[Le incredibili terre di Woa!] Work in progress

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Re: [Le incredibili terre di Woa!] Work in progress

Messaggioda eriadan » 1 apr 2016, 12:11

ofx ha scritto:Sei tu il grafico?
Lo stile è notevole e molto "personalizzato"... forse un pò scalzonato ma potrebbe essere una mossa vincente! :approva:

Lo stile scanzonato è voluto, sono un grande estimatore del compiantissimo pratchett e queste terre vorrebbero essere sullo stesso flavour di Discworld
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Re: [Le incredibili terre di Woa!] Work in progress

Messaggioda romendil » 1 apr 2016, 12:54

Stef ha scritto:Hai la mia spada!

e il mio arco! :grin:

cioè, se posso esserti utile contami... :snob:
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Re: [Le incredibili terre di Woa!] Work in progress

Messaggioda eriadan » 11 mag 2016, 12:19

Eccomi qui a riaggiornare questo topic con delle immagini del prototipo che mi porterò appresso alla calata degli inni, spero di suscitare quel po' di interesse da spingere qualcuno a playtestarlo ImmagineImmagineImmagineImmagine
scribacchiato col tapacoso e spedito da un cellucoso
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Re: [Le incredibili terre di Woa!] Work in progress

Messaggioda nakedape » 11 mag 2016, 12:42

Credo che avrai la coda... :approva:
Esistono persone che, con la scusa dell'elitarismo, vorrebbero livellare tutto verso il basso.
E tu innalzati, invece.
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Re: [Le incredibili terre di Woa!] Work in progress

Messaggioda mistake89 » 11 mag 2016, 13:04

Fantastico.
Se volessi provare molto il gioco a due, considerami arruolato [GRINNING FACE WITH SMILING EYES]

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Re: [Le incredibili terre di Woa!] Work in progress

Messaggioda tika » 11 mag 2016, 14:19

Oh mamma! Lo voglio provare assolutamente! !! Io alla calata nn ci sarò però. .. forse solo un passaggio ma dubito
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Re: [Le incredibili terre di Woa!] Work in progress

Messaggioda Tarabs » 11 mag 2016, 18:27

Complimenti. Illustrazioni bellissime.
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Re: [Le incredibili terre di Woa!] Work in progress

Messaggioda scalper » 11 mag 2016, 23:21

Ciao qualche info circa durata, meccanica e twist particolari?

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Re: [Le incredibili terre di Woa!] Work in progress

Messaggioda eriadan » 12 mag 2016, 0:17

scalper ha scritto:Ciao qualche info circa durata, meccanica e twist particolari?

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Allora, il gioco ha una forte componente di pick and delivery. Il twist più particolare del gioco penso siano gli obiettivi che uno deve portare a termine per vincere. Per capirci quando si prepara la mappa vengono estratti 2 obiettivi per giocatore più due. Ogni giocatore, in ordine, sceglierà il suo primo obiettivo, mente il secondo obiettivo verrà scelto, a chiamata cieca, dagli avversari con l'idea di sceglierne uno tra quelli usciti non ancora scelti, che peggio si concilia con il primo. Facendo mia la filosofia Splotter per cui se non puoi perdere al primo turno il primo turno non ha senso giocarlo qui posso dire che sbagliare ad assegnare il secondo obiettivo ad un giocatore non dico che gli regali la vittoria ma ci siamo abbastanza vicini.
Il gioco in se è poi un rush game a nulla componente di fortuna, una corsa al primo che completa i propri obiettivi, riuscendo a portarli avanti in contemporanea, tenendo sopratutto presente che il gioco, tramite i soldati, consente una interazione diretta in cui i giocatori possono allentarsi nella corsa verso la vittoria.
Gli obiettivi sono trenta e vanno dall'uccidere un drago a costruire templi, dal recintare alberi sacri a scacciare cavalli infuocati dal'isola, dal donare tot risorse agli avversari a catturare degli stupidi uccelli, di tutto di più.
Il gioco lo sto testando nel bilanciamento degli edifici da costruire, giocatori esperti lo chiudono in 100-120 minuti, il problema è per i neofiti, che tendono a girare a vuoto.
In soldoni posso dire che è stato definito da tutti quelli che lo hanno provato un bruciacervello,
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Re: [Le incredibili terre di Woa!] Work in progress

Messaggioda scalper » 12 mag 2016, 0:22

eriadan ha scritto:
scalper ha scritto:Ciao qualche info circa durata, meccanica e twist particolari?

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Allora, il gioco ha una forte componente di pick and delivery. Il twist più particolare del gioco penso siano gli obiettivi che uno deve portare a termine per vincere. Per capirci quando si prepara la mappa vengono estratti 2 obiettivi per giocatore più due. Ogni giocatore, in ordine, sceglierà il suo primo obiettivo, mente il secondo obiettivo verrà scelto, a chiamata cieca, dagli avversari con l'idea di sceglierne uno tra quelli usciti non ancora scelti, che peggio si concilia con il primo. Facendo mia la filosofia Splotter per cui se non puoi perdere al primo turno il primo turno non ha senso giocarlo qui posso dire che sbagliare ad assegnare il secondo obiettivo ad un giocatore non dico che gli regali la vittoria ma ci siamo abbastanza vicini.
Il gioco in se è poi un rush game a nulla componente di fortuna, una corsa al primo che completa i propri obiettivi, riuscendo a portarli avanti in contemporanea, tenendo sopratutto presente che il gioco, tramite i soldati, consente una interazione diretta in cui i giocatori possono allentarsi nella corsa verso la vittoria.
Gli obiettivi sono trenta e vanno dall'uccidere un drago a costruire templi, dal recintare alberi sacri a scacciare cavalli infuocati dal'isola, dal donare tot risorse agli avversari a catturare degli stupidi uccelli, di tutto di più.
Il gioco lo sto testando nel bilanciamento degli edifici da costruire, giocatori esperti lo chiudono in 100-120 minuti, il problema è per i neofiti, che tendono a girare a vuoto.
In soldoni posso dire che è stato definito da tutti quelli che lo hanno provato un bruciacervello,

Sembra interessante ma qual è la meccanica per risolvere gli obiettivi?
Pick and delivery come Lords of xidit?
Pensi di produrlo da solo o di proporlo a qualche editore? Come tematica penso sia appetibile ma le meccaniche sono la parte fondamentale.
Da quello che scrivi se rischi di perdere al primo turno non è assolutamente per neofiti e in tal caso gli editori a cui puoi proporlo si riducono drasticamente.
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Re: [Le incredibili terre di Woa!] Work in progress

Messaggioda Aleckxander » 12 mag 2016, 0:48

sono commosso dalla grafica.
Se posso permettermi.. occhio però a modulare difficoltà del gioco/stile grafico, di giochi mal posizionati in questo senso son piene le fosse.
Per il resto un bruciacervello a tema fantasy/german, italiano e ben illustrato è qualcosa che mi sta già facendo sbavare abbondantemente :)
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Re: [Le incredibili terre di Woa!] Work in progress

Messaggioda eriadan » 18 mag 2016, 12:09

scalper ha scritto:Sembra interessante ma qual è la meccanica per risolvere gli obiettivi?
Pick and delivery come Lords of xidit?
Pensi di produrlo da solo o di proporlo a qualche editore? Come tematica penso sia appetibile ma le meccaniche sono la parte fondamentale.
Da quello che scrivi se rischi di perdere al primo turno non è assolutamente per neofiti e in tal caso gli editori a cui puoi proporlo si riducono drasticamente.


Beh, la meccanica nel turno è, molto sommariamente, usare un tot di gettoni turno per :"muovere gli omini", "far fare delle azioni agli omini" "far evolvere gli omini" "far costruire edifici agli omini". La particolarità è che i igocatori, ad inizio round, mettono a disposizione x delle loro n azioni per tutti e le restanti le useranno per attivare le azioni messe a disposizione o da lui (mossa svantaggiosa) o dagli avversari (mossa più vantaggiosa ma che darà anche dei vantaggi al proprietario di quella carta).
La meccanica per chiudere l'obiettivo invece cambia _molto_ dal tipo di obiettivo ma tutte prevedono di coordinare i propri omini con delle risorse .
AL momento non cerco un editore e sto solo lavorando alla calibrazione del gioco, per la precisione sto lavorando affinché il cervello non fonda prima che si riesca a chiudere l'obiettivo.
La grafica curata è solo perché mi piace disegnare e mi diverte farlo, ma al tentativo di edizione ci arriverò se e solo se, finita la calibrazione, il gioco ancora mi convince.
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Re: [Le incredibili terre di Woa!] Work in progress

Messaggioda Sportacus » 18 mag 2016, 12:28

eriadan ha scritto:Beh, la meccanica nel turno è, molto sommariamente, usare un tot di gettoni turno per :"muovere gli omini", "far fare delle azioni agli omini" "far evolvere gli omini" "far costruire edifici agli omini". La particolarità è che i igocatori, ad inizio round, mettono a disposizione x delle loro n azioni per tutti e le restanti le useranno per attivare le azioni messe a disposizione o da lui (mossa svantaggiosa) o dagli avversari (mossa più vantaggiosa ma che darà anche dei vantaggi al proprietario di quella carta).
La meccanica per chiudere l'obiettivo invece cambia _molto_ dal tipo di obiettivo ma tutte prevedono di coordinare i propri omini con delle risorse .
AL momento non cerco un editore e sto solo lavorando alla calibrazione del gioco, per la precisione sto lavorando affinché il cervello non fonda prima che si riesca a chiudere l'obiettivo.
La grafica curata è solo perché mi piace disegnare e mi diverte farlo, ma al tentativo di edizione ci arriverò se e solo se, finita la calibrazione, il gioco ancora mi convince.


Interessante, direi.

Ti auguro di cuore che il gioco ti convinca e che tu trova un editore. Nel caso contrario puoi sempre rilasciarlo come PnP...
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
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Re: [Le incredibili terre di Woa!] Work in progress

Messaggioda scalper » 18 mag 2016, 22:32

eriadan ha scritto:
scalper ha scritto:Sembra interessante ma qual è la meccanica per risolvere gli obiettivi?
Pick and delivery come Lords of xidit?
Pensi di produrlo da solo o di proporlo a qualche editore? Come tematica penso sia appetibile ma le meccaniche sono la parte fondamentale.
Da quello che scrivi se rischi di perdere al primo turno non è assolutamente per neofiti e in tal caso gli editori a cui puoi proporlo si riducono drasticamente.


Beh, la meccanica nel turno è, molto sommariamente, usare un tot di gettoni turno per :"muovere gli omini", "far fare delle azioni agli omini" "far evolvere gli omini" "far costruire edifici agli omini". La particolarità è che i igocatori, ad inizio round, mettono a disposizione x delle loro n azioni per tutti e le restanti le useranno per attivare le azioni messe a disposizione o da lui (mossa svantaggiosa) o dagli avversari (mossa più vantaggiosa ma che darà anche dei vantaggi al proprietario di quella carta).
La meccanica per chiudere l'obiettivo invece cambia _molto_ dal tipo di obiettivo ma tutte prevedono di coordinare i propri omini con delle risorse .
AL momento non cerco un editore e sto solo lavorando alla calibrazione del gioco, per la precisione sto lavorando affinché il cervello non fonda prima che si riesca a chiudere l'obiettivo.
La grafica curata è solo perché mi piace disegnare e mi diverte farlo, ma al tentativo di edizione ci arriverò se e solo se, finita la calibrazione, il gioco ancora mi convince.

Attendo sicuramente novità sul tuo gioco e se serve posso aiutarti come playtester.

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Re: [Le incredibili terre di Woa!] Work in progress

Messaggioda okrim » 19 mag 2016, 18:36

Complimenti, e hai tutto il mio appoggio morale!
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