whisky torbati

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, Rage, pacobillo

whisky torbati

Messaggioda Simone » 16 set 2014, 18:31

Grazie ad alcuni Goblin ed al matrimonio di Vania e Jones, ho scoperto che il whisky non è solo Vetril del Tennessee Glen Sgrassatore Grant, ma anche qualcosa che al mio palato si accosta come divina ambrosia...

Ora vi chiedo

Meglio il Lagavulin 16 anni o l'Ardbeg Corrywreckan Single Malt ?

Il tutto ovviamente condito da un giocone cazzuto

Avete anche un suggerimento su dove possa acquistarli on line a prezzi giusti?

Dungeon Dice ed Egyp non li vendono....

_________
Nella vita si fanno scelte; a volte giuste, a volte sbagliate, a volte compromessi. Personalmente non scelgo nulla di tutto questo, scelgo solo ciò che ha come primo sorgente l'amore. Il resto lo lascio ai mediocri. - Io -
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Re: whisky torbati

Messaggioda Simo4399 » 16 set 2014, 20:15

benvenuto nel club: personalmente ho una netta preferenza per il Talisker, ma qualsiasi torbato e' una gioia per il (mio) palato!!!

acquisti di whisky online mai fatti: temo non tanto il venditore quanto il corriere....

oltretutto dalle mie parti ci son un paio di negozi storici (nel senso che son li' da sempre) che fan buoni prezzi e non la menano come in tante enoteche di moda...provar a informarti anche in questo senso?
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Simo4399

Messaggioda odlos » 16 set 2014, 20:44

Entrambi buoni, così come il Talisker.

Però generalmente preferisco qualcosa dal gusto più bilanciato (come nei giochi del resto :grin: ), come il Linkwood, in particolare il Linkwood 15 Year Old (Gordon & MacPhail).

Qualche mese fa ho avuto l'occasione di provare il Bruichladdich First Growth Cuvée C: Margaux (Chateau Margaux) 16 Year Old, eccezionale, era un regalo che ho fatto ad un caro amico ed ha avuto la buona idea di aprirlo subito. :alcolico:

PS Purtroppo non conosco nemmeno io i rivenditori online, però magari su wine-searcher trovi qualche contatto.
Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Simone » 17 set 2014, 7:53

Tanta roba ^_^

Grazie ragazzi, vaglierò ogni consiglio

_________
Nella vita si fanno scelte; a volte giuste, a volte sbagliate, a volte compromessi. Personalmente non scelgo nulla di tutto questo, scelgo solo ciò che ha come primo sorgente l'amore. Il resto lo lascio ai mediocri. - Io -
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda LordDrachen » 17 set 2014, 8:40

Non sono esperto come la birra sul whisky, sebbene la mia bottiglia in casa non manca mai.
L'Ardbeg deve piacere perché è tra i più torbati in assoluto, alcuni lo trovano eccessivo.
Il Lagavulin a me piace assai.
Un'altra buona scelta, se lo trovi, è l'Highland Park.

http://www.r2m.it/shop/it/vendita-whisk ... ti-r2m.asp
Qui c'è un po' di scelta. Però avere altre alternative non sarebbe male.
Mi trovate anche su BGG. ^_^
Ho visto qualcuno impedire un Runaway Leader ed essere travolto da una Snowball

Immagine
http://www.noferplei.it
Offline LordDrachen
Onnisciente
Onnisciente

Utente Bgg: LordDrachen
Twitter: LordDrachen
Mercatino: LordDrachen

Messaggioda Simone » 17 set 2014, 10:33

E allora....more infooooo!

Avanti ! Sono sicuro esistano Goblin espertissimi

E intanto io segno....

_________
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Messaggioda Micenea » 17 set 2014, 13:58

Uno qualsiasi tra quelli citati va bene per i gargarismi?
Offline Micenea
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 90.00
Mercatino: Micenea

Messaggioda odlos » 17 set 2014, 14:03

Micenea ha scritto:Uno qualsiasi tra quelli citati va bene per i gargarismi?

Sono perfetti... per gargarismi molto costosi. :asd:
Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Cippacometa » 17 set 2014, 14:08

Topic decisamente cicciottello! :clap:

Tra i whisky single malt torbati a me piace molto il Laphroaig, che trovo un po' più "torboso" del Lagavulin ma meno potente - e quindi più facile - del Talisker, che è veramente 'na bomba (specie il "Dark Storm").

Se vuoi provare un single malt veramente buono e speciale (ma non torbato), ti consiglio il Balvenie Caribbean cask di 14 anni: spettacolo!
:alcolico:
È invecchiato in parte dentro botti in cui prima è passato il rum dei caraibi. Una volta trovai una versione speciale "Cuban selection" che è ancora meglio (forse cercando su internet lo trovi).
Dubitare di tutto o credere a tutto, sono due soluzioni ugualmente comode che ci dispensano entrambe dal riflettere. (H. Poincaré)
Offline Cippacometa
Hàkarl Devourer
Hàkarl Devourer

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Translator

Goblons: 1,490.00
Mercatino: Cippacometa

Messaggioda Cippacometa » 17 set 2014, 14:14

Sennò se vuoi un whisky "facile" vai verso dei blended tipo il Famous Grouse, sempre scozzese.

E io non disdegno nemmeno il caro vecchio Jack Daniels, mentre il Johnnie Walker lo evito come la peste dato che mi fa dei buchi così nella panza.
Dubitare di tutto o credere a tutto, sono due soluzioni ugualmente comode che ci dispensano entrambe dal riflettere. (H. Poincaré)
Offline Cippacometa
Hàkarl Devourer
Hàkarl Devourer

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Translator

Messaggioda Cippacometa » 17 set 2014, 14:44

A proposito.

Vi dico un "trucchetto" che mi hanno insegnato amici scottish e british.

Dopo aver riempito il bicchiere della vostra meritata dose whisky, specie quello torbato, ci va aggiunta UNA GOCCIA (ripeto: UNA, al massimo due) di acqua fresca. Sembra 'na caxxata, ma invece serve a far risaltare gli aromi e nel contempo a smorzare un poco "l'effetto sturacessi" tipico dei superalcolici, senza però diluire in maniera apprezzabile (visto il volume scarso si UNA goccia) né il sapore né l'effettivo tenore in etanolo.
Offline Cippacometa
Hàkarl Devourer
Hàkarl Devourer

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Translator

Messaggioda Simone » 17 set 2014, 16:19

Cos'è l'effetto sturacessi?

Non amo il wiskey, ma il Lagavulin è stato amore

Il Jack va bene nella vaschetta lavavetri della macchina invece :V meh!

_________
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Messaggioda Cippacometa » 17 set 2014, 17:17

Simone ha scritto:Cos'è l'effetto sturacessi?

Ovviamente parlo di sturacessi tipo Idraulico Liquido, non della ventosa! ;)
È probabilmente l'effetto che tu descrivi in apertura di thread come "vetril/sgrassatore".

In pratica è uno sgradevole senso, in bocca, esofago e stomaco, di bruciore, di "ruvidità", di qualcosa che "raschia" tipo sgrassatore/vetril/sturacessi. Se vuoi provarlo ti consiglio qualche vodka da supermercato, oppure roba tipo Fil 'e Ferru, o ancora meglio del calvados (distillato di sidro o di poiré) il quale modestamente ritengo sia la più schifosa imbevibile vomitevole zozzeria tra tutti i superalcolici che ho mai provato, incluso il mescal col verme e i liquorini squallidi e puzzolenti dei ristoranti cinesi.
:drool:
Offline Cippacometa
Hàkarl Devourer
Hàkarl Devourer

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Translator

Messaggioda Simone » 17 set 2014, 17:49

Spiegazione eccellente, che rende benissimo l'idea...

Soprattutto sui vetril cinesi...meh :V

_________
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Messaggioda odlos » 17 set 2014, 19:22

Cippacometa ha scritto:A proposito.

Vi dico un "trucchetto" che mi hanno insegnato amici scottish e british.

Dopo aver riempito il bicchiere della vostra meritata dose whisky, specie quello torbato, ci va aggiunta UNA GOCCIA (ripeto: UNA, al massimo due) di acqua fresca. Sembra 'na caxxata, ma invece serve a far risaltare gli aromi e nel contempo a smorzare un poco "l'effetto sturacessi" tipico dei superalcolici, senza però diluire in maniera apprezzabile (visto il volume scarso si UNA goccia) né il sapore né l'effettivo tenore in etanolo.

:approva:
Vero, ottimo consiglio.
Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Prossimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi