wings of war: sovrapposizione aerei

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

wings of war: sovrapposizione aerei

Messaggioda bienne » 20 mar 2010, 11:00

Se si verificano i seguenti casi (WWI)cosa succede:
1. se alla fine del movimento due aerei si sovrappongono ci sono danni? a s&T applicano la regola di tre carte danno. è così? ed è lo stesso che siano aerei amici o nemici?
2. se durante il movimento due aerei attraversano lo stesso spazio aereo (traiettoria) cosa succede?
grazie
Offline bienne
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 340
Iscritto il: 14 settembre 2009
Goblons: 0.00
Località: Roma
Mercatino: bienne

Messaggioda Angiolillo » 20 mar 2010, 11:09

1 - La sovrapposizoone non comporta danni, si presume che gli aerei siano a quota leggermente diversa per scansarsi. Semplicemente non possono sparasi a vicenda, ma possono sparare e fare da bersaglio agli altri. Se si usano le regole opzionali sulla quota c'è anche una regola opzionale sulle collisioni: due aerei esattamente alla stessa quota che si sovrappongono prendono una carta C (o due A se non hai il mazzo C) di danni. Personalmente è una reghola che non amo perché non vorrei incentivasse tattiche kamikaze dio gocatori che sacrificano gli aerei danneggiati per tirare giù in quel modo gli avversari: storicamente solo qualche russo lo faceva.

2 - Se ci si incrocia durante la mossa, nessun effetto.

Dopodiché WoW è un sistema aperto, a ciascuno farsi le sue regole a proprio gusto. 3000 appassionati se le scambiano qua (vedi i messaggi e la sezione Files):
http://games.groups.yahoo.com/group/wow_nexus/
Non mancano altri forum e siti dedicati, ma questo è quello di più lunga tradizione e ci trovi parecchie cosette già accumulate.
"Il Premio Speciale alla Memoria... a un autore che da anni ci regala nulla di nuovo: Andrea Angiolino... Dandogli un premio alla memoria, lo costringiamo a cambiare l'ironica firma che usa sulla Tana dei Goblin." (Il Puzzillo/Mr.Black Pawn)
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Avatar utente
Top Author 1 Star
Game Inventor
 
Messaggi: 5396
Iscritto il: 11 giugno 2004
Goblons: 2,470.00
Località: Roma
Mercatino: Angiolillo


Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti