World War Z - Max Brooks

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Dera, Eithereven

World War Z - Max Brooks

Messaggioda sava73 » 21 giu 2016, 12:42

8° appuntamento di Lettura Condivisa, direi ormai una piacevole abitudine di approfondimento fra amici verdi :D
COS'E' LA LETTURA CONDIVISA? In breve: ci piace leggere, e da bravi Goblin Socievoli quali siamo, ci piace di piu' leggere insieme, confrontarci ma anche un po' scornarci sul Nostro giudizio e vedere cosa ne esce fuori. Leggete il topic per capirne di piu'. ;)
Ultimo sondaggio a favore di:

[align=center]World War Z
Max Brooks

Immagine[/align]

Comincia in uno sperduto paesino della Cina. E subito dilaga in tutto il mondo. La piaga, la peste ambulante, l'epidemia. La guerra degli zombi. Creature mostruose che contagiano e fagocitano il nostro pianeta, la nostra casa. I sopravvissuti sono pochi. Una storia irreale? Il semplice parto della fantasia di uno scrittore? Forse. Max Brooks, con l'artificio di una raccolta di interviste "sul campo", dà vita a un affresco in cui le tante e diverse voci ricreate e animate in questo libro parlano di guerra, sofferenza e solitudine, ma anche di speranza, coraggio e nobiltà.

un estratto della 4a.
(Io ho fatto copia/incolla cercando di non leggerla, non amo le 4a e temo sempre gli spoiler :look: )

Le "REGOLE" per il meeting di lettura:

• il gruppo di lettura è aperto a tutti.
  • si inizia postando le proprie aspettative.
  • di volta in volta, quando uno di noi leggerà qualche pagina posterà qui (avendo cura di utilizzare gli spoiler se necessario) le sue impressioni sommarie e piu' attuali a quanto letto.
  • (appunto sugli spoiler: dovranno essere scritti indicando la pagina fin dove si è letto).
  • è possibile, e anzi è quello il bello, discutere quotidianamente delle proprie impressioni sul romanzo con chi si trova al Ns pari nella lettura.
  • alla fine del romanzo mega-commentone-finale.

that's all. :sava73:

Si parte! Segnalatemi la Vs adesione per essere aggiunti a questa lista.

sava73
@Sveltolampo
@Boiler
@Agzaroth
@glokta
@Miki76
@assessore
@Martinale18

inizio previsto per LUN 27/06/2016.

as usual: limitare al massimo lo spam (che verrà cancellato per permettere una migliore lettura del topic) soprattutto nella fase iniziale del meeting.
E' possibile INIZIARE a postare le proprie ASPETTATIVE.
Non è ancora permesso di iniziare la lettura.

Segnalo che è stata anche aperta una chat su Whatsapp al fine di spammare (li' si), coordinarci nella lettura e per commenti estemporanei non direttamente inerenti con quanto verrà poi in ogni caso postato in questo topic. Per chi volesse aggiungersi ... inviare MP al sottoscritto (mancano il solito Glokta che resiste strenuamente alla tentazione di divertirsi :asd: , ma pure Assessore di cui aspetto il nulla osta :oh: ).

Buona lettura :sava73:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,624,341,229.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin

Re: World War Z - Max Brooks

Messaggioda Sveltolampo » 21 giu 2016, 12:50

Primo..primo...primo :asd:

[glow=red]ASPETTATIVE[/glow]

Spero sia come Dead of Winter... :snob:
Adrenalinico... :sisi:
Da leggere tutto d'un fiato (come l'orda per capirci :rotfl: :rotfl: :rotfl: )

p.s. non compro il libro fino a quando Glokta non si unisce :sisi: ...non ordino il libro fino a quando Marty vince una votazione sui libri :asd: ...non inizio il libro fino a quando Assessore non mi dona 41 barbari :rotfl:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Assessore » 21 giu 2016, 13:16

Aggiungi aggiungi Sava...sto in periodo lurk...ma ci sono. :regolamento: Ecco il nulla osta

Aspettative:
Apocalisse zombie? Again? Il film non l'ho visto, ed a quanto ho capito è solo che un bene, quindi mi aspetto un libro originale. Se il sottotitolo è la guerra mondiale degli zombie forse si distaccherà dai soliti clichè...
Magari con battaglie tra fazioni di zombie?
Spero anche io scorra bene, e non mi faccia impantanare nel corso della lettura...

Svelto :asd:
@Triade devo chiedere a te per la fighissima badge della lettura condivisa?
Offline Assessore
Iniziato
Iniziato

Goblons: 38.00
Utente Bgg: Assessore81
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda Triade » 21 giu 2016, 13:17

Si appena posso te la metto

Inviato dal mio cellofono
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Goblons: 8,299,998,900.00
Utente Bgg: Triade73
Board Game Arena: Triade73
Yucata: Triade
Facebook: david.rossi.733
Twitter: triade73
Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan The Castles of Burgundy Fan Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Gdt Live Fan Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Queen fan Stephen King fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Jones 'Incazzoso' Fan! Ashes Rise of the Phoenixborn Fan Boba fan Ventennale Goblin

Messaggioda martinale18 » 21 giu 2016, 13:20

Sempre più trasparente, comincio a pensare di essere un personaggio degli ultimi romanzi Fantasy che abbiamo letto. Un fantasma
Io che ho aderito al primo giorno nemmeno nominato.
Aspettative
Bo spero interessante è.......

Inviato da tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda martinale18 » 21 giu 2016, 13:23

Sveltolampo ha scritto:Primo..primo...primo :asd:

[glow=red]ASPETTATIVE[/glow]

Spero sia come Dead of Winter... :snob:
Adrenalinico... :sisi:
Da leggere tutto d'un fiato (come l'orda per capirci :rotfl: :rotfl: :rotfl: )

p.s. non compro il libro fino a quando Glokta non si unisce :sisi: ...non ordino il libro fino a quando Marty vince una votazione sui libri :asd: ...non inizio il libro fino a quando Assessore non mi dona 41 barbari :rotfl:

Grazie Fratello ho votato per te.
Ma mi sono inimicato la direzione.
Esiliato

Inviato da tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Agzaroth » 21 giu 2016, 13:42

Pronto. :D
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 15,610.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda sava73 » 21 giu 2016, 13:43

ASPETTATIVE
nessuna. Visto il film: bruttissimo. Ma sapevo non c'entrava niente col libro.
Sapevo di questo romanzo che fosse il seguito ideologico di "Manuale per sopravvivere agli zombie" che cmq non ho letto :asd:

Mi piace il genere, non ricordo di aver letto pero' nulla sul tema. Lo approccio privo di aspettative particolari. Penso sarà puro intrattenimento, qualche colpo di scena ... ma scarso approfondimento psicologico.
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin

Messaggioda sava73 » 21 giu 2016, 14:07

martinale18 ha scritto:Sempre più trasparente, comincio a pensare di essere un personaggio degli ultimi romanzi Fantasy che abbiamo letto. Un fantasma
Io che ho aderito al primo giorno nemmeno nominato.
Aspettative
Bo spero interessante è.......

Inviato da tapatalk

:timido:
sorry.. mi è proprio sfuggito :triste:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda glokta » 21 giu 2016, 14:25

Aspettative:
spero non sia il solito libro sugli zombie.
non mi aspetto però nulla di adrenalinico visto quel
artificio di una raccolta di interviste "sul campo", dà vita a un affresco in cui le tante e diverse voci ricreate e animate in questo libro parlano di guerra, sofferenza e solitudine, ma anche di speranza, coraggio e nobiltà.

spero non sia invece una palla. tra l'altro, visto l'artificio summenzionato (che mi fa pensare a un romanzo "ex post", a problemi finiti (?) ), dubito anche ci siano dei personaggi in cui immedesimarsi.

spero che per una volta ci sia una spiegazione non tanto degli zombie, ma del "paziente zero" (in questo, l'Ombra dello Scorpione di King è veramente soddisfacente, anche se tratta di un'epidemia e non degli zombie)
Every man has his excuses, and the more vile the man becomes, the more touching the story has to be. What is my story now, I wonder?
Offline glokta
Maestro
Maestro

Messaggioda eriadan » 21 giu 2016, 17:14

Io non vi spoilero niente, non mi aggiungo in quanto il libro lo ho già letto, magari mi accoderò al commento finale. Vi dico solo che per me, a parte qualche report più fiacco degli altri, lo ho trovato un libro meraviglioso, ma non pensate che parli di zombie,

eriadan, scribacchiando da talpatalk
ciaps eriadan
Offline eriadan
Veterano
Veterano

TdG Illustrator
Game Illustrator

Goblons: 20.00
Utente Bgg: eriadan
Facebook: Paolo Aldighieri

Messaggioda sava73 » 21 giu 2016, 17:29

ti odio :bua:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda martinale18 » 21 giu 2016, 20:45

eriadan ha scritto:Io non vi spoilero niente, non mi aggiungo in quanto il libro lo ho già letto, magari mi accoderò al commento finale. Vi dico solo che per me, a parte qualche report più fiacco degli altri, lo ho trovato un libro meraviglioso, ma non pensate che parli di zombie,

Be allora ditelo

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Mik » 21 giu 2016, 21:39

eriadan ha scritto:Io non vi spoilero niente, non mi aggiungo in quanto il libro lo ho già letto, magari mi accoderò al commento finale. Vi dico solo che per me, a parte qualche report più fiacco degli altri, lo ho trovato un libro meraviglioso, ma non pensate che parli di zombie,

Quoto eriadan. Ho preferito la prima metà rispetto alla seconda, però scorre bene e tratta l'apocalisse zombie in un modo nuovo e più globale.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Top Supporter

Goblons: 110.00

Messaggioda MindbendeR » 21 giu 2016, 23:20

Anche a me è piaciuto molto.
Ora ho iniziato Allison Hewitt is Trapped. Sembra bello.
Offline MindbendeR
Maestro
Maestro

Goblons: 70.00
Utente Bgg: MindbendeR76

Prossimo

• Pubblicita`

Torna a Tempo Libero