[IMPRESSIONI] Wingspan

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [IMPRESSIONI] Wingspan

Messaggioda pisquo » 4 giu 2019, 14:40

Tacchan ha scritto:Per qualche che riguarda me, è proprio la mancanza di qualsiasi fatto WOW il suo principale difetto.
Questo è dato dai componenti, ma svanisce subito. Poi si gioca senza grandi sussulti e senza grandi emozioni, almeno per il sottoscritto.

Comunque l'ho spiegato spesso alla nostra manifestazione, Sangioco, lo scorso week-end ed è sempre piaciuto a tutti. Tutti l'hanno trovato carino, nessuno mi ha detto bellissimo. Ha sempre, senza eccezioni, ricevuto valutazioni positive, tuttavia mai stellari.

Leggendo le vostre impressioni direi che si può definire un gioco democristiano :sisi:
Immagine
Offline pisquo
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: pisquo

Messaggioda ManuelTheAnswer » 4 giu 2019, 18:53

Scusate se scrivo qui, ma si sa nulla sulla ristampa che è (era?) prevista per giugno?
L'ho preso su un sito ad Aprile, ma non gli è mai arrivato e mi hanno detto (a Maggio) che c'era da attendere giugno.
Offline ManuelTheAnswer
Babbano
Babbano

Mercatino: ManuelTheAnswer

Messaggioda madagelo » 4 giu 2019, 23:56

Sul sito della ghenos lo davano in rientro nel loro catalogo a giugno. Poi il mese scorso la data era stata spostata a settembre e ora prima di risponderti ho ricontrollato e lo danno in rientro a ottobre.
Offline madagelo
Novizio
Novizio

Mercatino: madagelo

Messaggioda ManuelTheAnswer » 5 giu 2019, 1:31

madagelo ha scritto:Sul sito della ghenos lo davano in rientro nel loro catalogo a giugno. Poi il mese scorso la data era stata spostata a settembre e ora prima di risponderti ho ricontrollato e lo danno in rientro a ottobre.

Grazie :boba:
Offline ManuelTheAnswer
Babbano
Babbano

Mercatino: ManuelTheAnswer

Messaggioda Tania-94 » 7 giu 2019, 17:27

Dam94 ha scritto:Io dopo 3 partite ho cominciato ad odiare le carte bonus e la pesca delle carte bonus in partita in corso. In tre partite è capitato 4 volte di spendere ben tre risorse per una carta che dava pochi punti ma permetteva di pescare due carte bonus e tenerne una. Per ben 4 volte ho dovuto tenere carte che mi davano 0 punti a fine partita. Calcolando che erano carte che pescavo verso fine partita, quindi di uccelli ne avevo molti schierati, mi sembra assurdo non aver ricevuto neanche 1 misero punto in cambio delle 3 risorse spese per giocare la carta. Al contrario, agli avversari è capitato di pescare carte che si addicevano esattamente alle proprie schierate, fino ad arrivare a 20 punti di distacco solo di carte bonus (stesso numero di carte a fine partita).
Volevo sapere se a qualcuno è capitato qualcosa del genere o sono stato solo, e spero, ma dubito, sfortunato.

Premesso che ho l esperienza di una sola partita.
Anche io ho pescato il secondo bonus nella speranza di qualcosa di più redditizio del primo, ma non è stato così e li ho conclusi entrambi al minimo con anche fatica per pochi miseri punti. Ho notato che a un altro giocatore hanno fruttato molto di più, non saprei dire però se fossero più facili o è stato più fortunato nel giro delle carte. Alla fine mi sono però resa conto che non erano una quantità di punti così rilavante come pensavo all inizio rispetto ad altro. Certo se si fa quasi da solo perché capita per fortuna rode.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline Tania-94
Novizio
Novizio

TdG Editor

Goblons: 100.00
Mercatino: Tania-94
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda Jaffar » 1 lug 2019, 17:02

Disclaimer: chi scrive è un giocatore di Magic da più di vent'anni.

Provato il gioco, un paio di partite in 4.

Che dire, l'ho trovato veramente molto noioso. L'alea c'è,a mio parere un pò troppa, ed è difficile da mitigare a meno di non "sprecare" azioni preziose o comunque costruire una strategia vòlta in questo senso.

Sicuramente belli i materiali, si vede poi che dietro c'è stata ricerca sugli uccelli per trasmettere il massimo della cura, eppure il tutto mi è risultato sempre freddo e poco ambientato.

Mi sembra il classico gioco fatto benino, accattivamente, ma in fin dei conti già visto e pure un pò noioso. Al passare dell'hype credo che non ne sentiremo più parlare granchè.

Bye
Offline Jaffar
Novizio
Novizio

Mercatino: Jaffar

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi