World of Yo-Ho: cellulari e gdt

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: World of Yo-Ho: cellulari e gdt

Messaggioda scalper » 14 gen 2016, 18:54

MassyET ha scritto:
janko ha scritto:Non dirmi che ha la stessa vita di un fallout 4

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

ma di un Shadow of Mordor, The last of us, Encharted, etc...
e ho messo titoli che adoro!! E che ho pagato, quando usciti, circa 70 euro. The last of us preso su store online, quindi neanche rivendibile...
E se un'app, fatta BENE, mi permette di avere un'esperienza più immersiva, come spesso i videogiochi, su un gdt con al tavolo degli amici (cosa che fanno i videogiochi, ma online, che è un'altra cosa non paragonabile al tavolo), allora SECONDO ME ne vale davvero la pena.
Poi per valutarlo bisogna provarlo, magari il gioco è una cagatina non so. Non è che bastano degli effetti speciali per farti piacere un gdt, deve avere molto altro.
Quindi non vedo l'ora di provarlo appena possibile!

Questo discorso regge fino ad un certo punto. Su google play ci sono una miriade di giochi GRATIS che hanno dietro un lavoro non meno impegnativo di questo gioco. Far pagare 60€ un tabellone e una app con una grafica carina - ma stiamo pur sempre parlando di uno sfondo fisso e di qualche animazione- non rientra ne tra i gdt ne tra i videogiochi,in entrambi i casi il costo è spropositato. Se a questo ci aggiungiamo che la app la scarichi gratuitamente e puoi anche giocarci avendo sottomano una stampa del tabellone... Per me è NO

Inviato da dentro una scatola... Aiuto sono un meeple!
Offline scalper
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Mercatino: scalper

Messaggioda scalper » 14 gen 2016, 19:03

ofx ha scritto:C'è da dire che quì hanno inventato davvero.

Fallout 4, ad esempio usa il motore 3D proprietario, lo stesso di Fallout 3. Per cui non dei programmatori ma degli "operai" dei videogiochi hanno costruito luoghi e terreni in modo sistematico come da direttive dell'Art Director. Niente di così creativo e alla portata di mio nipote di 9 anni.
Poi c'è la storia che lega le zone e quì tanto di cappello a chi l'ha pensata, scritta e messa in pratica.
Un team di circa 100 persone che lavora 2 anni e vende tra le varie versioni (PC e console) 1 milione di copie...

In questo caso il TEAM non lo conosco ma penso siano molto meno che hanno scritto da zero il software e che ammortizzano in poche copie...

Scusa ma stai confrontando 2 mondi che muovono capitali completamente diversi. L'industria dei videogiochi è paragonabile a quella dei film come costi e come staff, oltre a quello che dici tu ci sono i doppiatori, gli attori(da cui captano i movimenti) i traduttori, i musicisti e una miriade di altra gente che fondamentale fa quello di lavoro.
Il mercato dei gdt è di nicchia ed il numero di persone che ci lavorano non sono minimamente paragonabili a quello dei videogame. Questo gioco potrebbe costare anche 3000€ seguendo i vostri ragionamenti e anche per la logica che il gioco l'ho fatto io e metto il prezzo che voglio. Ma ovviamente non è un discorso che regge le leggi di mercato. Sarebbe come dire che vedere Star_Wars dovrebbe costare 100€ perché non può costare come un cinepanettone.

Offline scalper
Veterano
Veterano

Messaggioda ofx » 14 gen 2016, 19:04

scalper ha scritto:Questo discorso regge fino ad un certo punto. Su google play ci sono una miriade di giochi GRATIS che hanno dietro un lavoro non meno impegnativo di questo gioco. Far pagare 60€ un tabellone e una app con una grafica carina - ma stiamo pur sempre parlando di uno sfondo fisso e di qualche animazione- non rientra ne tra i gdt ne tra i videogiochi,in entrambi i casi il costo è spropositato. Se a questo ci aggiungiamo che la app la scarichi gratuitamente e puoi anche giocarci avendo sottomano una stampa del tabellone... Per me è NO

Ripeto: Non difendo il gioco ma questo è un attacco gratuito.
Far pagare Dojo Kun (è solo un esempio perchè l'ho appena preso) 50 Euro per poche plance, nessun vero tabellone, poche carte e pochi segnalini della tombola è un furto?
Per come dici tu la verità è questa!

Quando compri un gioco, stai pagando il materiale ma anche il lavoro delle persone che lo hanno sviluppato, che sia un gioco da tavolo e che sia un videogioco!!!
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda ofx » 14 gen 2016, 19:08

scalper ha scritto:Scusa ma stai confrontando 2 mondi che muovono capitali completamente diversi. L'industria dei videogiochi è paragonabile a quella dei film come costi e come staff, oltre a quello che dici tu ci sono i doppiatori, gli attori(da cui captano i movimenti) i traduttori, i musicisti e una miriade di altra gente che fondamentale fa quello di lavoro.
Il mercato dei gdt è di nicchia ed il numero di persone che ci lavorano non sono minimamente paragonabili a quello dei videogame. Questo gioco potrebbe costare anche 3000€ seguendo i vostri ragionamenti e anche per la logica che il gioco l'ho fatto io e metto il prezzo che voglio. Ma ovviamente non è un discorso che regge le leggi di mercato. Sarebbe come dire che vedere Star_Wars dovrebbe costare 100€ perché non può costare come un cinepanettone.

L'industria dei videogiochi (APP, PC e console varie) supera quello del cinema e della musica messi assieme.
Hai ragione tu, sono due mondi differenti ma in questo particolare caso si intersecano e per cui il paragone ci può stare!
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda scalper » 14 gen 2016, 19:09

ofx ha scritto:
scalper ha scritto:Questo discorso regge fino ad un certo punto. Su google play ci sono una miriade di giochi GRATIS che hanno dietro un lavoro non meno impegnativo di questo gioco. Far pagare 60€ un tabellone e una app con una grafica carina - ma stiamo pur sempre parlando di uno sfondo fisso e di qualche animazione- non rientra ne tra i gdt ne tra i videogiochi,in entrambi i casi il costo è spropositato. Se a questo ci aggiungiamo che la app la scarichi gratuitamente e puoi anche giocarci avendo sottomano una stampa del tabellone... Per me è NO

Ripeto: Non difendo il gioco ma questo è un attacco gratuito.
Far pagare Dojo Kun (è solo un esempio perchè l'ho appena preso) 50 Euro per poche plance, nessun vero tabellone, poche carte e pochi segnalini della tombola è un furto?
Per come dici tu la verità è questa!

Quando compri un gioco, stai pagando il materiale ma anche il lavoro delle persone che lo hanno sviluppato, che sia un gioco da tavolo e che sia un videogioco!!!

Ti sbagli il punto è proprio la tua parte scritta in grassetto. I videogiochi hanno un prezzo standard. I film che li vedi al cinema o li acquisti in bluray hanno un prezzo standard. Le nuove uscite dei libri hanno un prezzo che si discosta di pochi euro. Per questi intrattenimenti non paghi la qualità del prodotto ma paghi i costi di produzione (carta, margine di guadagno, distribuzione ecc.) . Nei gdt più del 50% del prezzo la fa l'idea come fossero quadri.

Offline scalper
Veterano
Veterano

Messaggioda ofx » 14 gen 2016, 19:32

scalper ha scritto:Ti sbagli il punto è proprio la tua parte scritta in grassetto. I videogiochi hanno un prezzo standard. I film che li vedi al cinema o li acquisti in bluray hanno un prezzo standard. Le nuove uscite dei libri hanno un prezzo che si discosta di pochi euro. Per questi intrattenimenti non paghi la qualità del prodotto ma paghi i costi di produzione (carta, margine di guadagno, distribuzione ecc.) . Nei gdt più del 50% del prezzo la fa l'idea come fossero quadri.

Sbagli anche tu!
Videogiochi ce ne sono da 79, 69, 59, 29 Euro all'uscita.
Per non parlare di tutti prezzi che si scatenano grazie a varie scontistiche e promozioni...
Come per i giochi in scatola il prezzo lo fa l'idea e la casa produttrice.
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda scalper » 14 gen 2016, 19:38

I giochi dell'xbox costano tutti 69€ quelli che hanno un prezzo inferiore sono proprio 1 altra categoria. Poi le scontistiche non sono dettate dallo sviluppatore ma dal distributore. Lo sviluppatore esce ad un prezzo standard, il guadagno è proporzionale alla domanda non alla presunzione dell'editore.
Altro caso 504 che costa quasi 100€ quando come standard sarebbe dovuto uscire alla metà del prezzo...

Offline scalper
Veterano
Veterano

Messaggioda ofx » 14 gen 2016, 20:01

scalper ha scritto:I giochi dell'xbox costano tutti 69€ quelli che hanno un prezzo inferiore sono proprio 1 altra categoria. Poi le scontistiche non sono dettate dallo sviluppatore ma dal distributore. Lo sviluppatore esce ad un prezzo standard, il guadagno è proporzionale alla domanda non alla presunzione dell'editore.
Altro caso 504 che costa quasi 100€ quando come standard sarebbe dovuto uscire alla metà del prezzo...

Per i giochi PC non è così...
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda ensis » 26 gen 2016, 1:27

...nella pagina di giochistarter non vedo obiettivi per lo sblocco della traduzione italiana... Volevo prenderlo ma finche non rilasciano l'app in italiano rimane sullo scaffale.
Offline ensis
Esperto
Esperto

Mercatino: ensis

Messaggioda ofx » 26 gen 2016, 9:55

ensis ha scritto:...nella pagina di giochistarter non vedo obiettivi per lo sblocco della traduzione italiana... Volevo prenderlo ma finche non rilasciano l'app in italiano rimane sullo scaffale.

Lo lascerai lì per sempre... non la faranno APP in Italiano, anche se ci spero sempre...
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda ensis » 26 gen 2016, 10:51

ofx ha scritto:
ensis ha scritto:...nella pagina di giochistarter non vedo obiettivi per lo sblocco della traduzione italiana... Volevo prenderlo ma finche non rilasciano l'app in italiano rimane sullo scaffale.

Lo lascerai lì per sempre... non la faranno APP in Italiano, anche se ci spero sempre...

mi sa proprio di si..

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Offline ensis
Esperto
Esperto

Mercatino: ensis

Messaggioda GrandeMu » 26 gen 2016, 13:06

Volevo aprire un topic dedicato a GdT e tech ma forse è meglio sfruttare questo: per farla breve, sono riuscito ad avere via libera dalla redazione di un sito con cui collaboro (www.dday.it) per un articolo a tema GdT 2.0 con app ed in generale un livello di interazione tecnologico che va oltre il concetto di gioco normalmente inteso.

Ora, dopo un doveroso super ringraziamento ai ragazzi della chat che mi hanno dato una mano ad individuare i primi titoli :grin: allargo a tutti la domanda. Che titoli non possono mancare in questa particolare categoria? I segnalati finora:

World of Yo Ho
Alchimisti
X-Com
Space Alert (anche il CD va bene...)
Nome in Codice
Golem Arcana

E se vi viene in mente qualche app carina tipo Chwazi, è ben accetta :grin:

Grazie del supporto!
Offline GrandeMu
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: GrandeMu
Sei nella chat dei Goblins Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda The_LoneWolf » 26 gen 2016, 13:09

Di app "coadiuvanti" tipo quella di Nome in Codice ne trovi parecchie anche nei giochi che avrebbero bisogno di "un narratore".
Tipo The Resistance (Avalon e non) sono abbastanza sicuro abbia l'app che ti fa la voce iniziale mentre tieni gli occhi chiusi.

Anche i vari One night Ultimate werewolf con le sue X varianti credo.

L'unica perplessità è che non so se è roba ufficiale o fanmade.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda GrandeMu » 26 gen 2016, 13:12

Adesso indago, grazie! :approva:

Per Avalon basta registrare @kenparker mentre recita i versi iniziali... impagabile :sava73:
Offline GrandeMu
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: GrandeMu
Sei nella chat dei Goblins Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda ofx » 26 gen 2016, 13:15

Aggiungi Dead of Winter... serve per le decisioni delle carte crossroad.

Per ora World of Yo-Ho è l'unico in cui è necessaria APP!
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi