Wrath of Kings

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Messaggioda Emerych » 26 ago 2013, 23:39

Mi avete convinto a provarlo.... sul sito ci sono oltre alle regole tre fazioni con le relative carte che ho gia' stampato dunque spero di testarlo nel weekend proxando le miniature 8)
Offline Emerych
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 773
Iscritto il: 23 febbraio 2009
Goblons: 0.00
Località: Milano
Mercatino: Emerych

Messaggioda Mailok » 26 ago 2013, 23:54

Cyrano ha scritto:A livello oggettivo le minia hanno una qualità spaventosa, direi almeno il doppio rispetto a Robotech e sicuramente il quintuplo rispetto a dust.


Infatti non si parlava di qualità estetica delle miniature, e hai preso una nuova cantonata cyrano, pur di contraddirmi vai anche offtopic, citi anche robotech che ho riportato completamente in altro contesto, mi fai un discorso di riciclo di miniature senza senso visto che sono minia e quindi puoi riciclarle per qualsiasi skirmish, ne più ne meno di warmachine o il gioco di questo topic.

Comunque l'op voleva un commento e come altri ho dato le mie alternative senza fare a gara di meglio o peggio esagerando i toni.

P.s. Poi mi spiegherai questo astio nei miei confronti, devo averti proprio infastidito a dovere, a me però sei simpatico, peccato :roll:
Online Mailok
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 5738
Iscritto il: 09 agosto 2011
Goblons: 20.00
Località: Roma
Mercatino: Mailok

Messaggioda Sveltolampo » 27 ago 2013, 9:07

Sono molto interessato anch'io a questo kick quindi se Emerych fai la prova dicci cosa pensi

:biggrin_sm:

Ma quanto son belle le miniature

:ohmy_sm:

P.S. segnalo ai MOD che discorsi che non centrano con il trend sono alquanto "fastidiosi, inutili e totalmente OT" grazie!
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 11946
Iscritto il: 22 settembre 2011
Goblons: 10.00
Località: Povoletto (UD)
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Normanno » 27 ago 2013, 9:42

Mailok ha scritto:
Cyrano ha scritto:A livello oggettivo le minia hanno una qualità spaventosa, direi almeno il doppio rispetto a Robotech e sicuramente il quintuplo rispetto a dust.


Infatti non si parlava di qualità estetica delle miniature, e hai preso una nuova cantonata cyrano, pur di contraddirmi vai anche offtopic, citi anche robotech che ho riportato completamente in altro contesto, mi fai un discorso di riciclo di miniature senza senso visto che sono minia e quindi puoi riciclarle per qualsiasi skirmish, ne più ne meno di warmachine o il gioco di questo topic.

Comunque l'op voleva un commento e come altri ho dato le mie alternative senza fare a gara di meglio o peggio esagerando i toni.

P.s. Poi mi spiegherai questo astio nei miei confronti, devo averti proprio infastidito a dovere, a me però sei simpatico, peccato :roll:


MOD ON
Niente polemiche fuori luogo, grazie.
MOD OFF
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator
 
Messaggi: 6671
Iscritto il: 07 novembre 2004
Goblons: 3,620.00
Località: Osgiliath
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda Cyrano » 27 ago 2013, 13:27

Anche perché si parlava proprio di qualità estetica. Nessun astio ma l'autore è stato chiarissimo... ;)
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 5749
Iscritto il: 26 agosto 2007
Goblons: 10.00
Località: Cavalese (TN)
Mercatino: Cyrano

Messaggioda Emerych » 28 ago 2013, 10:46

Riporto qui un sunto di quanto letto sul forum di CMoN da parte di un utente che ha testato il gioco.

Size Intro
terrain: 2 hills, 3 woods

Importate per le condizioni di vittoria sono le motivazioni che vengono scelte all'inizio della partita per ogni fazione (ogni razza\nazione ha un ventaglio di sei opzioni, in totale sono 15).
Queste motivazioni permettono di minare in determinate condizioni il morale dell'avversario che raggiunto lo zero ha perso, tenete conto che ad ogni turno che passa entrambi i giocatori perdono un punto morale.
Il morale viene determinato all'inizio della partita in base alle unità schierate.


Shael Han: Big Sister, Dragon Legion Keeper, 3 x the Wrath, 6 x Dragon Legionnaire, Shield of Taelfon, Hammers of heaven Motivation: Call to Glory ( durante lo schieramento viene piazzato un segnale Gloria sul Leader per ogni grado che ha. Quando un unità avversaria viene elimina in un combattimento con un Laeader con un segnalino gloria perde due punti di morale)

Nasier: Ashmen Hakar, Pelgarth Howl, 6 x Swordmen, 6 x Bloodmask, Rathor, Longhorn
Motivation: Killing Ground ( vengono piazzati due obbiettivi, una volta per turno se un unità nemica viene uccisa all'interno del raggio di sei pollici l'avversario perde due punti di morale)


1st turn: Moral 6-7: Movimento delle unità in avvicinamento degli obbiettivi
2nd turn: Moral 5-6: le unità Shael Han tentano di circondare gli obbiettivi senza riuscirci
3rd turn: Moral 2-5: Un shael han model muore all'interno del raggio degli obbiettivi
4th turn: Moral 0-2: Unità wrath tenta di eliminare più unità avversarie, in resposta un'altra unità shael han viene eliminata all'interno del raggio degli obbiettivi
Victory Nasier

conclusioni:
-Le unità elite di fanteria sono una zavorra nel conteggio del morale in scenari piccoli. Il giocatore Nasier avrebbe potutto arrivare all'obbiettivo ed aspettare (la vittoria) senza colpo ferire.
-Le motivazioni (per chi non avesse letto le regole sono le basi per le condizioni di vittoria) sono un elemento preponderante all'interno del gioco. Con il giocatore Nasier trincerato dietro il raggio dell'obbiettivo, per le forze shael han la scelta è stata "solamente" scegliere di aspettare fino a perdere la partita o tentare di arrivare nel raggio degli obbiettivi per venire uccisi dalle forze avversarie.
-shael han sembrerebbero più lente e deboli rispetto ai Nasier (opionone di entrami i giocatori)

+ Il gioco è stato molto veloce per essere la prima volta con un nuovo sistema , poche interruzioni per l'interpretazione del regolamento
+ Il sistema leadership è sembrato molto tattico è molto "cool"
- in battaglie di dimensioni piccole è sembrato un grande svantaggio la scelta di Fanteria Elite e di diverse unità
+ il sistema di battaglia è molto veloce ed interessante grazie anche alle varie tabelle difensive delle unità t
- non è molto bello vedere le tue unità elite morire grazie ad un solo tiro di dado senza poter far nulla per evitarlo

La risposta da parte degli autori del gioco è stata:
La problematica del morale a livelli di gioco con poche unità verrà affrontata, tipicamente le battaglie con poche unità sono state testate senza le Fanterie Elite, i test sono stati fatti soprattutto con battaglie di medie\grandi dimensioni


Mie considerazioni le motivazioni mi sembrano un ottima idea le ho lette ma ci sono delle interazioni che rischiamo di far si che le partite siano per uno dei contendenti molto ardue.
In questa partita le scelte fatte a monte hanno determinato il fatal esito infatti come si è visto il giocatore Shael Han dopo aver rivelato le motivazioni di entrambi si è trovato in una situazione critica dovendo per forza attaccare.
Dunque sembrerebbe al momento che le scelte inziali siano cruciali (al momento) per l'evoluzione del gioco.

P.S.
Il morale viene calcolato all'inizio della partita dividendo il numero delle unità per tre arrotondando per difetto e aggiungendo i Rank dei Leader
Offline Emerych
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 773
Iscritto il: 23 febbraio 2009
Goblons: 0.00
Località: Milano
Mercatino: Emerych

Messaggioda Cyrano » 28 ago 2013, 11:27

Se però ci pensi bene anche nella realtà le motivazioni di un esercito possono essere ardue da mantenere. Implementare questa caratteristica in un gioco comporta sempre il rischio che hai descritto. Se però la cosa ti piace a livello di idea i risultati mi paiono più che accettabili. :)

Certo che un gioco di piazzamento senza il morale ha molte più possibilità di risultare bilanciato :)
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 5749
Iscritto il: 26 agosto 2007
Goblons: 10.00
Località: Cavalese (TN)
Mercatino: Cyrano

Messaggioda Emerych » 28 ago 2013, 11:49

Cyrano ha scritto:Se però ci pensi bene anche nella realtà le motivazioni di un esercito possono essere ardue da mantenere. Implementare questa caratteristica in un gioco comporta sempre il rischio che hai descritto. Se però la cosa ti piace a livello di idea i risultati mi paiono più che accettabili. :)

Certo che un gioco di piazzamento senza il morale ha molte più possibilità di risultare bilanciato :)


Si l'idea delle motivazioni mi intriga, anche perchè vuol dire che la partita vera inizia ancor prima di schierare....
Nel partita portata in esempio se il giocatore Shael Han avesse adottato una formazione con meno fanterie Elite si sarebbe trovato Lui in una posizione di vantaggio avendo un morale più alto e dunque nella condizone di poter Lui aspettare l'avversario.....
Dunque sembrebbe al momento che le ipotetiche liste di gioco non siano così scontate perchè basterebbe avere la "motivazione" sbagliata per trovarsi subito la partita in salita.
Offline Emerych
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 773
Iscritto il: 23 febbraio 2009
Goblons: 0.00
Località: Milano
Mercatino: Emerych

Messaggioda Cyrano » 28 ago 2013, 14:47

Questo, a leggerlo, sembra veramente interessante... Perlomeno da l'idea di un gioco "diverso".
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 5749
Iscritto il: 26 agosto 2007
Goblons: 10.00
Località: Cavalese (TN)
Mercatino: Cyrano

Messaggioda Sveltolampo » 29 ago 2013, 13:49

Grazie Emerych e Cyrano per i commenti interessanti!

Però da completo ignorante (conosco solo pochi giochi di miniature e sono schermaglie) non mi è chiara la "motivazione" di cui parlate.

E poi è molto dipendente dai dadi?

Ultime domande sul Kick:

- la tabella delle opzioni propone scatole di miniature ma sono le stesse degli starter, giusto? Le aggiunte vere sono i leader e i mostri?

- che acronimo è MSRP?

- le basette servono o sono già nella scatola?

- non mi è chiaro il bonus da 375k...cioè uno si prende due leader e te ne regalano un'altro o uno dei due? quali sono gli specialist del rank2?

- quali sono i leader del rank1?

- le carte oro foil sono fighissime ma servono?

Scusate ma il mio ing è pessimo :oops:

Grazie!!!
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 11946
Iscritto il: 22 settembre 2011
Goblons: 10.00
Località: Povoletto (UD)
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Emerych » 29 ago 2013, 15:22

Sveltolampo ha scritto:Grazie Emerych e Cyrano per i commenti interessanti!

Però da completo ignorante (conosco solo pochi giochi di miniature e sono schermaglie) non mi è chiara la "motivazione" di cui parlate.

E poi è molto dipendente dai dadi?

Ultime domande sul Kick:

- la tabella delle opzioni propone scatole di miniature ma sono le stesse degli starter, giusto? Le aggiunte vere sono i leader e i mostri?

- che acronimo è MSRP?

- le basette servono o sono già nella scatola?

- non mi è chiaro il bonus da 375k...cioè uno si prende due leader e te ne regalano un'altro o uno dei due? quali sono gli specialist del rank2?

- quali sono i leader del rank1?

- le carte oro foil sono fighissime ma servono?

Scusate ma il mio ing è pessimo :oops:

Grazie!!!




In ordine:
- All'inizio di ogni battaglia in base alla Fazione giocata bisogna scegliere (in segreto) la Motivazione per cui si combatte.
Ogni fazione dispone di due categorie che a loro volta hanno tre motivazioni ognuna.
Per esempio i Nasier possono sceglire fra le categorie Dazio o Vendetta che a loro volta danno accesso a tre motivazioni ognuna.
Dunque prima della partita bisogna scegliere fra le sei motivazioni per cui si combatte, le motivazioni danno delle indicazioni su come si può "minare" il morale dell'avversario che è la chiave di volta della partita perchè si vince quando il morale dell'avversario arriva a zero.
La motivazione non viene scelto tramite nessun lancio di dadi.

- No le scatale sono diverse danno delle fanterie e dei Leader in più (sono già presenti nella scatola "base")
- MSRP prezzo indicato per la vendita al dettaglio
- Le basette dovrebbero essere già nella scatola quelle che vedi nel kickstaer sono le basette più "cool"
- Credo se ho interpretato bene che se prendi un Leader\specialist puoi scegliere un Leader di Rank 2.
- Per i Leader devi vedere le carte (le varie carte delle unità sono scaricabili o dal sito della CMoN o nelle news del Kickstater)
- Le carte Foil sono solo "cool" la versione base è presente nelle scatole dunque dal mio punto di vista sono superflue

Ciao
Offline Emerych
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 773
Iscritto il: 23 febbraio 2009
Goblons: 0.00
Località: Milano
Mercatino: Emerych

Messaggioda Sveltolampo » 29 ago 2013, 18:09

Grazie 1000.

Ancora non ho deciso se partecipare o meno, certo che le miniature sono molto belle!

Vedrò di leggermi il regolamento e mi scarico le carte.

;)
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 11946
Iscritto il: 22 settembre 2011
Goblons: 10.00
Località: Povoletto (UD)
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Cyrano » 29 ago 2013, 18:46

Guarda: l'unico vero difetto è che è un fantasy :D

Trovo inconcepibile giocare senza bombe & missiloni :D
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 5749
Iscritto il: 26 agosto 2007
Goblons: 10.00
Località: Cavalese (TN)
Mercatino: Cyrano

Messaggioda Sveltolampo » 29 ago 2013, 20:18

Quello che vedi come difetto per me è un pregio :lol:

Le bombe e missiloni non mi hanno mai attratto quindi questo titolo fa per me.

Vediamo se con il regolamento ci capisco qualcosa :roll:

Ma gli starter (con circa 24-30 minuature) sono sufficienti per le partite o bisogna implementare?

I mostroni sono necessari oltre ad essere fighi?
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 11946
Iscritto il: 22 settembre 2011
Goblons: 10.00
Località: Povoletto (UD)
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Cyrano » 29 ago 2013, 21:37

essendo un gioco a dir poco nuovissimo queste sono domande senza risposta. sul fatto che per iniziare e divertirsi gli starter set bastino si potrebbe azzardare un "sì". Ma l'efficacia dei singoli pezzi solo il tempo e le partite potranno stabilirla.
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 5749
Iscritto il: 26 agosto 2007
Goblons: 10.00
Località: Cavalese (TN)
Mercatino: Cyrano

PrecedenteProssimo

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti