World of Warcraft Miniatures: è qui!

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

World of Warcraft Miniatures: è qui!

Messaggioda Stef » 23 ott 2008, 14:09

Ok, mi è arrivato il press-kit. Davvero notevole. Ma soprattutto, notevole il gioco.

A prescindere dal fatto che le miniature sono davvero le migliori pre-dipinte che mi siano capitate per le mani - Rackam a parte, ma il prezzo NON è paragonabile -, il gioco in se è davvero carino.

A breve impressioni più approfondite. :)
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda Anatra » 23 ott 2008, 14:57

Sono totalmente all'oscuro...
E' collezionabile? E' uno skirmish? E' appetibile anche a chi di WoW non frega praticamente nulla?
"Non mi fido molto delle statistiche, perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media" (Charles Bukowsky)
Offline Anatra
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: Anatra

Messaggioda Stef » 23 ott 2008, 16:04

Anatra ha scritto:Sono totalmente all'oscuro...
E' collezionabile? E' uno skirmish? E' appetibile anche a chi di WoW non frega praticamente nulla?

Allora:

- Si, è collezionabile, sebbene gli starter siano fissi (e in confezione trasparente).

- Si, è uno skirmish. Bastano 2-3 miniature a testa.

- Si, è appetibile, in quanto è STRETTAMENTE basato sul mondo di WOW, ma è un mondo fantasy così canonico che in effetti c'è ben poco di peculiare per chi è addentrato. :)

Gran belle le miniature.

Su www.duelist.it hanno rilasciato il regolamento completo in italiano, e la gestione del "tempo" nel gioco è molto carina e tattica.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Messaggioda Anatra » 23 ott 2008, 16:26

Grazie Grazie, allora scarico il regolamento e do subito un'occhiata. (-:
"Non mi fido molto delle statistiche, perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media" (Charles Bukowsky)
Offline Anatra
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: Anatra

Messaggioda Ultimo_Nephilim » 23 ott 2008, 16:28

ahah dopo uno skirmish futuristico 'maga-style' ora anche il fantasy :grin: che miniature include lo starter?

non sono un malato di WoW, assolutamente, ma trovo molto alta la qualità dei prodotti con il trend Blizzard... ma è già distribuito in Italia?
Offline Ultimo_Nephilim
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: Ultimo_Nephilim

Messaggioda Stef » 23 ott 2008, 16:58

Ultimo_Nephilim ha scritto:ahah dopo uno skirmish futuristico 'maga-style' ora anche il fantasy :grin: che miniature include lo starter?

Due dell'orda, due dell'alleanza. Non chiedermi i nomi, ma sono un umano, un elfo, uno gnomo (picciinooo!) e un orcone.

I mostri sono abbastanza creeativi, devo dire (sto sfogliando il catalogo).

non sono un malato di WoW, assolutamente, ma trovo molto alta la qualità dei prodotti con il trend Blizzard... ma è già distribuito in Italia?

Inizierà a fine ottobre.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Messaggioda Ultimo_Nephilim » 23 ott 2008, 17:44

perfetto... perdona il bombardamento di domande, ma quale starter hai tu? e che differenza c'é fra il core set normale e quello deluxe oltre 15€ di differenza?
Offline Ultimo_Nephilim
Saggio
Saggio

Messaggioda Lleyenor » 17 nov 2008, 13:31

Quindi se io acquisto lo starter set + un set di espansione, posso giocare tranquillamente e divertirmi? :-?

Un'altra curiosità, se si dovesse scegliere tra WoW e Mutant Chronicles?
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda Ultimo_Nephilim » 17 nov 2008, 14:58

MT è stata una delusione totale... dalle immagini sembrava carino almeno visivamente, ma le miniature sono in una scala particolare

direi WoW...
Offline Ultimo_Nephilim
Saggio
Saggio

Messaggioda Gabbi » 2 dic 2008, 0:40

sono due giochi piuttosto diversi. Mutant Chronicles è un gioco di miniature vero e proprio, WoW è un incrocio fra gioco di miniature e boardgame. è più "astratto" (se mi si concede il termine).
sono entrambi giochi validi (per quanto a materiali MC sia nettamente inferiore), ma piuttosto diversi.
quale sia la scelta migliore dipende molto da quello che cerchi.
Online Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Messaggioda Lleyenor » 2 dic 2008, 11:20

Uhm.. :-?

Diciamo che son un po' stufo di quei giochi che si spacciano per skirmish, e poi (vedi Anima miniature), devi spendere cmq un patrimonio per aver minimo 5/6 miniature a testa per giocare decentemente..

E mi pare, da quello letto sulla Tana, che anche MC vada in quella direzione..mentre sembra che WoW rispetti il fattore di poter giocare spendendo una cifra contenuta..
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda Stef » 2 dic 2008, 13:13

Lleyenor ha scritto:Uhm.. :-?

Diciamo che son un po' stufo di quei giochi che si spacciano per skirmish, e poi (vedi Anima miniature), devi spendere cmq un patrimonio per aver minimo 5/6 miniature a testa per giocare decentemente..

E mi pare, da quello letto sulla Tana, che anche MC vada in quella direzione..mentre sembra che WoW rispetti il fattore di poter giocare spendendo una cifra contenuta..

Si, questo posso confermarlo: puoi effettivamente giocare spendendo poco.

L'unico "dubbio" è l'acquisto obbligato del base-set con le sue 4 miniature fisse, per avere il materiale di base (mappa-basette...).

Però davvero con 3 miniature e 6 carte giochi.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Messaggioda Normanno » 9 dic 2008, 18:36

Va peraltro notato che il "base set" in realtà è una sorta di "pre-release", tanto è vero che il regolamento contenuto fa riferimento solo alle 4 miniature presenti nel set. Intorno al 9-10 dicembre dovrebbe uscire il "de luxe starter set" con 6 miniature casuali (3 di una fazione e 3 di un'altra).
Io personalmente ho acquistato sia il set "base" da 4 miniature che due booster. Non ho avuto occasione di vedere mostri - il che è un bene dato che dal set base escono le basette solo per Horde e Alliance, ma ho notato una cosa strana: entrambi i booster acquistati sembravano "calibrati" per una fazione. Dal primo sono uscite tre miniature Horde, dal secondo 3 miniature Alliance.
(Nota: ogni booster contiene solo 3 miniature, più 9 carte).

WoW si può effettivamente giocare con 3 miniature, e tutto sommato il costo iniziale è contenuto. Il regolamento sembra interessante, ma le miniature non sono certo le più belle predipinte che abbia mai visto, anzi sono un po' deluso vista la qualità delle foto pre-release. A presto la recensione.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda Ultimo_Nephilim » 9 dic 2008, 18:39

Normanno ha scritto:Va peraltro notato che il "base set" in realtà è una sorta di "pre-release", tanto è vero che il regolamento contenuto fa riferimento solo alle 4 miniature presenti nel set. Intorno al 9-10 dicembre dovrebbe uscire il "de luxe starter set" con 6 miniature casuali (3 di una fazione e 3 di un'altra).
Io personalmente ho acquistato sia il set "base" da 4 miniature che due booster. Non ho avuto occasione di vedere mostri - il che è un bene dato che dal set base escono le basette solo per Horde e Alliance, ma ho notato una cosa strana: entrambi i booster acquistati sembravano "calibrati" per una fazione. Dal primo sono uscite tre miniature Horde, dal secondo 3 miniature Alliance.

WoW si può effettivamente giocare con 3 miniature, e tutto sommato il costo iniziale è contenuto. Il regolamento sembra interessante, ma le miniature non sono certo le più belle predipinte che abbia mai visto, anzi sono un po' deluso vista la qualità delle foto pre-release. A presto la recensione.

come procede la recensione?
Offline Ultimo_Nephilim
Saggio
Saggio

Messaggioda Stef » 9 dic 2008, 18:54

Normanno ha scritto:Io personalmente ho acquistato sia il set "base" da 4 miniature che due booster. Non ho avuto occasione di vedere mostri - il che è un bene dato che dal set base escono le basette solo per Horde e Alliance, ma ho notato una cosa strana: entrambi i booster acquistati sembravano "calibrati" per una fazione. Dal primo sono uscite tre miniature Horde, dal secondo 3 miniature Alliance.

Guarda, io nella mia recensione su D&B ho dovuto rimanere in sospeso riguardo questa storia dei booster "calibrati", perché in effetti sembra che accada sempre così ma allo stesso tempo UpperDeck non conferma. Boh...
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Prossimo