World in Flames

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: kenparker, Babs

World in Flames

Messaggioda Gari » 20 feb 2010, 16:58

come suggeritomi da Kobaiashi!

chi di voi sarebbe interessato ad organizzare in casa privata di qualcuno uno bella campagna di gioco a World in Flames?

zona nord est provincia di Milano / Monza / Sesto
Offline Gari
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Gari

Messaggioda Umb67 » 11 mar 2010, 15:58

Sarebbe bellissimo ma...

per un gioco come World in Flames (io ho la 5a edizione) la cui Campagna dura di più della guerra che rappresenta, bisognerebbe organizzare un bel po' di sessioni e, se ben ricordo, occupa pure un mare di spazio.

Ci ho giocato una volta sola negli anni '80...dopo aver perso quasi una giornata per il solo setup dei pezzi, e lasciato per un paio di giorni tutto quanto fuori, dopo aver fatto forse solo un paio di mosse, il gatto pensò bene di vincere la guerra da solo, e fece una strage di pedine...

Magari una partita via VASSAL, che così si può anche salvare ?
Offline Umb67
Veterano
Veterano

TdG Moderator

Goblons: 120.00
Mercatino: Umb67

Messaggioda Rabdomante » 11 mar 2010, 16:58

Ciao a tutti,
tenetemi presente per i wargames light (fino a 3 ore). Umb67 ho visto la tua collection su BGG, ed è davvero notevole. Approfitto dell'occasione per offrirmi come tuo avversario per Commands & Colors (tutti) e Conflict of Heroes. Di CoH ho imparato il regolamento, ma non sono ancora riuscito a provarlo.

Saluti.
Offline Rabdomante
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Rabdomante

Messaggioda Gari » 11 mar 2010, 20:42

interessanti problematiche di spazio-tempo

allora mi chiedo: come ha fatto wif ad arrivare ad oggi con decine di espansioni se nessuno davvero degli appassionati riesce a giocarci realmente?
è una sorta di puro collezionismo?

se CoH è bello, insegnatemelo mi aggregherei!
come si fa a giocare a wif via Vassals? bisogna installare qualcosa a pc?
son un giocatore da tavolo tradizionale non un pc-filo, rendetemi edotto!
Offline Gari
Babbano
Babbano

Mercatino: Gari

Messaggioda Rabdomante » 12 mar 2010, 11:07

Gari ha scritto:interessanti problematiche di spazio-tempo

allora mi chiedo: come ha fatto wif ad arrivare ad oggi con decine di espansioni se nessuno davvero degli appassionati riesce a giocarci realmente?
è una sorta di puro collezionismo?

se CoH è bello, insegnatemelo mi aggregherei!
come si fa a giocare a wif via Vassals? bisogna installare qualcosa a pc?
son un giocatore da tavolo tradizionale non un pc-filo, rendetemi edotto!

Ciao a tutti,
non facciamo prima ad organizzare un incontro FtF in UESM? Se siete d'accordo si può estendere l'appello in forma -open- a tutti i wargamers della zona.

E vediamo cosa salta fuori. ;)

Saluti.
Offline Rabdomante
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Umb67 » 15 mar 2010, 15:57

Giusto per aggiungere: tra gli acquisti al Play 2010 di Modena, mi sono dotato di Europe Engulfed

Che rappresenta sicuramente un approccio più moderno al genere, ed è forse l'unico strategico sulla WW2, che sia giocabile dall'inizio alla fine in una sola giornata, per cui è più realistico pensare di organizzare sessioni Ftf. La campagna completa dovrebbe durare sulle 8 ore, con gli scenari parziali sulle 3.
Offline Umb67
Veterano
Veterano

TdG Moderator

Messaggioda Rabdomante » 16 mar 2010, 11:49

Umb67 ha scritto:Giusto per aggiungere: tra gli acquisti al Play 2010 di Modena, mi sono dotato di Europe Engulfed

Che rappresenta sicuramente un approccio più moderno al genere, ed è forse l'unico strategico sulla WW2, che sia giocabile dall'inizio alla fine in una sola giornata, per cui è più realistico pensare di organizzare sessioni Ftf. La campagna completa dovrebbe durare sulle 8 ore, con gli scenari parziali sulle 3.

Mmhhh... interessante.
(un'ottima mossa, la specifica del mini-scenario da 3 ore) ;)

Umb67 te la senti di parlarne FtF, martedì 23 dalle 21 in UESM? Beviamo una birra (o un caffé) assieme, e c'è anche il tempo per disputare un veloce CCA...

Se anche tu hai il tempo contingentato, ti propongo in alternativa di provarlo (e a parlarne) anche a distanza, via VASSAL (con Skype).

Fammi sapere.

Saluti.
Offline Rabdomante
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Umb67 » 16 mar 2010, 22:19

Rabdomante ha scritto:Umb67 te la senti di parlarne FtF, martedì 23 dalle 21 in UESM? Beviamo una birra (o un caffé) assieme, e c'è anche il tempo per disputare un veloce CCA...

In genere vado lì solo la Domenica pomeriggio, la prossima ad esempio dovrei esserci.
Offline Umb67
Veterano
Veterano

TdG Moderator

Torna a TdG Milano: eventi e attività