Wings of War: Dragon Riders

Wings of War, Obscura Tempora, I cavalieri del Tempio ...

Moderatore: Angiolillo

Wings of War: Dragon Riders

Messaggioda ConteGoblin » 25 mar 2010, 11:21

Ciao Andrea,
come sai io non ho mai provato hurrà... ehm, Wings of War. Ma ogni tanto mi vengono delle idee che spingono per venir fuori. Così ti chiedo:

hai mai pensato di sbarcare nell'universo del fantasy, magari creando un'ambientazione ad hoc e utilizzando draghi al posto dei tuoi aerei? In diverse ambientazioni fantasy esistono draghi di vario tipo e colore, che potrebbero nel gioco differenziarsi come gli aerei. Pensa che belle miniature potrebbero venirne fuori.

E se poi hai bisogno per l'ambientazione, ti do una mano io! ;)
Un goblin a sei zampe...
Offline ConteGoblin
Onnisciente
Onnisciente

TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 220.00
Mercatino: ConteGoblin
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin The Castles of Burgundy Fan Yucata Player Formula D Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io dico PUPINA BONA! Birra fan Amo la Nutella!!!! Star Wars fan Io amo Feld Sposato nella vita, single al tavolo... Ovetto Kinder fan Jones 'Incazzoso' Fan! Ventennale Goblin

Messaggioda Simone » 25 mar 2010, 11:50

idea molto complessa per il bilanciamento tra i draghi (essendo fantasy alcuni draghi potrebbero risultare troppo forti), ma molto molto allettante
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda Angiolillo » 25 mar 2010, 12:15

In verità sì... e a Fantasy Flight (nota il nome...) sarebbe piaciuto più delle guerre mondiali. Non è un caso che abbia già pubblicato "I cavalieri dell'aria", duelli aerei fra draghi cavalcati apparso sulle riviste E Giochi e Kaos, ma anche che il mio primo gioco in assoluto sia stato uno di duelli aerei fantasy (anche se per risparmiare aveva una copertina già disegnata con un duello a terra):

http://www.angiolino.info/index.php?pag ... lingua=ita

Immagine

Non c'erano solo draghi ma anche viverne, elefalchi, tappeti volanti, grifoni, arpie, pegasi, aquile giganti, serpenti alati e altre creature, cavalcate o meno. Un WoW fantasy lo rifarei così... Ogni tanto se ne riparla, ma per ora gli aerei (e presto qualcosa d'altro) si prendono tutte le energie.

Nel frattempo una curiosa bizzarria fatta dai fan del gioco è la versione "Dragons of War", che è un fantasy napoleonico con draghi che trovate qua:

http://www.curufea.com/Wikka/wikka.php? ... agonsofWar

Immagine
"Il Premio Speciale alla Memoria... a un autore che da anni ci regala nulla di nuovo: Andrea Angiolino... Dandogli un premio alla memoria, lo costringiamo a cambiare l'ironica firma che usa sulla Tana dei Goblin." (Il Puzzillo/Mr.Black Pawn)
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Top Author 1 Star
Game Inventor

Goblons: 2,470.00
Mercatino: Angiolillo

Messaggioda Stef » 25 mar 2010, 12:36

Angiolillo ha scritto:Nel frattempo una curiosa bizzarria fatta dai fan del gioco è la versione "Dragons of War", che è un fantasy napoleonico con draghi che trovate qua:

Dovrebbe essere basato sulla saga di Temeraire, che consiglio di leggere a tutti a 'sto punto. ;)
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda Angiolillo » 25 mar 2010, 12:51

Ebbene sì, il sito con le regole (link sopra l'immagine delle carte) fa esplicito riferimento.

Resto dell'idea che sia un mix bizzarro, anche se certo fascinoso. ;)
"Il Premio Speciale alla Memoria... a un autore che da anni ci regala nulla di nuovo: Andrea Angiolino... Dandogli un premio alla memoria, lo costringiamo a cambiare l'ironica firma che usa sulla Tana dei Goblin." (Il Puzzillo/Mr.Black Pawn)
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Top Author 1 Star
Game Inventor

Messaggioda Stef » 25 mar 2010, 13:08

Angiolillo ha scritto:Resto dell'idea che sia un mix bizzarro, anche se certo fascinoso. ;)

Beh, è la genialità della Novak: riscrivere le guerre napoleoniche aggiungendo questa... ehm... particolare aviazione. :)

Tra l'altro, un certo Peter Jackson ha opzionato i diritti per portare il tutto su grande schermo.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda Angiolillo » 25 mar 2010, 13:13

Gosh! Avverto il nostro Ufficio Licenze, grazie della dritta! ;)
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Top Author 1 Star
Game Inventor

Messaggioda ConteGoblin » 25 mar 2010, 13:43

Una volta che mi venisse un'idea originale... ;)
Un goblin a sei zampe...
Offline ConteGoblin
Onnisciente
Onnisciente

TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin The Castles of Burgundy Fan Yucata Player Formula D Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io dico PUPINA BONA! Birra fan Amo la Nutella!!!! Star Wars fan Io amo Feld Sposato nella vita, single al tavolo... Ovetto Kinder fan Jones 'Incazzoso' Fan! Ventennale Goblin

Messaggioda Angiolillo » 25 mar 2010, 13:52

Maddàai, è una bella idea! E infatti spero che prima o poi si faccia.
E intanto il tuo post è stato una bella occasione per condividere un po' di cosette e informazioni, no? ;)
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Top Author 1 Star
Game Inventor

Messaggioda Normanno » 25 mar 2010, 17:17

Probabilmente lo conoscerete tutti, ma esiste anche Dragon Lords, che è un gioco di miniature della Grenadier di combattimenti aerei tra draghi e cavalcadraghi; abbastanza in stile Blue Max, ha la possibilità di costruirsi cavalieri e draghi diversi partendo da ali, dimensioni, tipi di soffio per i draghi, mentre i cavalieri potevano essere amazzoni, cavalieri (appunto), maghi, e così via.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda Angiolillo » 25 mar 2010, 17:32

Avevo raccolto un po' di giochi su quel tema qua:

http://www.boardgamegeek.com/geeklist/1 ... fantasy-wo
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Top Author 1 Star
Game Inventor

Messaggioda ConteGoblin » 25 mar 2010, 21:15

Sono molto tentato da Goldener Drache...
ha una meccanica molto simpatica per un gioco di corse...
Un goblin a sei zampe...
Offline ConteGoblin
Onnisciente
Onnisciente

TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Torna a Andrea Angiolino