Wir Sind das Volk

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Wir Sind das Volk

Messaggioda Mik » 5 mar 2015, 19:19

Descrizine carte storiche in ITA su bgg pubblicate da un utente italiano:

https://boardgamegeek.com/filepage/1148 ... versione-i
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda nakedape » 6 mar 2015, 0:24

Mik ha scritto:Descrizine carte storiche in ITA su bgg pubblicate da un utente italiano:

https://boardgamegeek.com/filepage/1148 ... versione-i

Meraviglia!!!
Grazie infinite per la segnalazione.
Impressioni di Gioco

Qualità al posto di quantità.

https://www.facebook.com/groups/702594666567184
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda kenparker » 6 mar 2015, 1:19

Sono molto incuriosito!
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Mercatino: kenparker
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Messaggioda bibea » 6 apr 2015, 1:36

nakedape ha scritto:Occhio che il muro ripaga parecchio se costruito in decade 4....
E' un gioco di ATTACCO/DIFESA. Se l' Ovest non attacca l' Est ha vita facile e come tutti i giochi di questo tipo all' inizio è molto più semplice difendersi piuttosto che costruire una strategia di attacco efficace.

Il muro si può costruire nella seconda decade é impossibile costruirlo nella quarta...
The World changed. Crime did not.
Offline bibea
Illuminato
Illuminato

Goblons: 20.00
Mercatino: bibea

Messaggioda nakedape » 8 apr 2015, 9:53

bibea ha scritto:
nakedape ha scritto:Occhio che il muro ripaga parecchio se costruito in decade 4....
E' un gioco di ATTACCO/DIFESA. Se l' Ovest non attacca l' Est ha vita facile e come tutti i giochi di questo tipo all' inizio è molto più semplice difendersi piuttosto che costruire una strategia di attacco efficace.

Il muro si può costruire nella seconda decade é impossibile costruirlo nella quarta...

La frase è uscita scritta male. Il riferimento è l'evento di 4a decade: la carta ha due facce una se è stato costruito il muro e l'altra se non è stato costruito. Costruire il muro ripaga in molto in quarta decade.
Impressioni di Gioco

Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda bibea » 8 apr 2015, 10:29

nakedape ha scritto:
bibea ha scritto:

La frase è uscita scritta male. Il riferimento è l'evento di 4a decade: la carta ha due facce una se è stato costruito il muro e l'altra se non è stato costruito. Costruire il muro ripaga in molto in quarta decade.

Ah ok scusa ho letto male ;)
Offline bibea
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Eithereven » 8 apr 2015, 10:32

Raga, ma l'ambientazione si sente molto o è un astrattone?
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
Tdg Supporter

Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda bibea » 8 apr 2015, 10:47

Io ho sentito molto la "simulazione" della realtà, in quanto si respira la potenzialità della Germania Ovest a livello economico e, di riflesso, anche di un tenore di vita migliore rispetto alla sua dirimpettaia che al contrario fa fatica, ha fabbriche che non seguono il progresso e i suoi abitanti aspirano all'Ovest. Tutto questo è ben simulato e rende il gioco ben ambientato a mio parere.
Qualunque strategia si scelga alla fine ci sarà sicuramente la Germania Ovest più florida e con abitanti più contenti rispetto all'Est al di là di come si è giocato e di chi vincerà.
Poi nel gioco in sè, nelle azioni che fai, ovviamente prende il sopravvento la tattica e i ragionamenti personali, però gli eventi storici e gli effetti delle decisioni prese hanno un loro nesso evidente con l'ambientazione.

Io l'ho sentita ;)
Offline bibea
Illuminato
Illuminato

Messaggioda nakedape » 8 apr 2015, 11:57

Eithereven ha scritto:Raga, ma l'ambientazione si sente molto o è un astrattone?

Il cuore del gioco, che è rappresentato dalle fabbriche e le loro connessioni è molto astratto e "pulito" e questo secondo me aiuta a mantenere il gioco molto snello (una volta metabolizzate le fasi di fine decade e le varie eccezioni di Berlino). Però tra carte, eventi e simulazione economica l'ambientazione è, a mio avviso, resa benissimo.

@bibea in realtà hai letto bene, sono io che alle volte litigo con la sintassi. :alcolico:
Impressioni di Gioco

Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi