Wir Sind das Volk! - dubbi

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: Wir Sind das Volk! - dubbi

Messaggioda nakedape » 29 mag 2016, 12:54

?
Significa solo che per essere una connessione operativa devono esserci le infrastrutture (di solito 1 o 2).
Esistono persone che, con la scusa dell'elitarismo, vorrebbero livellare tutto verso il basso.
E tu innalzati, invece.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda bluesboy » 29 mag 2016, 13:58

nakedape ha scritto:?
Significa solo che per essere una connessione operativa devono esserci le infrastrutture (di solito 1 o 2).

Ho capito, la traduzione è errata ugualmente. La connessione è operativa quando le infrastrutture collegano due fabbriche, non due città.

Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk
Offline bluesboy
Illuminato
Illuminato

Top Uploader 1 Star

Goblons: 330.00
Mercatino: bluesboy

Messaggioda nakedape » 29 mag 2016, 14:42

bluesboy ha scritto:
nakedape ha scritto:?

Ho capito, la traduzione è errata ugualmente. La connessione è operativa quando le infrastrutture collegano due fabbriche, non due città.

Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk

Hai assolutamente ragione!
Ho anche confrontato con la versione inglese, si tratta di errori di traduzione (e piuttosto gravi di revisione, direi, visto che su quattro accreditati nessuno se ne è accorto).
Esistono persone che, con la scusa dell'elitarismo, vorrebbero livellare tutto verso il basso.
E tu innalzati, invece.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda aledrugo1977 » 29 mag 2016, 15:44

Vedi che nessuno ha copiato la tua versione :).

È saltato il capitoletto, c'è lo spazio ma non il testo: aggiorniamo l'online.

Sì è "fabbrica" e non "città".
Non è un errore di traduzione è proprio una svista su due termini che non c'entrano niente.

Ci scusiamo per l'inconveniente e grazie per la segnalazione!
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Mercatino: aledrugo1977
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda nakedape » 29 mag 2016, 15:50

Errore di traduzione o svista mi pare, francamente, una differenza di lana caprina.
Il problema è per quelli che hanno comprato la versione cartacea errata, peccato che in quattro nessuno abbia revisionato come si deve.

Ad ogni modo non ho mai usato il termine "copiato". Ma si sa che per qualcuno distorcere e diffamare è un'arte.
E tu innalzati, invece.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Khenneth » 29 mag 2016, 21:05

A proposito dei cambiamenti che hanno portato al regolamento 2.0 volevo chiedere, visto che mi sono quasi deciso all'acquisto, se secondo voi i cambiamenti apportati hanno risolto il problema o se per la vostra esperienza di gioco possono aver introdotto sbilanciamenti e/o rischi legati ad altre strategie dominanti.
Insomma, so che si parla di questo gioco come di un capolavoro ma se ne parlava anche prima della correzione. E si sa che (concedetemi un parallelismo con l'informatica) spesso quando si risolve un bug se ne introducono due... :-/
Offline Khenneth
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: Khenneth

Messaggioda nakedape » 29 mag 2016, 21:10

Guarda, io non avevo mai osato tanto nella strategia dominante precedente, quindi non avevo mai preso coscienza del fatto che ce ne fosse una nel regolamento 1.0
Ho fatto un paio di partite con il nuovo regolamento e mi è filato via liscio. Secondo me puoi andare tranquillo.
E tu innalzati, invece.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda aledrugo1977 » 29 mag 2016, 21:30

@nakedape
Dopo tutte le tue gratuite polemiche precedenti e relativi richiami di moderazione e di Jones, che hanno portato tra l'altro a farti editare un messaggio di tue accuse infondate proprio circa questa traduzione, basta.

Davvero basta. Basta provocare. Non ne guadagna la comunità. Non ne guadagnano mai i Topic.
C'è da apportare una rettifica? Grazie a chi a segnalato giustamente la cosa. Siamo qui per i giocatori. Tu critichi, insinui e provochi in maniera gratuita.
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Mercatino: aledrugo1977
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda nakedape » 29 mag 2016, 22:11

Capisco riscrivere la storia a proprio uso e consumo, ma il messaggio editato era perché conteneva un messaggio privato da parte di un altro utente (cosa che non si può fare) e non perché falso.
Il diritto di critica è lecito così come il rispondere a falsità o inesattezze. Per il resto sia con Peppe che con Jones ci siamo già chiariti suo tempo, e io stesso ho trovato che la sua traduzione fosse tutto sommato ben scritta e scorrevole, almeno leggendo qua e là (non sono un revisore), al punto da consigliarla sia qui che su Facebook...
Ad ogni modo sarebbe il caso di restare sul pezzo e parlare del gioco.
E tu innalzati, invece.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda ema77 » 30 mag 2016, 10:26

Khenneth ha scritto:A proposito dei cambiamenti che hanno portato al regolamento 2.0 volevo chiedere, visto che mi sono quasi deciso all'acquisto, se secondo voi i cambiamenti apportati hanno risolto il problema o se per la vostra esperienza di gioco possono aver introdotto sbilanciamenti e/o rischi legati ad altre strategie dominanti.
Insomma, so che si parla di questo gioco come di un capolavoro ma se ne parlava anche prima della correzione. E si sa che (concedetemi un parallelismo con l'informatica) spesso quando si risolve un bug se ne introducono due... :-/

vai sereno, credo che il perfezionismo dell'autore abbia reso necessarie alcune (lievi) modifiche, ma a mio avviso il gioco girava benissimo anche prima con la precisazione che, comunque, l'est come primo approccio è più manegevole, lo paragonerei ad un racchetta da ping pong con più controllo, mentre l'ovest va saputo gestire, proprio come una vecchia "stiga" 5 stelle.
comunque questo senza dubbio, l'ho già ribadito tante volte in passato, è uno dei migliori giochi degli ultimi dieci anni, anche se va precisato che non è per tutti, sia come tematica che come impegno che richiede per poter essere apprezzato in pieno. perché le vere partite cominciano dopo che si acquisisce confidenza con le carte che vanno conosciute. ancor di più che in TS.
Offline ema77
Veterano
Veterano

Goblons: 32.00
Mercatino: ema77

Messaggioda Khenneth » 30 mag 2016, 22:05

Bene... allora metto in acquisto ;)
Peccato non esistano (io almeno non ne ho trovato) videotutorial sul gioco. Mi avrebbero aiutato con la mia sfidante designata (mia moglie) che si lascia incuriosire dai video mentre è totalmente refrattaria alla lettura dei regolamenti. Toccherà a me l'onere non solo di imparare i fondamenti del gioco ma anche di trasmetterne le emozioni (se così si può dire).
Per fortuna da una prima lettura non mi sembra eccessivamente complicato da imparare, ma è pieno di eccezioni da ricordare. Spero mi aiuti la descrizione storica delle carte, innaspettatamente trovata qua in Tana :clap:
Offline Khenneth
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: Khenneth

Messaggioda nakedape » 30 mag 2016, 22:33

Khenneth ha scritto: Spero mi aiuti la descrizione storica delle carte, innaspettatamente trovata qua in Tana :clap:

Bravo! Se riesci a focalizzarti sull'ambientazione lo apprezzi di più e lo ricordi più facilmente!!!
E tu innalzati, invece.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Peppe74 » 30 mag 2016, 23:03

mi spiace per l'errore, "città" nella frase citate da bluesboy è un termine non corretto, la frase successiva è saltata nell'impaginazione :-( .
Mi spiace per chi ha la versione cartacea, per il file ovviamente apportiamo le correzioni, se ci sono altri errori o parti poco chiare segnalatele.
Grazie
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,370.00
Utente Bgg: Peppe74
Mercatino: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Francis_Ford_Fiesta » 31 mag 2016, 13:56

Khenneth ha scritto:Bene... allora metto in acquisto ;)
Peccato non esistano (io almeno non ne ho trovato) videotutorial sul gioco. Mi avrebbero aiutato con la mia sfidante designata (mia moglie) che si lascia incuriosire dai video mentre è totalmente refrattaria alla lettura dei regolamenti. Toccherà a me l'onere non solo di imparare i fondamenti del gioco ma anche di trasmetterne le emozioni (se così si può dire).
Per fortuna da una prima lettura non mi sembra eccessivamente complicato da imparare, ma è pieno di eccezioni da ricordare. Spero mi aiuti la descrizione storica delle carte, innaspettatamente trovata qua in Tana :clap:

In realtà c'è una specie di lunghissimo videotutorial ma è in inglese e non è scevro di errori.
See you Space Cowboy...
Offline Francis_Ford_Fiesta
Maestro
Maestro

Goblons: 40.00
Utente Bgg: Francis Ford Fiesta
Board Game Arena: Francis Ford Fiesta
Yucata: Ornstein
Twitter: francis ford fiesta
Mercatino: Francis_Ford_Fiesta

Messaggioda Checco » 31 mag 2016, 14:19

Peppe74 ha scritto:per il file ovviamente apportiamo le correzioni

Appena è online il nuovo file, verrà segnalato? Io apro direttamente il forum tramite tapatalk e non vedo quasi mai la home...

Sarei grato.
I miei giochi preferiti:
Immagine

Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Checco
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 180.00
Utente Bgg: Checco
Mercatino: Checco
Agricola fan Puerto Rico Fan Terra Mystica Fan The Great Zimbabwe Fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi