WoW - Gioco d'Avventura VS Talisman ... cercasi American

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

WoW - Gioco d'Avventura VS Talisman ... cercasi American

Messaggioda larry1976 » 14 lug 2015, 0:58

Stavo cercando un gioco di avventura da giocare in 2 o 4, mi piacciono i giochi in ITA, che consentano di collezionare ed equipaggiare oggetti, magari con progressione dei PG.
Ho già Talisman, Arkham Horror, Eldritch Horror, Dead of Winter...
(escluderei Zombicide, Descent, Case della Follia, Assalto Imperiale, The Witcher... che conosco e scarto per vari motivi).

Leggevo della versione leggera del gioco da tavolo di World of Warcraft... il Gioco d'Avventura.
Mi domandavo se mi conviene prenderlo, oppure é troppo simile a Talisman (che non amo molto, perché in più di 2 giocatori... mi sempra troppo gioco dell'oca ed é lunghissimo per quello che offre).

In alternativa esistono altri titoli simili o corrispondenti ai gusti che vedete in neretto sopra?
Il mio gioco preferito fra quelli descritti é Arkham Horror... spero in qualche perla nascosta...

Mi sento come Dracula, ogni tanto devo bere tokens da qualche scatola nuova! o non avrò pace. :alcolico:
Ultima modifica di larry1976 il 14 lug 2015, 12:44, modificato 1 volta in totale.
Offline larry1976
Esperto
Esperto

Goblons: 100.00
Mercatino: larry1976

Re: Warcraft - Gioco d'Avventura VS Talisman

Messaggioda Shooock » 14 lug 2015, 1:10

Runebound?
Dopo aver giocato ad Eldritch Horror, mi è difficile non credere in forze esterne che regolano il destino di questo mondo.
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Mercatino: Shooock

Messaggioda riccardo favalli » 14 lug 2015, 7:27

Non conosco warcraft il gioco di avventura, ma warcraft il gioco da tavolo è perfetto per quello che dici, fai quest e ottieni oggetti verdi o blu (medio forti), livelli e ottieni nuove abilità, fai dungeon e ottieni oggetti epici.
Solo che è un pò lunghetto e secondo me un pò troppo legato alla fortuna.
Quasi indispensabili le due espansioni.
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: riccardo favalli

Messaggioda TheTaliesin » 14 lug 2015, 7:36

Runebound seconda edizione opportunamente modificato con qualche piccola House rule (niente di stravolgente) ;-)

Inviato dal mio Xperia Z pezzotto :-D
In diretta dal paese delle streghe!
Offline TheTaliesin
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
TdG Editor

Goblons: 300.00
Mercatino: TheTaliesin
Sgananzium Fan Tocca a te fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Podcast Maker

Messaggioda acidshampoo » 14 lug 2015, 7:39

Io Warcraft The Adventure Game te lo sconsiglio. Lo trovo noioso, piatto, senza sorprese, eccessivamente lungo e per niente immersivo. Stessi difetti che trovo in Runebound, che però tendo a preferire.
Però a me, al contrario tuo, Talisman piace moltissimo (difetti inclusi).
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Messaggioda Normanno » 14 lug 2015, 8:58

larry1976 ha scritto:Stavo cercando un gioco di avventura da giocare in 2 o 4, mi piacciono i giochi in ITA, che consentano di collezionare ed equipaggiare oggetti, magari con progressione dei PG.

"in italiano" ti elimina un sacco di grandissimi giochi: per esempio tutti quelli della Flying Frog, che troveresti perfettamente corrispondenti a ciò che cerchi; oppure Prophecy, Return of the Heroes, etc.
Tuttavia in italiano dovresti poter trovare Relic, Avventure nella Terra di Mezzo, e World of Warcraft. Di quest'ultimo ti posso solo dire che Talisman è decisamente meglio, ma WoW (adventure game, non il colossale e troppo lungo boardgame) ha le sue ragioni principalmente se ti piace il MMORPG da cui è tratto. Altrimenti non te ne curare più di tanto e vai su Relic o Avventure nella Terra di Mezzo.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda riccardo favalli » 14 lug 2015, 9:31

Scusa ma a lui piacciono i giochi dove puoi equippaggiare oggetti e far progredire il personaggio, in avventura della terra di mezzo al massimo fai progredire il personaggio (e neanche tanto) ma gli oggetti non esistono almeno che non intendi la barca, il cavallo ecc.

Relic è la fotocopia di Talisman e alla fin fine ha gli stessi difetti, un enorme gioco dell'oca.
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

Messaggioda Normanno » 14 lug 2015, 9:36

riccardo favalli ha scritto:Scusa ma a lui piacciono i giochi dove puoi equippaggiare oggetti e far progredire il personaggio, in avventura della terra di mezzo al massimo fai progredire il personaggio (e neanche tanto) ma gli oggetti non esistono almeno che non intendi la barca, il cavallo ecc.

Relic è la fotocopia di Talisman e alla fin fine ha gli stessi difetti, un enorme gioco dell'oca.

Ah già, Talisman è un gioco dell'oca. No, comunque Relic non è la fotocopia di Talisman, in alcuni aspetti è meglio, in molti (a mio avviso) è peggio. E considerato il tipo di gioco, secondo me Avventure nella Terra di Mezzo potrebbe piacergli.
Poi, comunque, in italiano i giochi quelli sono... gli italiani giocano german, giochi seri non se ne vedono molti. E Runebound è assolutamente orribile (potrebbe essere un gioco di carte, tanto la mappa è inutile e i dadi di movimento pure), sempre a mio parere, quindi non riesco proprio a consigliarlo.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda riccardo favalli » 14 lug 2015, 10:15

Mi viene in mente anche Descent cooperativo, i pg crescono e prendono oggetti. (so che hai scritto no descent, ma magari ti è sfuggito quello cooperativo).
Altrimenti altro stile di gioco dove però i pg crescono e ottengono oggetti è Pathfinder il gioco di carte.
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

Messaggioda Shooock » 14 lug 2015, 11:11

Allontanandosi un pò dai giochi che hai citato, e scartando la progressione del personaggio. C'è anche "La Furia di Dracula", è un 1 contro tutti(che cooperano) però ragionandosi può essere visto come un gioco d'avventura. I personaggi che vanno contro Dracula hanno la possibilità di equipaggiare oggetti(non ti aspettare la varietà di Arkham/Eldritch). Lo ripeto non c'entra nulla con i giochi che hai citato, è un gioco di deduzione dove bisogna (per i Cacciatori/Quelli che cooperano) trovare le tracce di Dracula in giro per l'Europa per cercare di ucciderlo, ci sono incontri, alleati, oggetti, catacombe, e così via, bisogna capire/intuire le mosse degli avversari per sfruttarle a proprio vantaggio, se vuoi un gioco italiano dove vivi una storia/avventura e dove i personaggi equipaggiano oggetti, allora te lo posso consigliare. C'è un tutorial di Alkyla

Però è vero come ti ha detto Normanno di italiano i giochi che cerchi sono pochi, quelli della Flying Frog fanno abbastanza a caso tuo(però non so se te li consiglierei, sono troppo "American", ironizzando Arkham/Eldritch sembrano dei german a confronto)
Dopo aver giocato ad Eldritch Horror, mi è difficile non credere in forze esterne che regolano il destino di questo mondo.
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Mercatino: Shooock

Messaggioda Boba » 14 lug 2015, 11:18

Vai con runebound.

Evita WoW-adventure game.
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Mercatino: Boba
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan

Messaggioda trollslayer » 14 lug 2015, 12:05

riccardo favalli ha scritto:Mi viene in mente anche Descent cooperativo.

Interessa a me...come funziona?è un espansione o una hr?
Offline trollslayer
Novizio
Novizio

Mercatino: trollslayer

Messaggioda Saul_Dagenham » 14 lug 2015, 12:10

Assolutamente Runebound. Buona fortuna a trovarlo.
I suffer from a diagnosed medical condition: I'm allergic to bullshit.

When life gives you lemons, make lemonade for a profit. Then buy an assault rifle. Next time, life is in for a nasty surprise.
Offline Saul_Dagenham
Esperto
Esperto

Mercatino: Saul_Dagenham

Messaggioda larry1976 » 14 lug 2015, 12:27

Intanto grazie per i suggerimenti finora pervenuti!

- "La Furia di Dracula" ce l'ho già e non mi dispiace come gioco.
- Ah dimenticavo che ho già anche "Mice and Mystics" che mi piace molto! e soprattutto piace alla mia compagna.
- I giochi della Flying Frog mi interessavano ma il limite lingua (non per me ma per il mio gruppo è invalicabile) tra l'altro "Shadows of Brimstone" mi intriga troppo ed avevo iniziato una improbabile traduzione su layout originale con Photoshop (finora ho fatto solo le schede dei mostri... poi mi è preso lo sconforto ed ho abbandonato).

Finora mi è sembrato di capire che WoW Adventure Game è da scartare, semmai ripiegare su WoW Gioco da Tavolo... fratello maggiore... ma è un monster game da quello che ho letto.

Mentre "Runebound" potrebbe essere papabile, solo che c'è un tira e molla... dovrei provarlo... perchè a sentire le varie campane c'è da impazzire eheh...

Certo che per gli amanti degli American/Ameritrash è dura... se i mei amici sapessero l'inglese quanto me ci si aprirebbe un mondo con tanta più scelta. Uff...
Gli editori non si imbarcano in imprese di traduzioni epiche di giochi American perchè non conviene, tante localizzazioni di editori italiani sono di giochi quasi indipendenti dalla lingua che riesco a tradurre e localizzare anche da solo.
Offline larry1976
Esperto
Esperto

Goblons: 100.00
Mercatino: larry1976

Re: WoW - Gioco d'Avventura VS Talisman ... cercasi American

Messaggioda Mod_XXII » 14 lug 2015, 12:57

Io ho avuto Runebound e di avventura avvertivo veramente poco poco poco. L'ho trovato assurdamente macchinoso e lento nei combattimenti e nel movimento. Per dire, con tutti i suoi difetti Talisman almeno mi trasmetteva un po' di avventura mentre di Runebound ricordo solo il vagare e i combattimenti.
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi