World War Z - Max Brooks

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Dera, Eithereven

Re: World War Z - Max Brooks

Messaggioda Agzaroth » 23 lug 2016, 12:40

Sveltolampo ha scritto:87,62% (pag 269 :asd: )

[spoil]la parte della guerra totale è da brividi... :clap: :clap: :clap:
il capitolo sui cani mi ha lasciato un po' così...forse lo rileggo... :pippotto:
comunque si...è un libro sugli uomini... :sisi:
sono anche molto curioso di leggere la fine...cioè com'è andata alla fine??? sono morti tutti gli Zom? o qualche stato li ha salvati per mandarli in guerra contro un'altra nazione??? :ninja:[/spoil]

quel capitolo è uno dei miei preferiti. Cosa non ti ha convinto?
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 15,960.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda Sveltolampo » 25 lug 2016, 8:15

l'ho riletto apposta...
[spoil]all'inizio questa immagine dei cani che si mettevano su un palazzo ad abbaiare e gli zombie che salivono dagli altri palazzi mi sembrava una cacata :asd: però dai ci sta un capitolo sui cani con il loro fiuto sono azzeccati a stanare quegli esseri...
anche gli sciami di zombie che attaccano i sottomarini mi lasciano un po' perplesso...[/spoil]

comunque 100%...finito...quando ho un attimo scrivo 2 cavolate :ninja: :snob: :rotfl:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda sava73 » 25 lug 2016, 12:25

finito pure io.

PRO:
molto preso dall'argomento.
scritto molto bene, molto molto bene (soprattutto per il genere).
alcuni momenti molto.. intensi.
Buon finale.
grande senso di "pandemia" e globalità ... politica, culturale.

CONTRO:
mancanza totale di un protagonista nello stretto senso della parola.
Difficoltà (impossibilità) di godersi la storia da un punto di vista interno (che poi è equiparabile al punto precedente). Poco immersivo.
Un po' fazioso (politicamente) (ma alla fine godibile lo stesso... e sempre di fantascienza stiamo parlando) Cuba e America agli antipodi ma pure all'opposto di quella che è la comune idea di questi paesi.
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,624,341,229.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin

Messaggioda martinale18 » 25 lug 2016, 14:48

Quando si inizia il prossimo?
Stavolta non posso sbagliare.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda sava73 » 25 lug 2016, 15:49

:asd: :asd: quando vuoi.
chi manca su questo?
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin

Messaggioda Simo4399 » 25 lug 2016, 18:52

sava73 ha scritto:finito pure io.

PRO:
molto preso dall'argomento.
scritto molto bene, molto molto bene (soprattutto per il genere).
alcuni momenti molto.. intensi.
Buon finale.
grande senso di "pandemia" e globalità ... politica, culturale.

CONTRO:
mancanza totale di un protagonista nello stretto senso della parola.
Difficoltà (impossibilità) di godersi la storia da un punto di vista interno (che poi è equiparabile al punto precedente). Poco immersivo.
Un po' fazioso (politicamente) (ma alla fine godibile lo stesso... e sempre di fantascienza stiamo parlando) Cuba e America agli antipodi ma pure all'opposto di quella che è la comune idea di questi paesi.

Solo un paio di appunti (minori).

L'assenza di un protagonista inteso in senso classico è intrinseca allo stile in cui è organizzato il libro.

Sull'essere immersivo invece imho è soggettivo: quando lo lessi mi prese al punto che lo divorai in un paio di giorni.
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Simo4399

Messaggioda sava73 » 25 lug 2016, 19:40

con immersivo intendo proprio l'opposto di "globale", pandemico.
Cioè o una o l'altra. O sono onniscente, vedo l'evolversi "dall'alto" di quello che sta succedendo ovunque nel mondo (ed è chiaro che è lo stile voluto per questa simil intervista - dossier) oppure sono un omuncoletto sballottato dagli eventi ed in balia degli zombie... il secondo punto di vista per quanto meno originale, mi è mancato. Tutto qui. ;)
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda Sveltolampo » 26 lug 2016, 10:08

Commento finale :sisi:

[spoil]mi è piaciuto...molto!!!
purtroppo in questo periodo sono incasinato e quindi la lettura è andata molto a rilento e solo di notte fonda...infatti qualche capitolo l'ho dovuto rileggere
come già detto il contesto socio-politico è la parte fondamentale e cala benissimo l'epidemia zombie nella realtà
mi sono rimasti in testa principalmente i primi capitoli con l'inizio dell'epidemia, il sottomarino cinese, la fuga giapponese, la svolta di paesi come Cuba...
alcuni capitoli li ho trovati "dispersivi" e poco coinvolgenti (non mi ricordo quali... :pippotto: ) e un po' noiosi ma erano veramente pochi...
mi aspettavo un libro zombicide ed invece era un dead of winter...bella scoperta :approva:

promosso decisamente e credo che anche a breve rileggerò qualche passaggio per assaporarlo meglio :sisi:[/spoil]
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Assessore » 24 ago 2016, 9:46

Eccomi!
Mancavo io, che ho finito il libro durante le vacanze estive e non ho potuto postare prima il commento finale.
Il libro mi è piaciuto molto e, come spesso mi capita, mi ritrovo tantissimo nei commenti finali di Sava :sisi:

E' scritto in modo coinvolgente, si accusa la mancanza di personaggi in cui immedesimarsi, però mi rendo conto che è un problema soggettivo (mio) e non del libro stesso. Per come è strutturato e costruito non avrebbe avuto senso inserire "protagonisti" nel senso comune del termine.
Bella la visione globale degli aspetti socio-politici, gli interventi delle nazioni e tutti i risvolti umani.

Quindi in conclusione promosso, l'ho già consigliato ad altri due amici.

Avanti con il prossimo, stavolta cerco di proporre anche io e di votare :approva:
Offline Assessore
Iniziato
Iniziato

Goblons: 38.00
Utente Bgg: Assessore81
Mercatino: Assessore
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Precedente

Torna a Tempo Libero