[IMPRESSIONI] World of warcraft gioco da tavolo

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] World of warcraft gioco da tavolo

Messaggioda Jehuty » 21 nov 2016, 16:11

Sono 30 turni, 15 per fazione..

Ninjato da khronos :chebotta:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
Tdg Super Moderator
 
Messaggi: 8240
Iscritto il: 26 agosto 2010
Goblons: 270.00
Località: Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Re: [IMPRESSIONI] World of warcraft gioco da tavolo

Messaggioda Tullaris » 21 nov 2016, 17:12

Confermo il numero di turni, e la mia proposta è infatti di partire con 10+10, e magari mettere come Boss finale un drago o simile, che è affrontabile al 4° livello.
L'espansione Ombra della guerra è l'unica uscita in italiano, e a mio parere, se il gioco piace, è da prendere ad occhi chiusi. Aggiunge "solo carte", ma queste sono il cuore del gioco, e praticamente raddoppia la dotazione inziale (si arriva a 1000 carte circa). non vedrete mai due oggetti magici uguali su 20 partite.
La seconda espansione, più grossa, c'è solo in inglese, e recentemente se ne trovano ancora alcune copie a prezzo molto vantaggioso.
Aggiunge un po' di tutto: mostri, personaggi, carte, segnalini, boss finali, oltre a qualche regola nuova (qualcuno ha detto dungeon) e permette di arrivare fino al 6° livello. Questa sinceramente l'ho presa ma la devo ancora provare (e allunga i tempi di gioco).
L'ultima non è una vera e propria espansione, ma sono una decina di carte promo, distribuite in occasione di qualche fiera, in pratica sono delle super-armature potentissime, una per ogni specifica classe. Niente di imperdibile, su BGG si trovano le immagini, volendo uno si stampa due fogli e le mette nel mazzo.
Offline Tullaris
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
Top Uploader 1 Star
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 13 gennaio 2013
Goblons: 0.00
Località: Torino
Mercatino: Tullaris
Puerto Rico Fan Sei iscritto da 1 anno. Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Hai fatto l'upload di 30 file Starcraft Fan Lords of Waterdeep fan Avventure nella terra di mezzo fan Io gioco col viola World of Warcraft: the boardgame fan Tolkien I love American

Re: [IMPRESSIONI] World of warcraft gioco da tavolo

Messaggioda kentervin » 21 nov 2016, 19:42

Il gioco è lungo, ma:
1) Mentre una fazione gioca, l'altra può decidere che cosa fare. Sistema eccezionale e molto pratico per ridurre i tempi morti.
2) Si decide prima di trovarsi la classe e la fazione, così uno si studia le carte ed arriva al tavolo con le idee già chiare su Talenti ed Abilità da prendere.
3) Si apparecchia il gioco prima che gli amici arrivino.
In questo modo limi via come minimo un'ora di gioco, anche di più. Certo, preferisco giocarci di pomeriggio, però non è impossibile da intavolare. Se aggiungi la prima espansione, che di fatto raddoppia le carte, il punto 2 è obbligatorio se non si vuole invecchiare al tavolo.
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1723
Iscritto il: 16 gennaio 2007
Goblons: 110.00
Località: Camisano (VI)
Utente Bgg: Kentervin73
Mercatino: kentervin

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti