[KS IN CORSO] - World in Flames - [FINE 02/10/2017]

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

[KS IN CORSO] - World in Flames - [FINE 02/10/2017]

Messaggioda WildChild » 5 set 2017, 12:21

Immagine

E' da poco partita la campagna su Kickstarter per la ristampa dell'ottava edizione di questo incredibile global wargame sulla WWII.
I contenuti offerti con i pledge sono ottimi e con un prezzo scontato rispetto al listino ADG.

Pagina del kickstarter: link

Questi sono i contenuti per chi fosse interessato al pacchetto della Collector's Edition Deluxe:
- World in Flames Rules set (full colour rule book, full colour scenarios' book, and five full colour A3 combat charts);  
- World in Flames map set (4 x large, hard-mounted full colour A1 maps of the world, one A3 hard-mounted full colour mini-map of America, and one A3 hard-mounted full colour turn record chart, including production circle);  
- World in Flames Classic counters set (1600 half inch 12.7mm x 12.7mm, full colour counters of every major land, naval, and air craft unit in WWII);
- Box & 2 ten-sided dice.   
- Planes in Flames (600 full colour, half inch counters including more of the common aircraft as well as unusual aircraft);
- Ships in Flames (1800 full colour,half inch counters encompassing every naval unit from light cruiser to carrier and everything in between, and one A3 hard-mounted full colour task force display);  
- Divisions in Flames (400 full colour, half inch counters of all the standard mech, armour, infantry etc. as well as guards, banner armies and divisions, and all the special forces, paratroops and commandos that allow you to range deep behind enemy lines); 
- Territories in Flames (400 full colour,half inch counters representing all the territorials, city based volunteers, Siberians, Ukranian National Army and the panoply of colourful forces available in the minor theatres of war
;

Per un totale di 4800 counters :D

Offline WildChild
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: WildChild

Re: [KS IN CORSO] - World in Flames - [FINE 02/10/2017]

Messaggioda Giankasan » 5 set 2017, 15:12

Tunnel carpale per lo stondamento degli angoli assicurato. :D Per chi lo conosce,in solo come gira? :pippotto:
Offline Giankasan
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Giankasan

Messaggioda wolframius » 5 set 2017, 16:23

Penso che come la grande maggioranza dei wargame classici sia tutto ad informazione aperta, quindi giocabile in solitario prendendo le parti di Asse e Alleati
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Mercatino: wolframius

Messaggioda WildChild » 5 set 2017, 17:00

Confermo quello appena scritto, la versione in solitario sarà il gioco base con l'alternanza delle parti.
Non avendo informazioni nascoste tra i giocatori, una versione semplice del gioco in solitaria è bella che pronta.
Offline WildChild
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Giankasan » 5 set 2017, 17:33

Ah ho capito. La classica play both sides. Il fatto è che ho problemi a sdoppiarmi. Alla fine faccio sempre il tifo per uno. :sisi: :asd:
Offline Giankasan
Iniziato
Iniziato

Messaggioda nand » 5 set 2017, 18:42

Giankasan ha scritto:Tunnel carpale per lo stondamento degli angoli assicurato. :D

In realtà sembra che cambieranno metodo di taglio, per cui non ci sarà più bisogno di stondare i counter:

Furthermore all the counters are now die-cut not knife cut so no more flash and no more wrestling with the cardboard stem before it gives up its precious offspring counters.
Offline nand
Goblin
Goblin

Goblons: 80.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

Messaggioda Giankasan » 5 set 2017, 20:57

nand ha scritto:
Giankasan ha scritto:Tunnel carpale per lo stondamento degli angoli assicurato. :D

In realtà sembra che cambieranno metodo di taglio, per cui non ci sarà più bisogno di stondare i counter:

Furthermore all the counters are now die-cut not knife cut so no more flash and no more wrestling with the cardboard stem before it gives up its precious offspring counters.

Ottima notizia. :sisi:
Offline Giankasan
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Claudio77 » 6 set 2017, 4:58

Giankasan ha scritto:Ah ho capito. La classica play both sides. Il fatto è che ho problemi a sdoppiarmi. Alla fine faccio sempre il tifo per uno. :sisi: :asd:

Oh oh oh! Con la quantità di cose che avrai da fare in WiF, ti assicuro che la tipica "giocata schizofrenica del wargamer" qui risulta dannatamente facile! :boba:
Grande attesa per uno dei migliori (il migliore?!) strategici WW2 globali di sempre, 2 metri quadri di mappe montate di ottima qualità (mi pare), copertina fallica tradizionale, counters finalmente rimodernati.
Immagine

ps. la versione ""base"" del gioco (World in Flames Collector’s Edition Classic game) costa 149dollari aus (= circa 100 euro) e comprende regole e scenari, 4 mappe montate (più USA), 1600 counters, 2D10. Dovessi prenderlo (ho già la vecchia ed.), prenderei questa. :sisi:

pps. per gli spostacubetti, che fanno KS con chili di plastica ma poi vedono un wargame vero e non capiscono più niente: IL REGOLAMENTO DI WIF E' >COMPLETO< :mibullo: :ban: (è un gioco in giro da 30 anni e passa) ;)
Offline Claudio77
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: Claudio77

Messaggioda WildChild » 6 set 2017, 9:03

Ben detto Claudio!!
Asl e WiF sono a mio modesto parere le punte delle rispettive piramidi del loro genere... Ed hanno solo 30 anni :)

Se dovessimo essere in 3 interessati, la ADG ci offre un ulteriore sconto per la versione Deluxe e spese si spedizione...

Questa é un'ottima occasione per avere WiF!!
Offline WildChild
Iniziato
Iniziato

Messaggioda crodarossa » 6 set 2017, 18:21

WildChild ha scritto:Ben detto Claudio!!

Asl e WiF sono a mio modesto parere le punte delle rispettive piramidi del loro genere... Ed hanno solo 30 anni :)

Se dovessimo essere in 3 interessati, la ADG ci offre un ulteriore sconto per la versione Deluxe e spese si spedizione...

Questa é un'ottima occasione per avere WiF!!

Io sarei interessato, ma poi dovrei comunque avere una spedizione ulteriore in Italia, per lo scambio a mano è altamente imbrobabile :piange:
Ci si starebbe dentro o si andrebbe a perdere? Perché la deluxe deve pesare in maniera esagerata.
Offline crodarossa
Novizio
Novizio

Utente Bgg: crodarossa
Mercatino: crodarossa

Messaggioda WildChild » 6 set 2017, 19:43

Da quello che dicono quelli della Adg, sta sui 5 kg tutto il pacchetto della Deluxe. Se sei interessato siamo a due, se troviamo un altro appassionato di wif alla versione deluxe da 299Aud, il totale sarebbe 250aud a gioco piu le spedizioni. :)
Offline WildChild
Iniziato
Iniziato

Messaggioda crodarossa » 13 set 2017, 13:35

WildChild ha scritto:Da quello che dicono quelli della Adg, sta sui 5 kg tutto il pacchetto della Deluxe. Se sei interessato siamo a due, se troviamo un altro appassionato di wif alla versione deluxe da 299Aud, il totale sarebbe 250aud a gioco piu le spedizioni. :)

Due siamo e due rimaniamo :triste: :triste:
Offline crodarossa
Novizio
Novizio

Utente Bgg: crodarossa
Mercatino: crodarossa

Messaggioda WildChild » 13 set 2017, 15:52

Peccato perché la campagna sta andando alla grande ed hanno abbassato gli stretch goal a delle cifre più abbordabili.
Per non parlare del nuovo pledge SuperDeluxe e del discorso degli Immortals, davvero una gran cosa :D

Io al momento ho pledgiato la versione Deluxe, se dovessimo trovare un altro interessato la estendo subito con le tre quote!!
Offline WildChild
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Karlheintz » 18 set 2017, 19:03

Scusate l'OT, ma solo io vedo un fallo in copertina?!? :pippotto:
Offline Karlheintz
Babbano
Babbano

Utente Bgg: OzymandiasWR
Mercatino: Karlheintz

Messaggioda arkanskar » 19 set 2017, 11:58

Claudio77 ha scritto:Grande attesa per uno dei migliori (il migliore?!) strategici WW2 globali di sempre, 2 metri quadri di mappe montate di ottima qualità (mi pare), copertina fallica tradizionale, counters finalmente rimodernati.

E' tipico di World in Flames :approva:
Offline arkanskar
Novizio
Novizio

Mercatino: arkanskar

Prossimo

Torna a Crowdfunding