World of Warcraft - informazioni sul gioco da tavolo

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

Re: World of Warcraft - informazioni sul gioco da tavolo

Messaggioda Paino75 » 27 mag 2016, 0:22

Secondo voi la sua espansione l'Ombra della Guerra è necessaria e conviene oppure si può anche tranquillamente evitare?
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Paino75

Messaggioda aledrugo1977 » 27 mag 2016, 1:33

Parti senza.
Se WoW ti piace tanto tanto e/o conti di farci più di 20 partite allora vai di OdG.
BC solo se fan e ci giochi regolare.

È fuori produzione, comprendo la necessità di averlo tutto finché c'è magari a buon prezzo.
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda Raistlin » 27 mag 2016, 3:03

Paino75 ha scritto:Secondo voi la sua espansione l'Ombra della Guerra è necessaria e conviene oppure si può anche tranquillamente evitare?

Di roba ce n'è nella scatola base - oltre 1300 componenti... giochi così non li fanno più! :grin:
Questo per dire che hai di che sbizzarrirti fra eroi e build multiple per ciascuno di essi. Puoi dimenticarti delle espansioni per un bel po', a meno che tu non sia portatore della sindrome 'da completezza' come il sottoscritto (comprai Burning Crusade quando uscì ma ci avrò fatto 2 partite; servono due tavoli e allunga ancora di più il gioco, portando i personaggi sino al Livello 6).
Vero che le espansioni aggiustano qualche build non troppo bilanciata, ma si tratta di finezze di cui non ti renderai conto troppo presto, fidati.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere

Messaggioda kadaj » 27 mag 2016, 13:39

Raistlin ha scritto: (comprai Burning Crusade quando uscì ma ci avrò fatto 2 partite).

ERETICO!! :sayan:
Aggiornamento del 27/02/2017

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 130 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
7- in alcuni giochi possono mancare gli interni in plastica, la cosa non è segnalata
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Tullaris » 29 mag 2016, 13:36

Paino75 ha scritto:La durata complessiva mi spaventa un po'!
L'espansione L'ombra della Guerra aggiunge solo carte?

Guarda, io la vedo un po' così: è una via di mezzo tre giocare una campagna completa a Descent (o simili) in una unica serata, oppure fare un partita a D&D 3.5 in modalità completamente powerplay condensata. Per ora non mi sono preoccupato di "finire il gioco": per ora quando ho giocato non ho nemmeno messo il Signore Supremo, tanto ho detto semplicemente: vediamo dove arriviamo, e come sono diventati i PG alla fine. Se vuoi accorciare fai ad esempio che il primo che uccide un drago ha vinto. Arriverai solo fino al 3/4 livello, ma cominci a capire come gira il tutto.

L'Ombra della Guerra aggiunge solo carte, ma il cuore del gioco è quello!
Offline Tullaris
Novizio
Novizio

Top Uploader

Goblons: 20.00
Puerto Rico Fan Sei iscritto da 1 anno. Hai fatto l'upload di 30 file Starcraft Fan Lords of Waterdeep fan Avventure nella terra di mezzo fan Io gioco col viola World of Warcraft: the boardgame fan Tolkien

Messaggioda Paino75 » 29 mag 2016, 16:02

Tullaris ha scritto:

Guarda, io la vedo un po' così: è una via di mezzo tre giocare una campagna completa a Descent (o simili) in una unica serata, oppure fare un partita a D&D 3.5 in modalità completamente powerplay condensata. Per ora non mi sono preoccupato di "finire il gioco": per ora quando ho giocato non ho nemmeno messo il Signore Supremo, tanto ho detto semplicemente: vediamo dove arriviamo, e come sono diventati i PG alla fine. Se vuoi accorciare fai ad esempio che il primo che uccide un drago ha vinto. Arriverai solo fino al 3/4 livello, ma cominci a capire come gira il tutto.

Grazie del consiglio :approva:

L'espansione in pratica arricchisce un po' la varietà degli oggetti e delle varie cose?
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda kadaj » 29 mag 2016, 23:55

Paino75 ha scritto:
Tullaris ha scritto:

Grazie del consiglio :approva:

L'espansione in pratica arricchisce un po' la varietà degli oggetti e delle varie cose?

Assolutamente sì, in pratica esiste solo per quello ;)

Se ami WOW, l'espansione è un acquisto obbligato :grin:

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 130 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

4- sconti per quantità
7- in alcuni giochi possono mancare gli interni in plastica, la cosa non è segnalata
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Messaggioda Paino75 » 30 mag 2016, 13:47

Ma secondo voi può essere un gioco apprezzato anche da chi non conosce "l'universo" di World of Warcraft?
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Johan » 30 mag 2016, 14:34

Sì, se si ama il sistema di gioco non ci sono problemi, alla fine è un fantasy abbastanza generico tutto sommato (nani, elfi, orchi...).
Online Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni

Messaggioda aledrugo1977 » 30 mag 2016, 14:40

Mai giocato a WOW online.
Piaciuto il gioco.

Ma provare prima è sempre meglio di mille opinioni.
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda kadaj » 30 mag 2016, 17:41

Paino75 ha scritto:Ma secondo voi può essere un gioco apprezzato anche da chi non conosce "l'universo" di World of Warcraft?

Si perde qualcosina ma il gioco rimane molto valido ;)

4- sconti per quantità
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Messaggioda Paino75 » 30 mag 2016, 22:29

Secondo voi il gioco risente dei suoi 11 anni di vecchiaia oppure resta ancora molto attuale?

In italiano è stato tradotto solo il gioco base e la sua prima espansione... mentre invece per la sua seconda espansione?
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Raistlin » 31 mag 2016, 1:28

Paino75 ha scritto:Ma secondo voi può essere un gioco apprezzato anche da chi non conosce "l'universo" di World of Warcraft?

Mai giocato nemmeno io WoW online, anche se conosco abbastanza l'universo per i Warcraft e soprattutto per lo stupendo CCG. Direi che lo si può apprezzare eccome anche se non si conosce il background.

Paino75 ha scritto:Secondo voi il gioco risente dei suoi 11 anni di vecchiaia oppure resta ancora molto attuale?

In italiano è stato tradotto solo il gioco base e la sua prima espansione... mentre invece per la sua seconda espansione?

Secondo me è (come spesso accade per i giochi del passato, a mio avviso) di molto superiore ad una grande fetta di giochi simili attuali. The Burning Crusade non è mai stata tradotta e la trovi quindi in inglese (forse anche in francese).
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere

Messaggioda kadaj » 31 mag 2016, 11:41

Paino75 ha scritto:Secondo voi il gioco risente dei suoi 11 anni di vecchiaia oppure resta ancora molto attuale?

Secondo me no, è un gioco ciccio sempre giocabile e godibile, al di fuori della sua età ;)

4- sconti per quantità
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Messaggioda amedeoab » 31 mag 2016, 13:19

Anche io voglio dire qualcosa di questo gioco, che per me è uno dei migliori in mio possesso.

In pratica essendo un appassionato dell'ambientazione di World of Warcraft online, ho iniziato a giocare con WOW Trading Card Game, per prendere dopo WOW miniature, WOW Tavolo e WOW Avventura.

In pratica come si è potuto capire se piace l'ambientazione, anche se WOW tavolo è un po lungo da giocare, il tempo passa senza accorgersene, e far crescere i propri personaggi è una soddisfazione gratificante.

Io a volte per tagliare la durata della partita, non inserisco ne il boss ne le carte eventi....ma comunque rimane un ottimo gioco.

In definitiva è un fantasy, con Eroi che appartengono a 2 fazioni, 9 classi differenti, tante missioni di vario livello da affrontare e tante armi ed equipaggiamenti vari da acquistare...

L'unica cosa che posso dire, è che World of Warcraft Tavolo è un gran bel gioco, e anche se dura tanto, è uno di quei giochi da avere solo per apprezzarne il materiale contenuto in esso, grafica stupenda, per me è UN GIOIELLO da mostrare agli amici.... :grin:

P.S. : ovviamente ho fatto dipingere le miniature.... :approva:
Offline amedeoab
Esperto
Esperto

Goblons: 120.00

Precedente

• Pubblicita`

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi