Wings Of Glory - Danni

Wings of War, Obscura Tempora, I cavalieri del Tempio ...

Moderatore: Angiolillo

Wings Of Glory - Danni

Messaggioda WildChild » 22 gen 2013, 17:11

Ciao a tutti,
stavo ricontrollando l'importanza della classe danni di ogni aereo.

Nei 4 mazzi A - B - C - D di danno, la differenza sostanziale è solo la probabilità nel pescare un certo tipo di danno?
Si passa da una grande mazzo A, fino ad arrivare alle poche carte del mazzo D.

Questo a mio avvio potrebbe essere la spiegazione del perchè un aereo leggero come il Morane-Saulnier dei primi 12 modellini di Wings Of Glory, con ben 10 di struttura, faccia danni B contro un Fokker Dr.I od un Albatros D.VA di danni A ma con una struttura di 13 e 15.

Sarebbe molto interessante vedere com'è organizzata la distribuzione di probabilità per ogni mazzo danno, anche per l'organizzazione delle missioni nel saper bilanciare quali caccia inserire in entrambe le fazioni.
Quando in missione per esempio un Fokker E.III con 11 di resistenza ma danno B, si trova ad affrontare un Sopwith Camel di 15 resistenza ma danno A, deve sapere che il suo avversario essendo più resistente, almeno a livello probabilistico, deve far fuoco più spesso per avere la sua stessa potenza di fuoco.

Chiedo conferma di questo a chi ne sà più di me.
Che ne pensate?
Offline WildChild
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: WildChild

Messaggioda Angiolillo » 23 gen 2013, 7:47

La spiegazione è più storica.

Parlando della I GM il mazzo A serve per gli aerei con mitragliatrici binate: cioè due mitragliatrici che sparano assieme. Il mazzo B per le mitragliatrici singole. Chi spara ad A getta sull'avversario il doppio dei proiettili. Per questo fa in media (se ricodo bene) 1,6 danni a carta, contro gli 0,8 del mazzo B.
Man mano che gli anni di guerra passavano, gli aerei progredivano. Diventavano più robusti: per questo quelli più tardi assorbono più danni. E diventavano più potenti: per questo potevano portare una seconda mitragliatrice e i suoi proiettili senza che il peso aggiuntivo ne penalizzasse la manovrabilità. In breve, per questo gli aerei più tardi reggono più danni e sparano ad A anziché a B.

I mazzi C e D sono del tutto diversi: il C serve per i cannoni antiaerei, colpiusce più raramente ma quando colpisce fa molti più danni: il D serve per i razzi incendiari, usati praticamente solo contro i palloni, e comportano molte fiamme e molte esplosioni.
"Il Premio Speciale alla Memoria... a un autore che da anni ci regala nulla di nuovo: Andrea Angiolino... Dandogli un premio alla memoria, lo costringiamo a cambiare l'ironica firma che usa sulla Tana dei Goblin." (Il Puzzillo/Mr.Black Pawn)
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Top Author 1 Star
Game Inventor

Goblons: 2,470.00
Mercatino: Angiolillo

Messaggioda WildChild » 23 gen 2013, 14:05

Grazie Andrea sei stato molto chiaro.

Intanto ho fatto alcuni brevi calcoli per curiosità personale sui mazzi di danni ABCD per la WWI.
Ecco i risultati.

Immagine

Immagine

L'unica cosa è che è aumentata la media danno per carta del mazzo B, arrivata fino a 1,07.
Offline WildChild
Iniziato
Iniziato

Messaggioda GianPaolo » 24 gen 2013, 13:40

Ciao Matteo,
almeno a me non si visualizzano i dati inseriti sulla schermata!
prova a controllare il post... oppure è sul mio pc che sono invisibili!!

...
sul risultato le hai messe poi le esplosioni?

Cala la notte, e la mia guardia ha inizio. Io sono la sentinella che veglia sul muro. Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini.

Offline GianPaolo
Babbano
Babbano

Mercatino: GianPaolo

Messaggioda WildChild » 25 gen 2013, 17:57

Strano che non riesci a leggerlo, sono solo immagini linkate.
Le esplosioni non le ho inserite perchè sono carte "jolly", non possiamo associarci un danno visto che cambiano da aereo ad aereo.

La media è solo per le carte danno, le esplosioni sono importanti ma solo ai fine delle percentuale di pescaggio!!
Tanto ne riparliamo questo weekend davanti ad un bel bombardamento!
Offline WildChild
Iniziato
Iniziato

Torna a Andrea Angiolino