[Le incredibili terre di Woa!] Work in progress

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

Re: [Le incredibili terre di Woa!] Work in progress

Messaggioda eriadan » 1 apr 2016, 12:11

ofx ha scritto:Sei tu il grafico?
Lo stile è notevole e molto "personalizzato"... forse un pò scalzonato ma potrebbe essere una mossa vincente! :approva:

Lo stile scanzonato è voluto, sono un grande estimatore del compiantissimo pratchett e queste terre vorrebbero essere sullo stesso flavour di Discworld
ciaps eriadan
Offline eriadan
Veterano
Veterano

TdG Illustrator
Game Illustrator

Goblons: 20.00
Utente Bgg: eriadan
Facebook: Paolo Aldighieri

Messaggioda romendil » 1 apr 2016, 12:54

Stef ha scritto:Hai la mia spada!

e il mio arco! :grin:

cioè, se posso esserti utile contami... :snob:
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,215.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda eriadan » 11 mag 2016, 12:19

Eccomi qui a riaggiornare questo topic con delle immagini del prototipo che mi porterò appresso alla calata degli inni, spero di suscitare quel po' di interesse da spingere qualcuno a playtestarlo ImmagineImmagineImmagineImmagine
scribacchiato col tapacoso e spedito da un cellucoso
ciaps eriadan
Offline eriadan
Veterano
Veterano

TdG Illustrator
Game Illustrator

Messaggioda nakedape » 11 mag 2016, 12:42

Credo che avrai la coda... :approva:
Esistono persone che, con la scusa dell'elitarismo, vorrebbero livellare tutto verso il basso.
E tu innalzati, invece.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda mistake89 » 11 mag 2016, 13:04

Fantastico.
Se volessi provare molto il gioco a due, considerami arruolato [GRINNING FACE WITH SMILING EYES]

inviato dalla mia scatoletta mobile
Vendo: Summoner Wars (ITA)
Online mistake89
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00

Messaggioda tika » 11 mag 2016, 14:19

Oh mamma! Lo voglio provare assolutamente! !! Io alla calata nn ci sarò però. .. forse solo un passaggio ma dubito
Offline tika
Saggio
Saggio

Goblons: 240.00

Messaggioda Tarabs » 11 mag 2016, 18:27

Complimenti. Illustrazioni bellissime.
Immagine
Offline Tarabs
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Tarabs83
Board Game Arena: Tarabs83
Yucata: Tarabs83

Messaggioda scalper » 11 mag 2016, 23:21

Ciao qualche info circa durata, meccanica e twist particolari?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Offline scalper
Veterano
Veterano

Messaggioda eriadan » 12 mag 2016, 0:17

scalper ha scritto:Ciao qualche info circa durata, meccanica e twist particolari?

Allora, il gioco ha una forte componente di pick and delivery. Il twist più particolare del gioco penso siano gli obiettivi che uno deve portare a termine per vincere. Per capirci quando si prepara la mappa vengono estratti 2 obiettivi per giocatore più due. Ogni giocatore, in ordine, sceglierà il suo primo obiettivo, mente il secondo obiettivo verrà scelto, a chiamata cieca, dagli avversari con l'idea di sceglierne uno tra quelli usciti non ancora scelti, che peggio si concilia con il primo. Facendo mia la filosofia Splotter per cui se non puoi perdere al primo turno il primo turno non ha senso giocarlo qui posso dire che sbagliare ad assegnare il secondo obiettivo ad un giocatore non dico che gli regali la vittoria ma ci siamo abbastanza vicini.
Il gioco in se è poi un rush game a nulla componente di fortuna, una corsa al primo che completa i propri obiettivi, riuscendo a portarli avanti in contemporanea, tenendo sopratutto presente che il gioco, tramite i soldati, consente una interazione diretta in cui i giocatori possono allentarsi nella corsa verso la vittoria.
Gli obiettivi sono trenta e vanno dall'uccidere un drago a costruire templi, dal recintare alberi sacri a scacciare cavalli infuocati dal'isola, dal donare tot risorse agli avversari a catturare degli stupidi uccelli, di tutto di più.
Il gioco lo sto testando nel bilanciamento degli edifici da costruire, giocatori esperti lo chiudono in 100-120 minuti, il problema è per i neofiti, che tendono a girare a vuoto.
In soldoni posso dire che è stato definito da tutti quelli che lo hanno provato un bruciacervello,
ciaps eriadan
Offline eriadan
Veterano
Veterano

TdG Illustrator
Game Illustrator

Messaggioda scalper » 12 mag 2016, 0:22

eriadan ha scritto:
scalper ha scritto:Ciao qualche info circa durata, meccanica e twist particolari?

Allora, il gioco ha una forte componente di pick and delivery. Il twist più particolare del gioco penso siano gli obiettivi che uno deve portare a termine per vincere. Per capirci quando si prepara la mappa vengono estratti 2 obiettivi per giocatore più due. Ogni giocatore, in ordine, sceglierà il suo primo obiettivo, mente il secondo obiettivo verrà scelto, a chiamata cieca, dagli avversari con l'idea di sceglierne uno tra quelli usciti non ancora scelti, che peggio si concilia con il primo. Facendo mia la filosofia Splotter per cui se non puoi perdere al primo turno il primo turno non ha senso giocarlo qui posso dire che sbagliare ad assegnare il secondo obiettivo ad un giocatore non dico che gli regali la vittoria ma ci siamo abbastanza vicini.
Il gioco in se è poi un rush game a nulla componente di fortuna, una corsa al primo che completa i propri obiettivi, riuscendo a portarli avanti in contemporanea, tenendo sopratutto presente che il gioco, tramite i soldati, consente una interazione diretta in cui i giocatori possono allentarsi nella corsa verso la vittoria.
Gli obiettivi sono trenta e vanno dall'uccidere un drago a costruire templi, dal recintare alberi sacri a scacciare cavalli infuocati dal'isola, dal donare tot risorse agli avversari a catturare degli stupidi uccelli, di tutto di più.
Il gioco lo sto testando nel bilanciamento degli edifici da costruire, giocatori esperti lo chiudono in 100-120 minuti, il problema è per i neofiti, che tendono a girare a vuoto.
In soldoni posso dire che è stato definito da tutti quelli che lo hanno provato un bruciacervello,

Sembra interessante ma qual è la meccanica per risolvere gli obiettivi?
Pick and delivery come Lords of xidit?
Pensi di produrlo da solo o di proporlo a qualche editore? Come tematica penso sia appetibile ma le meccaniche sono la parte fondamentale.
Da quello che scrivi se rischi di perdere al primo turno non è assolutamente per neofiti e in tal caso gli editori a cui puoi proporlo si riducono drasticamente.
Offline scalper
Veterano
Veterano

Messaggioda Aleckxander » 12 mag 2016, 0:48

sono commosso dalla grafica.
Se posso permettermi.. occhio però a modulare difficoltà del gioco/stile grafico, di giochi mal posizionati in questo senso son piene le fosse.
Per il resto un bruciacervello a tema fantasy/german, italiano e ben illustrato è qualcosa che mi sta già facendo sbavare abbondantemente :)
Offline Aleckxander
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Aleckxander
Facebook: GiochiDaTavoloLive

Messaggioda eriadan » 18 mag 2016, 12:09

scalper ha scritto:Sembra interessante ma qual è la meccanica per risolvere gli obiettivi?
Pensi di produrlo da solo o di proporlo a qualche editore? Come tematica penso sia appetibile ma le meccaniche sono la parte fondamentale.
Da quello che scrivi se rischi di perdere al primo turno non è assolutamente per neofiti e in tal caso gli editori a cui puoi proporlo si riducono drasticamente.

Beh, la meccanica nel turno è, molto sommariamente, usare un tot di gettoni turno per :"muovere gli omini", "far fare delle azioni agli omini" "far evolvere gli omini" "far costruire edifici agli omini". La particolarità è che i igocatori, ad inizio round, mettono a disposizione x delle loro n azioni per tutti e le restanti le useranno per attivare le azioni messe a disposizione o da lui (mossa svantaggiosa) o dagli avversari (mossa più vantaggiosa ma che darà anche dei vantaggi al proprietario di quella carta).
La meccanica per chiudere l'obiettivo invece cambia _molto_ dal tipo di obiettivo ma tutte prevedono di coordinare i propri omini con delle risorse .
AL momento non cerco un editore e sto solo lavorando alla calibrazione del gioco, per la precisione sto lavorando affinché il cervello non fonda prima che si riesca a chiudere l'obiettivo.
La grafica curata è solo perché mi piace disegnare e mi diverte farlo, ma al tentativo di edizione ci arriverò se e solo se, finita la calibrazione, il gioco ancora mi convince.
Offline eriadan
Veterano
Veterano

TdG Illustrator
Game Illustrator

Messaggioda Sportacus » 18 mag 2016, 12:28

eriadan ha scritto:Beh, la meccanica nel turno è, molto sommariamente, usare un tot di gettoni turno per :"muovere gli omini", "far fare delle azioni agli omini" "far evolvere gli omini" "far costruire edifici agli omini". La particolarità è che i igocatori, ad inizio round, mettono a disposizione x delle loro n azioni per tutti e le restanti le useranno per attivare le azioni messe a disposizione o da lui (mossa svantaggiosa) o dagli avversari (mossa più vantaggiosa ma che darà anche dei vantaggi al proprietario di quella carta).
La meccanica per chiudere l'obiettivo invece cambia _molto_ dal tipo di obiettivo ma tutte prevedono di coordinare i propri omini con delle risorse .
AL momento non cerco un editore e sto solo lavorando alla calibrazione del gioco, per la precisione sto lavorando affinché il cervello non fonda prima che si riesca a chiudere l'obiettivo.
La grafica curata è solo perché mi piace disegnare e mi diverte farlo, ma al tentativo di edizione ci arriverò se e solo se, finita la calibrazione, il gioco ancora mi convince.

Interessante, direi.

Ti auguro di cuore che il gioco ti convinca e che tu trova un editore. Nel caso contrario puoi sempre rilasciarlo come PnP...
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda scalper » 18 mag 2016, 22:32

eriadan ha scritto:
scalper ha scritto:Sembra interessante ma qual è la meccanica per risolvere gli obiettivi?

Beh, la meccanica nel turno è, molto sommariamente, usare un tot di gettoni turno per :"muovere gli omini", "far fare delle azioni agli omini" "far evolvere gli omini" "far costruire edifici agli omini". La particolarità è che i igocatori, ad inizio round, mettono a disposizione x delle loro n azioni per tutti e le restanti le useranno per attivare le azioni messe a disposizione o da lui (mossa svantaggiosa) o dagli avversari (mossa più vantaggiosa ma che darà anche dei vantaggi al proprietario di quella carta).

Attendo sicuramente novità sul tuo gioco e se serve posso aiutarti come playtester.

Offline scalper
Veterano
Veterano

Messaggioda okrim » 19 mag 2016, 18:36

Complimenti, e hai tutto il mio appoggio morale!
Offline okrim
Maestro
Maestro

Goblons: 10.00

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi