Wings of Glory WWII e dintorni

Wings of War, Obscura Tempora, I cavalieri del Tempio ...

Moderatore: Angiolillo

Wings of Glory WWII e dintorni

Messaggioda TheDoKtor67 » 29 apr 2012, 10:29

Buongiorno ! Ho acquistato la Starter Set di cui sopra e gli 8 Airplane Pack relativi: ho letto il regolamento, come al solito, per controllare la componentistica all'interno della confezione e ... sorpresa !
In realtà non tanto sorpresa in quanto in tutte le confezioni di Wings of War WWI e WWII si era verificata la stessa cosa: il numero dei segnalini danno (A, B, C e D), velocità (quadrati) e vari (rotondi) NON corrisponde !!! Speravo che con la nuova edizione finalmente i numeri fosse corretti ... :-S
Allora ... stando al regolamento, i segnalini danno dovrebbero essere 252 ed invece io ne ho contati 254 (74 A, 60 B, 60 C, 60 D); gli altri segnalini (quadrati più tondi) dovrebbero essere 126 ed invece io ne ho contati 183 (56 segnalini velocità quadrati e 127 altri segnalini rotondi).
Qualcuno (oltre ad Andrea, ovviamente !) mi può verificare se solo la mia copia ha questi numeri o se è così per tutti ?
Infine, i mazzi delle carte manovra degli 8 Airplane Pack usciti sono tutti costituiti da 18 carte ciascuno ?
Grazie, Ivan.
Offline TheDoKtor67
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: TheDoKtor67

Re: Wings of Glory WWII e dintorni

Messaggioda TheDoKtor67 » 30 apr 2012, 12:48

TheDoKtor67 ha scritto: Qualcuno (oltre ad Andrea, ovviamente !) mi può verificare se solo la mia copia ha questi numeri o se è così per tutti ?
Infine, i mazzi delle carte manovra degli 8 Airplane Pack usciti sono tutti costituiti da 18 carte ciascuno ?

Ehm ... nessuno ?!? :-S Andrea, tu cosa mi puoi dire ?!?
Ciao, Ivan.
Offline TheDoKtor67
Veterano
Veterano

Messaggioda Angiolillo » 3 mag 2012, 19:13

Ciao.

Scusami, ho scellofanato la scatola ed eccomi qua...

Hai ragione te, sbagliato anche stavolta. Ci sono 183 segnalini assortiti, non 126 come sul manuale.

Invece per quelli danno io ti dico che da un punto di vista fisico sono 255, non 254 (quelli A sono 75, disposti nella fustella su 5 file da 15). Però il manuale dice 252 perché tre segnalini sono blank in più, messi come rimpiazzo in caso di smarrimenti (e per completare la fila) ma da non usare nel gioco.

Tutti i mazzi hanno 16 manovre per il gioco base + 2 per la quota, quindi 18 come dici tu.

Grazie della segnalazione!
"Il Premio Speciale alla Memoria... a un autore che da anni ci regala nulla di nuovo: Andrea Angiolino... Dandogli un premio alla memoria, lo costringiamo a cambiare l'ironica firma che usa sulla Tana dei Goblin." (Il Puzzillo/Mr.Black Pawn)
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Top Author 1 Star
Game Inventor

Goblons: 2,470.00
Mercatino: Angiolillo

Messaggioda TheDoKtor67 » 4 mag 2012, 0:24

Angiolillo ha scritto:Hai ragione te, sbagliato anche stavolta. Ci sono 183 segnalini assortiti, non 126 come sul manuale.

Secondo te a cosa è dovuta la maledizione dei segnalini mannari ?!? ;-)

Angiolillo ha scritto:Invece per quelli danno io ti dico che da un punto di vista fisico sono 255, non 254 (quelli A sono 75, disposti nella fustella su 5 file da 15). Però il manuale dice 252 perché tre segnalini sono blank in più, messi come rimpiazzo in caso di smarrimenti (e per completare la fila) ma da non usare nel gioco.

Accidenti !!! Me ne era finito uno dentro alla scatola ... :-S Effettivamente sono 255 anche i miei e non mi ero accorto che tre A fossero blank !

Angiolillo ha scritto:Tutti i mazzi hanno 16 manovre per il gioco base + 2 per la quota, quindi 18 come dici tu.

Okay !

Angiolillo ha scritto:Grazie della segnalazione!

Figurati, grazie a te della risposta ! :-) Ne approfitto per farti un'altra domanda, anzi due:
1) da quel che ti risulta, sono allo studio prodotti che non contemplino necessariamente miniature (come i vecchi booster pack di Wings of War) ?
2) sempre da quanto ti risulta, sono allo studio accessori per la creazione di scenari di gioco (come i vecchi tappetini di Wings of War) ?
Ciao, Ivan.
Offline TheDoKtor67
Veterano
Veterano

Messaggioda Angiolillo » 4 mag 2012, 6:31

0) I segnalini mannari... ;) Già, ci dev'essere qualcuno che ha proprio un'indomabile avversione per il conteggio dei segnalini.
1) Allo studio non proprio, se ne dibatte. Per ora no.
2) Sì, sì. Spero presto in belle novità.
"Il Premio Speciale alla Memoria... a un autore che da anni ci regala nulla di nuovo: Andrea Angiolino... Dandogli un premio alla memoria, lo costringiamo a cambiare l'ironica firma che usa sulla Tana dei Goblin." (Il Puzzillo/Mr.Black Pawn)
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Top Author 1 Star
Game Inventor

Goblons: 2,470.00
Mercatino: Angiolillo

Torna a Andrea Angiolino