[KS] Wizards Academy

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

[KS] Wizards Academy

Messaggioda Gilead89 » 19 mar 2015, 10:23

È uscito da poco un nuovo KS , il titolo è Wizards Academy , è un cooperative game che promette di variare ad ogni partita, la prima impressione non è male la scatola sembra bella ricca (40 miniature e svariate tiles) ,le illustrazioni anche non sono male e le recensioni e l'andamento sembrerebbero favorevoli. Credo sia da tenere d'occhio, lascio il link:
https://www.kickstarter.com/projects/82 ... ds-academy
Ps. Il prezzo per la versione base credo sia in linea, sebbene in sterline, ma sicuramente valuterete meglio voi.
Offline Gilead89
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Glead89
Board Game Arena: Gilead89
Facebook:https://www.facebook"> https://www.facebook
Mercatino: Gilead89

Re: [KS] Wizards Academy

Messaggioda Eithereven » 19 mar 2015, 10:48

molto molto interessante........
[edit]
ma 104 euro per il pledge.....diciamo che mi hanno fatto un pò scemare l'interesse.....
però l'ambientazione, le miniature, mi piacciono veramente tanto! :sisi: :snob:
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

Tdg Super Moderator
Tdg Supporter

Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

[KS] Wizards Academy

Messaggioda Gilead89 » 19 mar 2015, 10:55

Eithereven ha scritto:molto molto interessante........
[edit]
ma 104 euro per il pledge.....diciamo che mi hanno fatto un pò scemare l'interesse.....
però l'ambientazione, le miniature, mi piacciono veramente tanto! :sisi: :snob:

Se ho visto bene il pledge parte da 69€ per quello senza SG fino a 83 per quello che invece lo comprende, poi ci sono le SS che però non sono riuscito a trovare, eccetto per UK e US che se non ricordo male sarebbero gratuite.
[edit]
Però rileggendo ho qualche dubbio se nel pledge che ho detto sopra siano presenti o meno le miniature, nella foto esplicativa mostra 40 miniature nel set base , ma poi scrive che ogni miniatura ha un valore di 4£ e possono essere aggiunte con pledge apposito o add-on
Offline Gilead89
Maestro
Maestro

Messaggioda Eithereven » 19 mar 2015, 12:06

con 83 hai anche gli sg? uhm....... però resta l'incognita SS, e non sembra che il progetto sia EU FRIENDLY...... :hmm:
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

Tdg Super Moderator
Tdg Supporter

Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

[KS] Wizards Academy

Messaggioda Gilead89 » 19 mar 2015, 12:50

Eithereven ha scritto:con 83 hai anche gli sg? uhm....... però resta l'incognita SS, e non sembra che il progetto sia EU FRIENDLY...... :hmm:

SS. per l'Italia non so a quanto ammontino perché non ho trovato nulla parla solo di spedizioni in US e UK che sono già comprese nel pledge , però è EU friendly di sicuro, è scritto a metà della descrizione con la solita etichetta blue e gialla.
Offline Gilead89
Maestro
Maestro

Messaggioda Eithereven » 19 mar 2015, 13:12

gilead.......mi vuoi tentare per forza....... :asd:
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

Tdg Super Moderator
Tdg Supporter

Messaggioda Gilead89 » 19 mar 2015, 13:18

Eithereven ha scritto:gilead.......mi vuoi tentare per forza....... :asd:

Ehehehehe
No, no figurati era solo per fare chiarezza! Ad ogni modo è sicuramente da controllare l'andamento sembra ci siano parecchie recensioni positive soprattutto riguardanti le dinamiche.
Magari dopo pranzo accedo da pc e provo a vedere meglio il regolamento e soprattutto la questione miniature (se siano o no comprese nel set da 83€ , e magari capire l'altezza di queste ultime e le possibili interazioni con altri giochi, anche perchè quelle dei maghi sono davvero carine)
Offline Gilead89
Maestro
Maestro

Messaggioda Eithereven » 19 mar 2015, 14:28

fammi sapè ..... :sbav:
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

Tdg Super Moderator
Tdg Supporter

Messaggioda Gilead89 » 19 mar 2015, 16:17

Allora, da quel che ho capito le miniature dovrebbero esserci anche con i pledge da 69 e 83, le regole non le ho trovate.
In ogni caso i giocatori interpretano i maghi che si trovano in un'accademia, il compito è di difendere l'accademia dai mostri e dimostrare ai supervisori che è un luogo sicuro, il tutto avviene utilizzando dei glifi le cui combinazioni possono in alcuni casi anche ritorcersi contro gli utilizzatori finendo per invocare bestie malvagie. Questo a grandi linee, senza regolamento non so altro, però l'ambientazione sembra gradevole, mi rimane il dubbio su come vedere gli effetti dei glifi poiché non credo ci sia un' App come in alchimisti per di più oltre al regolamento nella scatola c'è un altro libricino, quindi probabilmente si utilizza quello.
Offline Gilead89
Maestro
Maestro

Messaggioda bovepas » 19 mar 2015, 17:55

porc... è costosetto nonostante tutto, mi vedo molto indeciso e mi si sovrappone a Mistfall che volevo prendere, mi sfugge un dettaglio importante, in quanti si ci gioca?
Offline bovepas
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: bovepas

Messaggioda Eithereven » 19 mar 2015, 18:01

da 2 a 6...... convengo che le minia dei maghi sono belline proprio. Ma sto conservando i soldini per Vampire Hunters.....uffa!!! Ma mai dire mai, vediamo come va fino all'ultimo....
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

Tdg Super Moderator
Tdg Supporter

Messaggioda Swaro3 » 23 mar 2015, 15:00

Da quello che ho letto, punti che mi piacciono molto sono:
- il sistema di scoperta delle magie, che praticamente, con il procedere del gioco, permette ai giocatori di avere sempre più "azioni" disponibili : muovendosi per la mappa della scuola si andranno a recuperare differenti glifi (7 in totale) che, abbinati a coppia, permettono di castare una magia tra quelle disponibili nel tabellone apposito (immagine sotto). Le magie iniziano coperte e nascoste, tramite sperimentazioni si potranno castare una volta per far tornare la carta a faccia in giù sul tabellone. Per "Bloccare" a faccia in su la carta bisognerà "iscriverla" in una zona apposita del tabellone (la biblioteca) permettendo a tutti i giocatori di sapere con sicurezza a quale combinazione corrisponde la magia. Il lato negativo dell'avere la carta coperta è dovuto al fatto che alcune carte "disastro" (pescate regolarmente durante il gioco) mescolano le magie coperte, obbligando di nuovo i giocatori a individuare nuovamente la combinazione corretta. Aggiungo anche che alcune magie hanno effetti che potrebbero essere negativi ("trasporta il giocatore nella zona con più segnalini minaccia del tabellone", per esempio) e che quando si prova una combinazione la magia DEVE essere lanciata
- l'iterazione delle minacce sul tabellone: mano a mano che il gioco procede tramite la pesca di carte Disastro, o a seconda dello scenario che si sta giocando in quel momento, sul tabellone compariranno vari segnalini "minaccia" che potranno avere effetti molto diversi tra loro (ghiaccio che blocca una stanza, fuoco che uccide coloro che finiscono il loro turno in quella stanza...) e che verranno mossi sul tabellone con un meccanismo molto simile alla tempesta di sabbia di Fobidden Desert. Cosa interessante, però, è che queste minacce potranno interagire tra di loro molto diversamente a seconda della combinazione ottenuta (se il fuoco entra in una stanza ghiacciata la "libera", una inondazione spegne il fuoco....) e alcune delle magie in mano ai giocatori (quelle da ricercare spiegate sopra) permettono di "manovrare" tali disastri, permettendo di piegare disastri presenti sulla plancia a favore degli studenti (per esempio, mandare il ghiaccio nella stanza in cui si trovano dei demoni per evitare che possano avanzare ulteriormente per la scuola)

In effetti, però, il prezzo è, a mio parere molto alto (50 sterline, che diventano 62 per la spedizione in Italia) e non giustificato dalla presenza di 40 miniature.

(Testo copiato dal mio altro topic, che ho cancellato, per chiarezza)
Immagine
Offline Swaro3
Babbano
Babbano

Utente Bgg: Swaro46
Mercatino: Swaro3

Messaggioda NikozAtreides » 15 apr 2015, 14:34

Finanziato! Non ho resistito al setting e soprattutto alla miniatura della maghetta :asd:
"Il rotolar dei dadi, è musica per me" (baubau, a nightmare before christmas)
Offline NikozAtreides
Novizio
Novizio

Mercatino: NikozAtreides

Messaggioda Matt81 » 15 apr 2015, 19:41

Come ho scritto sotto l'articolo, mi pare un gioco molto interessante. Poi questa ambientazione che pare a metà tra Harry Potter e discworld mi garba assai. Certo che il prezzo è in bel deterrente. Il problema è che mi è partita una mezza scimmia :muro:
Offline Matt81
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: Matt81
Attuale campione del gioco "Se Fossi"

Messaggioda NikozAtreides » 16 apr 2015, 8:12

Quando la scimmia ha fame..ed ha SEMPRE fame.
"Il rotolar dei dadi, è musica per me" (baubau, a nightmare before christmas)
Offline NikozAtreides
Novizio
Novizio

Mercatino: NikozAtreides

Prossimo

Torna a Crowdfunding