Wir Sind das Volk

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Wir Sind das Volk

Messaggioda Ulisse67 » 8 dic 2014, 15:27

Per caso qualcuno sta curando la traduzione del regolamento?
La recensione di Agz mi ha confermato l'opportunità di acquisto, anche se è lunghetto per noi. Però, sopra le 2 ore e sotto i tempi di Twilight Struggle che, nonostante bellissimo, riusciamo a giocare quasi mai....
Offline Ulisse67
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Mercatino: Ulisse67

Re: Wir Sind das Volk

Messaggioda nakedape » 8 dic 2014, 15:29

Ci stiamo lavorando... Con l'autore. Chi ha fretta può mandarmi un mp con l'indirizzo email che gli mando la provvisoria non ufficiale.
Impressioni di Gioco

Qualità al posto di quantità.

https://www.facebook.com/groups/702594666567184
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda TrueOgre » 8 dic 2014, 15:32

Sono interessato anche io visto che agz mi ha fatto salire la scimmia e l'ho preso :)

Inviato da un luogo sconosciuto ..... tramite il mio Oneplus One.
Offline TrueOgre
Esperto
Esperto

Goblons: 10.00
Utente Bgg: TrueOgre
Facebook: Giacomo de Simone
Twitter: TrueOgre80
Mercatino: TrueOgre

Messaggioda Ulisse67 » 8 dic 2014, 17:52

nakedape ha scritto:Ci stiamo lavorando... Con l'autore. Chi ha fretta può mandarmi un mp con l'indirizzo email che gli mando la provvisoria non ufficiale.

Grazie, se dovessi prenderlo prima dell'uscita della traduzione ti contatterò :approva:
Offline Ulisse67
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Miki76 » 9 dic 2014, 10:33

La versione che si trova nei negozi dice che il gioco è in tedesco/inglese. In che senso? le carte sono doubleface?

VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.

Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Mercatino: Miki76
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Agzaroth » 9 dic 2014, 10:36

Miki76 ha scritto:La versione che si trova nei negozi dice che il gioco è in tedesco/inglese. In che senso? le carte sono doubleface?

le carte hanno il nome inglese vicino al nome tedesco.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda nakedape » 9 dic 2014, 10:39

Agzaroth ha scritto:
Miki76 ha scritto:La versione che si trova nei negozi dice che il gioco è in tedesco/inglese. In che senso? le carte sono doubleface?

le carte hanno il nome inglese vicino al nome tedesco.

E il regolamento è bilingue. :grin:
Impressioni di Gioco

Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda fepss » 9 dic 2014, 17:10

anche io appena ci sarà una traduzione comprerò il gioco....non prima perchè ancora scottato da sails of glory.....quanta polvere ha preso.....
Offline fepss
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: fepss

Messaggioda nakedape » 9 dic 2014, 17:14

fepss ha scritto:anche io appena ci sarà una traduzione comprerò il gioco....non prima perchè ancora scottato da sails of glory.....quanta polvere ha preso.....

La traduzione amatoriale c'è già grazie a edeus, solo che è in formato word e senza illustrazioni.
Io e Sivel (che è un autore molto preciso e si vede) stiamo lavorando alla versione definitiva e impaginata.
Impressioni di Gioco

Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Re: R: Wir Sind das Volk

Messaggioda Micenea » 9 dic 2014, 18:39

Che ragazzi adorabili!
Offline Micenea
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 90.00
Mercatino: Micenea

Messaggioda Gaspatcho » 9 dic 2014, 18:47

nakedape ha scritto:La traduzione amatoriale c'è già grazie a edeus, solo che è in formato word e senza illustrazioni.
Io e Sivel (che è un autore molto preciso e si vede) stiamo lavorando alla versione definitiva e impaginata.

:approva: grandissimi :approva:
Immagine
Offline Gaspatcho
Saggio
Saggio

Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti
Mercatino: Gaspatcho
Io gioco col blu Io amo Feld Ventennale Goblin

Re: R: Wir Sind das Volk

Messaggioda Ulisse67 » 11 dic 2014, 20:34

Molto bene
La realtà è....vivere oggi e non aspettare domani, perchè il paradiso non è un luogo dove andare, ma una sensazione da provare. The Mission cap.2 pag.20
Offline Ulisse67
Illuminato
Illuminato

Messaggioda dottgioia » 4 gen 2015, 23:21

Rispolvero questo topic per chiedere qualche consiglio strategico.
Fantastico gioco, dopo le prime partite che ovviamente sono servite a prendere confidenza con il sistema, ora siamo nella situazione da un po' di partite per cui l' Est vince sempre. Attenzione, non sto ovviamente dicendo che il gioco sia sbilanciato, mi fido assai degli autori e sono certo che il gioco sia playtestato a dovere.
Il problema è che non abbiamo ancora capito come vincere con la Germania Ovest. Finora l' Est ha sempre vinto per "sopravvivenza", anche se spesso non di molto.
Il fatto è che dovendo di fatto "resistere" (una vittoria dell' Est prima della fine la vedo dura contro un giocatore non alle prime armi), l' Est ha il "vantaggio" a mio parere di potersi adattare a quello che fa l' Ovest cercando di annullarlo giocando eventi contrari (capita spesso che escano eventi quasi speculari tra loro ad esempio, l' Ovest ne gioca uno? io gioco l' altro, l'Ovest annulla il mio? io annullo il suo) o comunque adeguandosi a ciò che l' Ovest sta facendo.
L' Ovest credo che difficilmente possa vincere facendo un po' di tutto, ma che debba invece focalizzarsi in particolar modo su uno dei modi che ha di vincere...ma qui sta il problema: deve di fatto prima o poi scoprire le sue carte e all' Est non basta che reagire di conseguenza (ora detto così sembra banale, ovviamente bisogna giocare con attenzione e ci vuole un po' di esperienza).
Insomma riassumendo: non abbiamo ancora raggiunto una capacità di gioco tale da vincere con l' ovest. Qualcuno con più partite all' attivo ha qualche consiglio/considerazione utile ?
Grazie! :grin:
Offline dottgioia
Iniziato
Iniziato

Mercatino: dottgioia

Messaggioda TrueOgre » 5 gen 2015, 3:13

nakedape ha scritto:Wir Sind das Volk

novita'? :ninja:
Offline TrueOgre
Esperto
Esperto

Goblons: 10.00
Utente Bgg: TrueOgre
Facebook: Giacomo de Simone
Twitter: TrueOgre80
Mercatino: TrueOgre

Messaggioda jackal » 5 gen 2015, 3:59

dottgioia ha scritto:Rispolvero questo topic per chiedere qualche consiglio strategico.
Fantastico gioco, dopo le prime partite che ovviamente sono servite a prendere confidenza con il sistema, ora siamo nella situazione da un po' di partite per cui l' Est vince sempre. Attenzione, non sto ovviamente dicendo che il gioco sia sbilanciato, mi fido assai degli autori e sono certo che il gioco sia playtestato a dovere.
Il problema è che non abbiamo ancora capito come vincere con la Germania Ovest. Finora l' Est ha sempre vinto per "sopravvivenza", anche se spesso non di molto.
Il fatto è che dovendo di fatto "resistere" (una vittoria dell' Est prima della fine la vedo dura contro un giocatore non alle prime armi), l' Est ha il "vantaggio" a mio parere di potersi adattare a quello che fa l' Ovest cercando di annullarlo giocando eventi contrari (capita spesso che escano eventi quasi speculari tra loro ad esempio, l' Ovest ne gioca uno? io gioco l' altro, l'Ovest annulla il mio? io annullo il suo) o comunque adeguandosi a ciò che l' Ovest sta facendo.
L' Ovest credo che difficilmente possa vincere facendo un po' di tutto, ma che debba invece focalizzarsi in particolar modo su uno dei modi che ha di vincere...ma qui sta il problema: deve di fatto prima o poi scoprire le sue carte e all' Est non basta che reagire di conseguenza (ora detto così sembra banale, ovviamente bisogna giocare con attenzione e ci vuole un po' di esperienza).
Insomma riassumendo: non abbiamo ancora raggiunto una capacità di gioco tale da vincere con l' ovest. Qualcuno con più partite all' attivo ha qualche consiglio/considerazione utile ?
Grazie! :grin:

Fatte 3 partite con l'est e sempre vinto per lo stesso motivo... il mio avversario non era un gamer incallito ma era cmq in gamba... visto dalla parte dell'est una delle cose peggiori che mi poteva capitare era la riduzione sulla scala del Western Currency... o così almeno mi è sembrato... senza WC non si possono aumentare troppo i LS, e senza LS l'ovest può fare molti danni con gli "attacchi"... ora dovrei giocare una partita con l'ovest per testare la cosa... :pippotto:

Offline jackal
Saggio
Saggio

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 15.00
Utente Bgg: collezionista
Mercatino: jackal
Twilight Struggle fan

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi