Wildcatters

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Wildcatters

Messaggioda Darrell_Standing » 25 mar 2014, 20:16

Impressioni su questa novità dell'ultima Essen? Se ne parlò un po' all'uscita, poi mi pare più nulla. Ho già letto l'articolo su Ilsa #25, altre opinioni?

Il prezzo è altino (ma vabbè, ormai è la normalità :caffe: ), la reperibilità non facilissima.
Offline Darrell_Standing
Maestro
Maestro

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Baol
Mercatino: Darrell_Standing

Re: Wildcatters

Messaggioda Agzaroth » 25 mar 2014, 21:57

Dalle regole non mi aveva esaltato. Complici prezzo, scarsa reperibilità e soprattutto un sacco di altri giochi provati, è caduto nel dimenticatoio.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 16,600.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin El Grande Fan

Messaggioda renard » 26 mar 2014, 14:06

Anche a me attirava ed avevo letto le regole, poi visto il prezzo e comunque il fatto che c'erano altri giochi che preferivo, non l'ho preso. Mi pare ne parlasse bene pennuto77, prova a cercare nei topic vecchi i mandagli un MP.
l'importante è vincere!

Partite recenti:

Immagine
Offline renard
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 20.00
Mercatino: renard

Messaggioda Darrell_Standing » 29 lug 2016, 20:04

Un po' di necroposting. :D

A distanza di un paio d'anni qualcuno l'ha provato? Impressioni? Io l'ho preso tempo fa ma per varie vicissitudini non sono ancora riuscito a giocarci. Mi affascina ma al contempo sono perplesso per l'ordine di turno fisso. Pareri in merito?
Offline Darrell_Standing
Maestro
Maestro

Messaggioda cola » 30 lug 2016, 10:01

Partite all attivo 1. Giocato circa 1 anno fa :piange:
Il gioco è bello, diverso da altri in commercio. Sicuramente dovrei rileggermi le regole perché ne ricordo meno della metà e contattare l'autore per chiedere dei chiarimenti di un regolamento cavilloso e contraddittorio.
Voglia di rigiocarlo altissima ma diciamo che è vincolato dalla durata della partita e dal numero 4 ossia dal numero dei giocatori al tavolo.
Gioco sicuramente per games tedeschi, consigliato.
[Vendo/Cerco]: Play
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 30.00
Utente Bgg: colaglc
Mercatino: cola
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda beorn » 30 lug 2016, 10:38

Provato ad Essen, quindi solo una partita ma mi è sembrato veramente un gioco molto profondo e chi ci ha rigiocato ha confermato l'ottima impressione.
Ha poche regole ed è molto profondo, ricorda un pò Brass (che adoro) sia perchè è sempre un gestionale con meccaniche economiche/ferroviare/pick&delivery e anche perchè sei costretto ad utilizzare collegamenti e infrastrutture degli altri giocatori garantendo loro dei punti. In più ha implementato anche un sistema di maggioranze... molto molto bello.
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso.
Offline beorn
Illuminato
Illuminato

Goblons: 20.00
Mercatino: beorn

Messaggioda s83m » 30 lug 2016, 14:07

Confermo quanto detto sopra. Giocato un anno fa insieme a @cola e @ODK

Costruzione rete+pickup&delivery. Si paga in Shares ("azioni" delle compagnie dei giocatori) se si usano i mezzi di trasporto degli altri. Si fanno punti per le maggioranze di barili di petrolio consegnati nei vari continenti e per chi detiene la maggioranza di share delle varie compagnie.
Mi ha lasciato una grandissima voglia di rigiocarlo, german bello tosto ma scorrevole
Offline s83m
Saggio
Saggio

Goblons: 80.00
Utente Bgg: s83m
Mercatino: s83m
Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Agzaroth » 31 lug 2016, 22:07

Uno di quei giochi che mi è sempre rimasto qui...per un motivo o per l'altro alla fine non l'ho mai preso. Con sempre più giochi in uscita sarà sempre più difficile.
Su BGG è abbastanza indietro, insomma dai commenti pare un gioco nella media. Un po' come era Canterbury, che prima uscita pareva un mezzo capolavoro e poi si è rivelato assolutamente nella norma. Comunque se avrò occasione gli darò una possibilità.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 16,600.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin El Grande Fan

Messaggioda Darrell_Standing » 31 lug 2016, 23:09

Agzaroth ha scritto:Su BGG è abbastanza indietro, insomma dai commenti pare un gioco nella media

Vero, ma credo pesi la distribuzione limitata (complice il prezzo alto) e problemi nella riedizione che si aspetta ormai da un paio d'anni.

Sui commenti ho letto quasi solo cose positive. Spero di provarlo quanto prima.
Offline Darrell_Standing
Maestro
Maestro

Messaggioda s83m » 1 ago 2016, 0:51

Provatelo date retta a zio sbem
"For Them, the only honorable death is one that leaves a crater"
Offline s83m
Saggio
Saggio

Messaggioda s83m » 5 ago 2016, 10:23

Finalmente rigiocato ieri sera con cola, sava e ambrogiocabe. Confermo le prime impressioni, gran gioco. Ricorda Brass ma il modo di fare punti é più intuitivo visto che si basa su maggioranze. Provatelo
"For Them, the only honorable death is one that leaves a crater"
Offline s83m
Saggio
Saggio

Messaggioda Ambrogiocane » 5 ago 2016, 13:17

Provatelo non ve ne pentirete
Offline Ambrogiocane
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Ambrogiocane
Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda cola » 5 ago 2016, 19:40

s83m ha scritto:Finalmente rigiocato ieri sera con cola, sava e ambrogiocabe. Confermo le prime impressioni, gran gioco. Ricorda Brass ma il modo di fare punti é più intuitivo visto che si basa su maggioranze. Provatelo

Confermo partita molto bella voglio rigiocarlo.
Ringrazio Sbem per aver interpretato il regolamento scritto alla brass.
Spiegazione ottima!
Gioco per gamer il turno che sbagli ti penalizza!
Unico difetto la partita la ha vinta Sbem :triste:
[Vendo/Cerco]: Play
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 30.00
Utente Bgg: colaglc
Mercatino: cola
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi