[DUBBI] World warcraft gioco di avventura

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

[DUBBI] World warcraft gioco di avventura

Messaggioda Thor78 » 29 set 2016, 19:21

Salve ragazzi volevo chiedere nel gioco di world warcraft gioco d"avventura a inizio gioco le pedine personaggio possono andare solo nei spazi grigi e nelle citta ?quindi salto tutti gli altri.il regolamento non spiega bene.
Offline Thor78
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Facebook: Manuele Barbot
Mercatino: Thor78

Re: World warcraft gioco di avventura

Messaggioda Normanno » 29 set 2016, 19:30

Thor78 ha scritto:Salve ragazzi volevo chiedere nel gioco di world warcraft gioco d"avventura a inizio gioco le pedine personaggio possono andare solo nei spazi grigi e nelle citta ?quindi salto tutti gli altri.il regolamento non spiega bene.

C'è scritto al punto 9 del setup: si piazzano i propri personaggi in una delle tre caselle città (e solo in una di quelle, in nessun altro spazio).
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda Thor78 » 29 set 2016, 20:43

Non intendevo questo Normanno la carta del personaggio la prima e di grigio dice di mettere quella e quella che fa riferimento agli spazi che devi andare cioe il grigio poi dice andando avanti col gipco passi a verde poi giallo poi rosso ,appunto spiega che non calcoli nel tabellone quelli in rosdo e in verde calcoli come movimenti solo nel grigip e nella citta mi capisci,?
Offline Thor78
Babbano
Babbano

Messaggioda Eithereven » 29 set 2016, 20:58

Thor78 ha scritto:Non intendevo questo Normanno la carta del personaggio la prima e di grigio dice di mettere quella e quella che fa riferimento agli spazi che devi andare cioe il grigio poi dice andando avanti col gipco passi a verde poi giallo poi rosso ,appunto spiega che non calcoli nel tabellone quelli in rosdo e in verde calcoli come movimenti solo nel grigip e nella citta mi capisci,?

non ho proprio capito la domanda......
Offline Eithereven
Saggio
Saggio

TdG Moderator

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Claudio77 » 29 set 2016, 21:54

Thor78 ha scritto:Salve ragazzi volevo chiedere nel gioco di world warcraft gioco d"avventura a inizio gioco le pedine personaggio possono andare solo nei spazi grigi e nelle citta ?quindi salto tutti gli altri.il regolamento non spiega bene.

Se ho capito il tuo dubbio, la risposta è si - sei limitato a spostarti solo negli spazi colorati come il tuo livello o meno. Vale a dire:
- a livello 1, iniziale, puoi solo andare negli spazi grigi
- a livello 2, verde, puoi solo andare negli spazi grigi e verdi
- a livello 3, giallo, puoi solo andare negli spazi grigi, verdi e gialli
- a livello 4 puoi andare in qualsiasi spazio (grigi, verdi, gialli, rossi)

puoi sempre andare nelle città, a prescindere dal livello

Prova a vedere a pag.14 dove parla dei livelli.
Offline Claudio77
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Mercatino: Claudio77

Messaggioda Thor78 » 29 set 2016, 23:39

Grazie Claudio hai capito al volo.
Ultima modifica di Thor78 il 30 set 2016, 9:39, modificato 1 volta in totale.
Offline Thor78
Babbano
Babbano

Messaggioda Thor78 » 29 set 2016, 23:48

Ho capito ci sono dei portali sono segnati dai punti interrogativi gialli dalla citta di partenza salto dentro al portale x andare nel grigio giusto nella fase di esplorazione .
Unaltra cosa mi dice che se non trovo nessun segnale scoperta x strada devo attivare la risorsa nello spazio dove sono !!di quale risorsa sta parlando quella di quale carta non capisco graxie
Offline Thor78
Babbano
Babbano

Messaggioda Normanno » 30 set 2016, 10:10

Thor78 ha scritto:Ho capito ci sono dei portali sono segnati dai punti interrogativi gialli dalla citta di partenza salto dentro al portale x andare nel grigio giusto nella fase di esplorazione .
Unaltra cosa mi dice che se non trovo nessun segnale scoperta x strada devo attivare la risorsa nello spazio dove sono !!di quale risorsa sta parlando quella di quale carta non capisco graxie

Non ci sono portali, ti sposti col dado; puoi usare il grifone, se ricordo bene, ma solo se stai in una casella che abbia il simbolo apposito. Le risorse delle caselle sono i simboli (p.es. il simbolo della pozione, quello del libro, etc.).
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Podcast Maker

Messaggioda Thor78 » 30 set 2016, 11:14

Normanno non ci sono grifoni nel tabellone,ci sono I punti interrogativi gialli li che puoi spostarti a andare nel grigio
laltro problema e che mi sono trovato sulla casella che non cera un segnale scoperta e dice se non ce quel segnale di Attivare la risorsa ,lo trovi a pagina 6 su fase d"Esplorazione .che risorsa devo Attivare ?dove la trovo.
Offline Thor78
Babbano
Babbano

Messaggioda Normanno » 30 set 2016, 11:46

Thor78 ha scritto:Normanno non ci sono grifoni nel tabellone,ci sono I punti interrogativi gialli li che puoi spostarti a andare nel grigio
laltro problema e che mi sono trovato sulla casella che non cera un segnale scoperta e dice se non ce quel segnale di Attivare la risorsa ,lo trovi a pagina 6 su fase d"Esplorazione .che risorsa devo Attivare ?dove la trovo.

Dunque: i grifoni ci sono. Sono indicati dal simbolo dello stivale alato (pag. 8 del regolamento, Flight Path), e si usano per spostarsi tra caselle che contengano il medesimo simbolo; questi rappresentano i grifoni (e manticore, e pipistrelli giganti ed ippogrifi) del mondo di World of Warcraft. Non ci sono punti interrogativi gialli; ci sono quelli esclamativi, e NON sono portali bensì luoghi in cui puoi pescare una carta Quest (sempre pag. 8 del regolamento).
Attivare una risorsa, come spiegato sempre a pagina 8 del regolamento nel paragrafo intitolato "RISORSE", significa che quando sei su una casella con uno o più simboli (i simboli sono elencati, di nuovo, a pagina 8), devi attivarne una a tua scelta (se non ci sono segnalini Scoperta sulla casella, ovviamente). Attivarne una a tua scelta significa che, per esempio, se sulla casella ci sono un punto esclamativo giallo (Quest Giver), una Pozione di Guarigione ed una Pergamena, tu puoi SCEGLIERE quale dei tre simboli (che si chiamano, come abbiamo detto, Risorse) attivare. Nel nostro esempio, se volessi attivare il punto esclamativo, pescheresti una carta Quest; attivando la pozione ti guarisci (1 o 2 danni a seconda che la pozione sia piccola o grande), ed attivando la pergamena pescheresti una carta dal tuo mazzo Abilità. Ricorda che puoi attivarne UNO SOLO, non tutti.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Podcast Maker

Messaggioda Thor78 » 30 set 2016, 12:00

Grazie mille Normanno ora ho capito benissimo spiegazione ottima ,e che il regolamento lo letto ben 4 volte e che uno lo interpreta male poi.infatti ora sto leggendo .
Offline Thor78
Babbano
Babbano

Messaggioda Normanno » 30 set 2016, 13:14

Thor78 ha scritto:Grazie mille Normanno ora ho capito benissimo spiegazione ottima ,e che il regolamento lo letto ben 4 volte e che uno lo interpreta male poi.infatti ora sto leggendo .

Ma figurati. WoW è uno dei miei giochi di avventura preferiti, quindi se ti servisse qualche altra informazione, chiedi pure. :grin:
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Podcast Maker

Messaggioda carlitos » 30 set 2016, 14:43

Normanno ha scritto: WoW è uno dei miei giochi di avventura preferiti, quindi se ti servisse qualche altra informazione, chiedi pure. :grin:

addirittura??? Più di Runebound 3° edizione???
Offline carlitos
Novizio
Novizio

Mercatino: carlitos

Messaggioda Normanno » 30 set 2016, 16:21

carlitos ha scritto:
Normanno ha scritto: WoW è uno dei miei giochi di avventura preferiti, quindi se ti servisse qualche altra informazione, chiedi pure. :grin:

addirittura??? Più di Runebound 3° edizione???

Non ci vuole molto... Runebound è un solitario in cui la crescita dei personaggi è totalmente casuale. Non fa affatto per me. Anche se come gioco in solitario secondo me al momento è il migliore sul mercato per quanto riguarda gli Adventure game Fantasy.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Podcast Maker

Re: [DUBBI] World warcraft gioco di avventura

Messaggioda IGiullari » 30 set 2016, 16:26

Titolo del topic modificato in base alla nuova nomenclatura dei topic: -> nuova-nomenclatura-e-tag-da-utilizzare-in-questa-sezione-t89124.html#p1377812
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi