Wings of Glory - arrivano i bombardieri!

Wings of War, Obscura Tempora, I cavalieri del Tempio ...

Moderatore: Angiolillo

Wings of Glory - arrivano i bombardieri!

Messaggioda Angiolillo » 24 set 2011, 5:12

Dettagli qua:

http://www.gioconomicon.net/modules.php ... e&sid=6001

Ci sono anche gli italianissimi "Caproni".

Ciao a tutti,

Andrea
"Il Premio Speciale alla Memoria... a un autore che da anni ci regala nulla di nuovo: Andrea Angiolino... Dandogli un premio alla memoria, lo costringiamo a cambiare l'ironica firma che usa sulla Tana dei Goblin." (Il Puzzillo/Mr.Black Pawn)
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Top Author 1 Star
Game Inventor

Goblons: 2,470.00
Mercatino: Angiolillo

Re: Wings of Glory - arrivano i bombardieri!

Messaggioda Sportacus » 24 set 2011, 8:24

Angiolillo ha scritto:Ci sono anche gli italianissimi "Caproni"

Belli, belli, belli

Ed anche belle grandi come miniature...
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda foxmul84 » 24 set 2011, 20:26

mmm... premetto che, come sai, ho recentemente comprato questo gioco e ne sono rimasto folgorato... e premetto anche che, come gli altri, mi sono innamorato della nuova grafica e dei modelli...
Sono d'accordo anche sul fatto che regole e modelli siano venduti separatamente (a patto che la riduzione di prezzo sia tale da giustificare la cosa)...

Se posso intromettermi, però, c'é un elemento che proprio non mi garba per niente, e spero di aver capito male: le carte rappresentative dei modelli NON SARANNO PRESENTI nelle confezioni dei modelli stessi?!?
Béh... c'é una regola molto comoda, nel gioco, che é quella sotto la voce di "regole da torneo", e cioé quella che dice di sostituire uno dei due modelli eventualmente sovrapposti con la relativa carta, per una maggiore accuratezza... senza contare la comodità di avere vicino alla propria plancia la carta relativa al proprio aereco con tutti i dati utili...

Ora, mi rendo conto che questi ottimi elementi di gioco non potrò averli se non comprerò, oltre al modellino, ANCHE la sua relativa versione 2D... e SOLO per avere la carta aereo, trovandomi così un doppione delle manovre (nonché di tutto il resto nel caso specifico che l'aereo in questione si trovi in un set base...)

Ehm... ora, non volendo essere assolutamente offensivo né critico, ma non vi sembra una manovra commerciale non molto carina? Spero davvero di aver capito male io...
"It can't rain all the time..."
SERVIZIO DI PITTURA ECONOMICO Link all'annuncio: servizio-di-pittura-economico-t95264.html
SCONTI PER SCATOLE INTERE E GROSSE QUANTITÀ DI PEZZI
Accetto rate, giochi e pledge kickstarter come pagamento... contattare in PM.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Offline foxmul84
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Uploader 1 Star

Goblons: 420.00
Mercatino: foxmul84

Messaggioda foxmul84 » 24 set 2011, 20:49

Ripeto, non voglio essere nè critico nè offensivo... forse ho utilizzato male l'espressione "manovra commerciale"... intendo solo quel che RISULTA da questa scelta editoriale, non la vostra INTENZIONE! ;)

--OT--

P.S.
Io e mio cugino stiamo spulciando il gioco ben bene... :D non è che possiamo trovare altri scenari in rete (possibilmente in italiano)?

P.P.S.
Mi sto formando un set di aerei... volevo chiederti quali fra questi aerei sono russi e quali americani:
SPAD XIII di Rickenbaker
AIRCO D.H.4 dell'American Exp. Force (questo immagino sia USA, ma non riesco a distinguerli dalla bandiera)
RAF S.E.5a di Boudwin
BREGUET BR. 14 B2 di Browning & Duke
SERVIZIO DI PITTURA ECONOMICO Link all'annuncio: servizio-di-pittura-economico-t95264.html
Offline foxmul84
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Uploader 1 Star

Messaggioda foxmul84 » 24 set 2011, 20:57

"Va precisato che i nuovi modelli dei bombardieri possono essere perfettamente utilizzati con regole e materiali del set “Flight of the Giants” di Wings of War, essendo compatibili al 100%.

Solo che mentre Flight of the Giants era giocabile anche senza modellini usando le carte fornite nella scatola, il nuovo set sarà dedicato a quanti vogliono solo giocare coi modelli e, quindi, avrà un costo inferiore rispetto alla scatola con le carte."

Questo è il passo di cui parlo...
Offline foxmul84
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Uploader 1 Star

Messaggioda Quequacho » 24 set 2011, 22:05

Grazie Andrea per la lieta novella! :grin:

E' davvero un piacere vedere queste nuove miniature, da tutti noi giocatori di Wings, e come un autore in prima persona ci tenga sempre aggiornati!

E sì, ci hai proprio abituati bene. ;)

Le minis sono fantastiche, calcolando anche la dimensione xxl di questi bombardieri, la qualità sembra ancora più accentuata!

Ciao e grazie,

Queque

P.S.: se posso risp. io a Foxmul84:
Tra gli aerei da te citati non ce nè nessuno russo.... scusa ma al di là delle coccarde o "bandiere" i nomi sulle carte di ogni singolo modellino riportano la nazionalità di ogni pilota. Nonchè il fatto che di nomi "russi" non ce ne siano :roll: perdonami la precisazione un'pò tirata.. spero di esserti stato di aiuto.
Un saluto e buon divertimento! ;)
Offline Quequacho
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Quequacho

Messaggioda Angiolillo » 25 set 2011, 1:30

Ciao!

Confermo anche io quel che dice Quequacho, sono tutti aerei statunitensi. In quanto a coccarde, quelle USA sono con cerchi di pari larghezza mentre quelle russe hanno il bianco centrale molto più largo degli altri (attenzione solo al Nieuport di Kibanov, non ha coccarde regolari).

In quanto ai bombardieri, ognuno avrà la sua carta aereo, la sua carta-consolle e le sue carte manovra. Il set conterrà invece le regole, le carte fuoco B, i segnalini di uso generico e alcune carte accessorie (le carte bomba, le carte bersaglio...). Quindi puoi giocare con un set e vari bombardieri, senza bisogno di altro e avendo anche le carte aereo da sostituire in caso di sovrapposizione, perché verranno date ciascuna con il suo modellino. Se hai già FotG, potrai risparmiarti il set.
"Il Premio Speciale alla Memoria... a un autore che da anni ci regala nulla di nuovo: Andrea Angiolino... Dandogli un premio alla memoria, lo costringiamo a cambiare l'ironica firma che usa sulla Tana dei Goblin." (Il Puzzillo/Mr.Black Pawn)
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Top Author 1 Star
Game Inventor

Goblons: 2,470.00
Mercatino: Angiolillo

Messaggioda foxmul84 » 25 set 2011, 1:54

Ottimo, sono contento di aver capito male io!
Vi faccio ancora i miei complimenti!
Offline foxmul84
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Uploader 1 Star

Torna a Andrea Angiolino