. Complimenti all'editore e all'autore!!!

Trovarlo Florenza.... :muro: :muro:
Offline LoSkuba
Novizio
Novizio

Mercatino: LoSkuba

Messaggioda Mariov » 25 gen 2018, 13:49

Florenza è esauritissimo, confermo...
Mario Sacchi - Post Scriptum
www.postscriptum-games.it
https://mariosacchi.blogspot.com

Il mondo è bello perché è Mario
Offline Mariov
Esperto
Esperto

Goblons: 440.00
Mercatino: Mariov

Messaggioda LoSkuba » 25 gen 2018, 19:43

Mariov ha scritto:Florenza è esauritissimo, confermo...

@Mariov Fai il miracolo e faccelo trovare al Play assieme a Kepler, te li prenoto seduta stante!.. firmo col sangue. :twisted:
Offline LoSkuba
Novizio
Novizio

Mercatino: LoSkuba

Messaggioda Mariov » 25 gen 2018, 19:52

Kepler sicuramente ci sarà. Florenza è impossibile :(
Mario Sacchi - Post Scriptum
www.postscriptum-games.it
https://mariosacchi.blogspot.com

Il mondo è bello perché è Mario
Offline Mariov
Esperto
Esperto

Goblons: 440.00
Mercatino: Mariov

Messaggioda glokta » 29 gen 2018, 14:24

finalmente sono riuscito a provarlo (in 3), dato che mi era stato regalato ancora a natale.
complimenti all'autore: davvero un bel gioco, profondo e tattico allo stesso tempo. molto soddisfacente.

unica cosa che mi è piaciuta non moltissimo (però è solo la prima partita) è stato l'ultimo turno: molte azioni erano diventate un po' inutili e alla fine tutti abbiamo semplicemente cercato di ottimizzare quello che si poteva fare :pippotto: :pippotto:
non so se siamo stati solo noi, cmq vedrò nelle prossime partite. finito a 22-23 sul tracciato maschere-guerra, e 15-14 su quello rituali-commercio, quindi 36+1 punti. :pippotto:
Every man has his excuses, and the more vile the man becomes, the more touching the story has to be. What is my story now, I wonder?
Offline glokta
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Editor

Mercatino: glokta
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi