WHFB vs KoW vs Hordes e...

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Messaggioda Cyrano » 19 set 2012, 22:56

Beh ma ferma... La gallery del sito PP è PPhotoshoppata a chiodo (anche quella della GW) :D

Io le minitaure le ho di entrambe le marche e a parte i gusti sull'estetica da scultore ti garantisco che quelle privateer sono nettamente fatte peggio... Troppo peggio.

Poi se la cosa fondamentale è un bel gioco direi che entrambi sono solo discreti...

Dal punto di vista sci fi ad esempio...

Immagine

Insomma ci sono giochi più adulti, più "wargamosi" e più tecnici... Però qui il problema è che (giustamente) non sono così diffusi. Se si cercano gruppi & tornei i giochi privateer sono l'unica alternativa a quelli GW non la migliore ;)
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Goblons: 10.00
Mercatino: Cyrano

Messaggioda Johan » 20 set 2012, 10:51

Propongo di lasciare perdere queste discussioni sulla lana caprina circa la qualità delle miniature che non portano a nulla, anche perché spesso e volentieri si sfocia nel gusto personale.

Che Hordes come Warhammer non siano wargames tecnici e non mirino ad avere regolamenti realistici e ultraprecisi è pleonastico.

Ma non mettiamoli sullo stesso livello perché, al di là del fatto che H è più skirmish e WH mass-combat Warhammer la precisione, la chiarezza e l'equilibrio di Hordes se lo sogna. E lo dico da persona che apprezza e gioca da anni il sistema GW.

Ah, Ho già detto che qui si parla di fantasy e non di fantascenza?
Offline Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda Cyrano » 20 set 2012, 13:31

Bhe ma quando ti ho detto del sistema Clokwork (fantasy e solo fantasy) che perlomeno promette di essere migliore hai detto che il tuo parametro di qualità (legittimo) è "quanto è giocato" quindi la discussione in sé è finita.

A livello di gioco con numeri decente in Italia ci sono solo Warhammer FB ed Hordes. Tutto il resto, migliore o peggiore, è giocato di meno ma mooooolto di meno. Fine.

Clarisse aveva aperto un altro spiraglio di discussione. Al limite lo sento in pm e ci spostiamo se ti da fastidio.
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Messaggioda Johan » 20 set 2012, 14:51

8-O Boh... io ho detto che cercavo delle alternative che fossero anche giocate. Mai detto che fosse l'unico ed anzi, come da primo post parlo di miniature, regolamento, BG ed alea.. Personalmente sono d'accordo con Clarisse su tutta la linea.

Clokwork mi pare non sia nemmeno uscito quindi direi che sia prematuro parlare di eventuali confronti, altrimenti perché non parlare anche di Warthrone?

Se per spiraglio di conversazione di Clarisse intendi Wamachine (che comunque è steam-punk con forti tinte fantasy) per parlare di fantascentifico fate pure anche se è OT (ma tu sei sua OTtosità quindi posso capire :lol: ), non sono infastidito da questo, quanto piuttosto dal fatto che il topic si è ridotto ad una diatriba tra due persone e mezzo e facciamo pure fatica a capirci! :-))

Amici come prima e buon posting.
Offline Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda Cyrano » 20 set 2012, 15:28

Beh se parliamo di regolamenti io un'occhiatina a "Il Canto degli Eroi" ed a "Mindstalker" la darei...

Sono molto particolari quindi non esprimo giudizi (ma alla fine uno costa 6 euro e l'altro è aggratiss). Certo che il secondo ha delle miniature veramente BELLE. :-))
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Precedente

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari