da Lorenzo7 » 2 mag 2019, 13:35
Giocato ieri sera e dico la mia, ben sapendo che verrò criticato, ma dico ugualmente la mia.
Premessa 1: non sono un germanista, quindi non sono io il target del gioco, ne sono consapevole.
Premessa 2: l'ho giocato perchè miracolosamente io e mia moglie siamo riusciti a trovare due persone che volessero, anche se per una volta sola, giocare con noi. io e mia moglie siamo costretti a giocare quasi sempre da soli, perchè è difficilissimo trovare altri con cui farlo. Quindi per non scontentarli abbiamo lasciato scegliere a loro il gioco da fare.
A me ha fatto un'impressione negativa.
1) solitario: è assolutamente un solitario in gruppo.
2) 2 ore e mezza di partita: è troppo se rapportato a quello che si prefigge di offrire
3) vecchio: tutto troppo vecchio. piazzamento lavoratori con azioni che ti fanno prendere risorse dalla banca, e azioni che ti fanno costruire carte dalla mano pagando risorse. le carte danno punti e l'abilità scritta sopra. ok, è 15 anni che esiste questo.
4) eccessivo: una quantità enorme di informazioni da considerare, soprattutto per un solitario. Su una carta ci sono 8 informazioni: OTTO. Punti, uova, costo, terreno, nido, apertura alare, abilità e un'altra che non ricordo. Sono troppe. Poi hai l'obiettivo segreto, i 4 obiettivi comuni dei 4 round... insomma troppa roba, di cui fai solo un pizzico di ogni cosa
Capisco che è il gioco del momento, che è stato spinto con tutta la pubblicità del mondo (cosa giustissima), e che quindi verrò ampiamente criticato per questo post, ho cercato di essere più oggettivo e obiettivo possibile