X File 2016 la 10 serie

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Dera, Eithereven

Re: X File 2016 la 10 serie

Messaggioda Raistlin » 2 feb 2016, 14:15

sava73 ha scritto:mai visto XFiles :look:

COOOOSA?! Ora capisco perchè ti piace quella robuncola di Battlestar Galactica... :grin:
Recupera assolutamente le vecchie serie di X-Files e poi cambierai pure avatar :grin:

Scherzi a parte, non ti consiglio di guardare quest'ultima senza aver mai visto le precendenti; se non hai voglia di vedere tutto guarda almeno le prime due serie (e magari il primo film, molto ben riuscito a mio parere). Sono presenti chicche anche nelle serie successive, ma le prime due sono imperdibili ed esprimono il meglio dell'intero serial. Oltre a far capire cosa significa realizzare una serie curata e di qualità.
E poi magari può capitare che ti affezioni ai personaggi e guardi pure il resto...
Tra l'altro, riconoscerai (ma non sempre) una valanga di attori all'epoca giovani (alcuni giovanissimi) che nel tempo sono cresciuti e comparsi in innumerevoli serie e film.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

X File 2016 la 10 serie

Messaggioda Mik » 2 feb 2016, 19:15

Io non so quanto possano piacere le vecchie serie oggi a chi non le ha viste a suo tempo. (Occhio Sava :asd: )

Mi sono rivisto recentemente alcuni episodi carico di nostalgia (ho adorato x-files) ma... Meh... Lo trovo un pò tanto datato come dialoghi e situazioni.
Concordo che le prime sue serie restano le migliori.

E anche le due puntate della serie nuova, che continuerò a vedere sull'onda della nostalgia, le ho trovate molto deboli per concetti e dialoghi. Non fosse x-file credo per ora non varrebbe molto la pena di vederla come serie.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Top Supporter

Goblons: 110.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Raistlin » 2 feb 2016, 19:36

Mik ha scritto:E anche le due puntate della serie nuova, che continuerò a vedere sull'onda della nostalgia, le ho trovate molto deboli per concetti e dialoghi. Non fosse x-file credo per ora non varrebbe molto la pena di vederla come serie.

Concordo, una buona dose di nostalgia fa molto in questo caso. Non sono d'accordo invece sulle vecchie: ho rivisto tutte e nove le stagioni l'anno scorso e le prime serie rimangono per me imparagonabili a qualunque serie moderna, proprio e soprattutto a livello di dialoghi - molto più pacati e ricercati come vocaboli e non affrettati come vedo spessissimo nelle serie moderne - luci e taglio cinematografico delle inquadrature. Inoltre ora va tanto di moda quell'orrendo effetto seppiato/colorato che rovina gli sfondi naturali rimpiazzandoli con quei terribili colori fittizi.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Messaggioda odlos » 2 feb 2016, 19:39

Mik ha scritto:Io non so quanto possano piacere le vecchie serie oggi a chi non le ha viste a suo tempo. (Occhio Sava :asd: )

In effetti, c'è questo rischio.

Mik ha scritto:Mi sono rivisto recentemente alcuni episodi carico di nostalgia (ho adorato x-files) ma... Meh... Lo trovo un pò tanto datato come dialoghi e situazioni.

E anche le due puntate della serie nuova, che continuerò a vedere sull'onda della nostalgia, le ho trovate molto deboli per concetti e dialoghi. Non fosse x-file credo per ora non varrebbe molto la pena di vederla come serie.

Le prime 2 puntate mi hanno un po' deluso, speravo che aggiungessero qualcosa alla storia ed invece marciano sul posto con casi isolati, boh, stiamo a vedere.
Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda sava73 » 3 feb 2016, 16:18

grazie Mik :sisi:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,624,341,229.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin

Messaggioda cola » 3 feb 2016, 21:51

Confermo quanto detto da MIK, trovo sia le serie vecchie che quella nuova molto lente ma guardabili. SAVA non ti farebbero impazzire.
[Vendo/Cerco]: Play
Online cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 30.00
Utente Bgg: colaglc
Mercatino: cola
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda steteo » 4 feb 2016, 0:32

Visto il terzo episodio della nuova..sembrava una parodia di Mel Brooks..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Maturità dell'uomo: significa aver ritrovato la serietà che da fanciulli si metteva nei giuochi (F. W. Nietzsche)
Offline steteo
Illuminato
Illuminato

Goblons: 500.00
Mercatino: steteo
Ho partecipato alla Play di Modena Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda glokta » 4 feb 2016, 8:23

Mik ha scritto:Io non so quanto possano piacere le vecchie serie oggi a chi non le ha viste a suo tempo. (Occhio Sava :asd: )

Mi sono rivisto recentemente alcuni episodi carico di nostalgia (ho adorato x-files) ma... Meh... Lo trovo un pò tanto datato come dialoghi e situazioni.

Concordo: ho provato sull'onda dell'effetto nostalgia a rivedere le primissime puntate... ho lasciato perdere... il passare del tempo purtroppo si nota tutto

Sparato fuori da tapatalk... credo
Every man has his excuses, and the more vile the man becomes, the more touching the story has to be. What is my story now, I wonder?
Offline glokta
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: glokta
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda steteo » 4 feb 2016, 22:15

Maturità dell'uomo: significa aver ritrovato la serietà che da fanciulli si metteva nei giuochi (F. W. Nietzsche)
Offline steteo
Illuminato
Illuminato

Messaggioda computerman » 5 feb 2016, 3:35

Ho visto stasera le prime 2 puntate...per ora è si

Inviato dal mio LG G2 utilizzando tapatalk
Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Goblons: 150.00
Mercatino: computerman
Telegram Fan

Messaggioda steteo » 5 feb 2016, 11:30

computerman ha scritto:Ho visto stasera le prime 2 puntate...per ora è si

Vedi la terza e riparliamone..

Offline steteo
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Raistlin » 5 feb 2016, 13:43

Mi domandavo in effetti se avessero inserito una puntata 'comica' - caratteristica (geniale) tipica di X-Files - all'interno di una serie così breve. Beh, la risposta è arrivata con il terzo episodio :grin:
Una puntata a metà fra Mel Brooks e John Landis. L'idea di fondo è ottima, ma la risoluzione l'ho trovata sottotono rispetto alle puntate comiche delle vecchie serie, alcune delle quali chicche imperdibili (fra tutte quella dei freaks del circo... stupenda).
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Messaggioda steteo » 5 feb 2016, 17:28

Raistlin ha scritto:Mi domandavo in effetti se avessero inserito una puntata 'comica' - caratteristica (geniale) tipica di X-Files - all'interno di una serie così breve. Beh, la risposta è arrivata con il terzo episodio :grin:
Una puntata a metà fra Mel Brooks e John Landis. L'idea di fondo è ottima, ma la risoluzione l'ho trovata sottotono rispetto alle puntate comiche delle vecchie serie, alcune delle quali chicche imperdibili (fra tutte quella dei freaks del circo... stupenda).

Quella dei freaks la ricordo anche io: bella!

Ma l'alieno morso da un umano proprio no eh!

Offline steteo
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Morg » 5 feb 2016, 21:44

O.o
Ragazzi ma che porcata è la terza... :asd: :asd: :muro:
Online Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 410.00
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda computerman » 6 feb 2016, 2:53

No dai la migliore puntata di sempre. Cioè leggo di gente che si lamenta (papà che non vuole vederlo più) ma è stato geniale.
Cioè la suoneria del cell è la sigla di x-files...per non parlare dei costumi e dialoghi ridicoli. Hanno vinto tutto nel mio cuore

Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Goblons: 150.00
Mercatino: computerman
Telegram Fan

PrecedenteProssimo

Torna a Tempo Libero