whisky torbati

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, pacobillo, Rage

Re: whisky torbati

Messaggioda Simone » 17 set 2014, 19:33

Io non bevo superalcolici, ma il Lagavulin mi ha dato una sensazione meravigliosa al palato, non ho sentito la necessità di addizionarlo sinceramente...ma ripeto..non ho alcuna esperienza

_________
Nella vita si fanno scelte; a volte giuste, a volte sbagliate, a volte compromessi. Personalmente non scelgo nulla di tutto questo, scelgo solo ciò che ha come primo sorgente l'amore. Il resto lo lascio ai mediocri. - Io -
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda LordDrachen » 18 set 2014, 11:33

Preferisco l'acqua a temperatura ambiente a parte (ed ovviamente NO GHIACCIO).
Il perché è soprattutto visivo, se devo valutare il whisky nel bicchiere e l'oleosità è meglio che non vi sia acqua (anche se non ci capisco una fava bisogna darsi un tono :asd: ).
Cmq una goccia ci sta.
Mi trovate anche su BGG. ^_^
Ho visto qualcuno impedire un Runaway Leader ed essere travolto da una Snowball

Immagine
http://www.noferplei.it
Offline LordDrachen
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 20.00
Utente Bgg: LordDrachen
Twitter: LordDrachen
Mercatino: LordDrachen

Messaggioda sava73 » 18 set 2014, 11:38

:look:
se ne compri una bottiglia.. poi beviamolo insieme, cosi' capisco perchè i miei amici dicono solo Wisky molto costosi e il resto meglio buttarlo nel cesso :bua: ...io pure col wiskey non ho un buon rapporto, ma magari è sempre stato solo una questione di soldi...
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,615,221,329.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan

Messaggioda Simone » 18 set 2014, 12:13

sava73 ha scritto::look:
se ne compri una bottiglia.. poi beviamolo insieme, cosi' capisco perchè i miei amici dicono solo Wisky molto costosi e il resto meglio buttarlo nel cesso :bua: ...io pure col wiskey non ho un buon rapporto, ma magari è sempre stato solo una questione di soldi...

Per te un bicchiere nella nostra casa c'è sempre ^_-

_________
Nella vita si fanno scelte; a volte giuste, a volte sbagliate, a volte compromessi. Personalmente non scelgo nulla di tutto questo, scelgo solo ciò che ha come primo sorgente l'amore. Il resto lo lascio ai mediocri. - Io -
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda kukri » 18 set 2014, 12:17

Spostatevi nella sezione
"CIRROTICI"
:asd: :asd: :asd:
"Uno stregone non è mai in ritardo, Frodo Baggins. Nè in anticipo. Arriva precisamente quando intende farlo".
"Ma come fai a sparare a donne e bambini? Facile, corrono più piano, miro più vicino"
"Giù la testa cog....e"
Offline kukri
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Utente Bgg: kukriit
Mercatino: kukri

Messaggioda Simone » 18 set 2014, 12:43

kukri ha scritto:Spostatevi nella sezione
"CIRROTICI"
:asd: :asd: :asd:

Per te ho un gioco nuovo da farti provare

Il Piccolo Keniota Limited Edition XXL

_________
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Messaggioda sava73 » 18 set 2014, 13:22

Simone ha scritto:
sava73 ha scritto::look:

Per te un bicchiere nella nostra casa c'è sempre ^_-

_________

...e sai perfettamente che verro' a riscuoterlo ;)
:baci:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,615,221,329.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan

Messaggioda Simone » 18 set 2014, 14:38

Non vedo l'ora!

_________
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Messaggioda UltordaFlorentia » 18 set 2014, 23:51

Offline UltordaFlorentia
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Ultor da Florentia
Facebook: Emanuele Ultor False
Mercatino: UltordaFlorentia

Messaggioda LordDrachen » 22 set 2014, 10:11

Si scrive così:

" O - :ban: "

:rotfl:
Mi trovate anche su BGG. ^_^
Ho visto qualcuno impedire un Runaway Leader ed essere travolto da una Snowball

Immagine
http://www.noferplei.it
Offline LordDrachen
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 20.00
Utente Bgg: LordDrachen
Twitter: LordDrachen
Mercatino: LordDrachen

Messaggioda panciluca » 17 nov 2014, 11:31

Cippacometa ha scritto:A proposito.

Vi dico un "trucchetto" che mi hanno insegnato amici scottish e british.

Dopo aver riempito il bicchiere della vostra meritata dose whisky, specie quello torbato, ci va aggiunta UNA GOCCIA (ripeto: UNA, al massimo due) di acqua fresca. Sembra 'na caxxata, ma invece serve a far risaltare gli aromi e nel contempo a smorzare un poco "l'effetto sturacessi" tipico dei superalcolici, senza però diluire in maniera apprezzabile (visto il volume scarso si UNA goccia) né il sapore né l'effettivo tenore in etanolo.

Ciao,
attenzione ad aggiungere acqua (che secondo me e' comunque un'ottima pratica e se ne puo' aggiungere anche piu' di qualche goccia) in quanto le acque di rubinetto contengono varie sostanze per renderla "pulita" tra cui il cloro (ammazza sapori/odori). Quindi attenzione ad utilizzare solo acqua sorgiva.
Offline panciluca
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: panciluca

Messaggioda Simone » 17 nov 2014, 13:54

Io ho provato con acqua del rubinetto

Ammazzare un Lagavulin è come uccidere un Tarrasque con una fionda

Anyway

Funziona

Grazie Cippa ^_^
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Messaggioda Cippacometa » 18 nov 2014, 11:54

Simone ha scritto:Io ho provato con acqua del rubinetto

Ammazzare un Lagavulin è come uccidere un Tarrasque con una fionda

Anyway

Funziona

Grazie Cippa ^_^

Prego! :grin:
E soprattutto salute! :beerchug:
Dubitare di tutto o credere a tutto, sono due soluzioni ugualmente comode che ci dispensano entrambe dal riflettere. (H. Poincaré)
Offline Cippacometa
Hàkarl Devourer
Hàkarl Devourer

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Translator

Goblons: 1,490.00
Mercatino: Cippacometa

Messaggioda Babs » 24 nov 2014, 9:31

Ciao a tutti!

Condividendo il doppio consiglio sulla goccia d' acqua, possibilmente non da rubinetto, sono felice di vedere l' entusiasmo che Simone ha messo nella scoperta di questo fantastico mondo... Bravo!

Recentemente ho provato il Port Charlotte, 10 y.o., un torbato intenso ma elegante, fumoso, erbaceo, incredibilmente equilibrato, New entry che decisamente promette molto bene :)

Slainte mhath!
Offline Babs
Illuminato
Illuminato

TdG Organization
Top Author 1 Star

Goblons: 2,350.00
Mercatino: Babs

Messaggioda Normanno » 24 nov 2014, 10:25

Offline Normanno
Goblin