X File 2016 la 10 serie

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Dera, Eithereven

X File 2016 la 10 serie

Messaggioda theclapofonehand » 26 gen 2016, 16:54

vista il primo episodio, che dire l'inizio non è niente male anzi ... :sbav:
Ovviamente puntatona riassuntiva e introduttiva ma con parecchi spunti molto interessanti, un sacco di cose vecchie ma anche nuove, una nuova prospettiva...
Ma sopratutto quanto ci erano mancati Dana & Fox, sono un po' invecchiatelli ma è un piacere vederli ancora assieme :sisi:
sono molto curioso di vedere le prossime puntate ... anche se mi viene già male a pensare che saranno solamente 6 :muro:
Ultima modifica di theclapofonehand il 27 gen 2016, 11:17, modificato 1 volta in totale.
:sava73:
“Real stupidity beats artificial intelligence every time.” Terry Pratchett
Offline theclapofonehand
Onnisciente
Onnisciente

Game Inventor

Goblons: 90.00
Utente Bgg: theclapofonehand
Mercatino: theclapofonehand
10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Re: X File 2016 la 9 serie

Messaggioda Normanno » 26 gen 2016, 19:10

Io sono stato molto contento che li abbiano lasciati anziani e non truccati in modo da ringiovanirli: è più realistico. Per il resto, un po' mi dispiace che 10 anni di miti siano stati "spazzati via" dalla nuova puntata, ma sono contentissimo di rivederli, e la prima puntata mi è piaciuta. Speriamo che ne facciano altre oltre le sei previste.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda odlos » 26 gen 2016, 20:16

I want to believe... che non sia una delusione intendo. :grin:
Essendo stata una delle mie serie tv preferite (sicuramente quella che ho visto di più in assoluto - 2 volte completamente e 1 o 2 volte solo le puntate della storia principale - ), sono ben contento di quest'ennesimo capitolo. Certo le premesse iniziale mi lasciano un po' perplesso (ho visto adesso parte della prima puntata), con tutto quello che avevano scoperto in passato...
In ogni caso la seguirò con molto interesse, spero che riesca a suscitarmi le stesse emozioni dei bei tempi che furono.
Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Raistlin » 26 gen 2016, 22:47

Ecco, questa mi interessa proprio. I ruoli dei protagonisti, se ben adeguati alla loro età, possono ancora calzargli alla perfezione. Da buon nostalgico della vecchia serie me lo guarderò di sicuro, anche se non mi aspetto miracoli; gli anni sono passati e la qualità televisiva è calata di brutto in generale... spero solo non mi abbiano affossato un mito completamente e che gli attori riescano ancora ad entrare nella parte ed essere credibili e complici fra loro come un tempo.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda odlos » 27 gen 2016, 1:13

Raistlin ha scritto:...gli anni sono passati e la qualità televisiva è calata di brutto in generale...

Se cerchi bene nelle serie TV ci sono cose di qualità più alta rispetto al passato, poi probabilmente in media può anche essere che ci sia stato un peggioramento.

Oh, ma questa miniserie non è la decima? :grin: :sisi:
Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: X File 2016 la 10 serie

Messaggioda theclapofonehand » 27 gen 2016, 11:18

odlos ha scritto:

Oh, ma questa miniserie non è la decima? :grin: :sisi:

:oops:

pignolo :snob:

:asd:
Offline theclapofonehand
Onnisciente
Onnisciente

Game Inventor

10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda The_LoneWolf » 27 gen 2016, 11:52

odlos ha scritto:Se cerchi bene nelle serie TV ci sono cose di qualità più alta rispetto al passato, poi probabilmente in media può anche essere che ci sia stato un peggioramento.

Gliel'ho detto tre volte ma non vuole neanche sentire che titoli ho da proporgli :consola:

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda Raistlin » 28 gen 2016, 2:26

Viste oggi entrambe le puntate disponibili. Che dire, una piacevole sorpresa. La prima puntata è più un 'riassunto delle puntate precedenti' con twist inedito del tipo 'come ti annichilisco 10 anni di serie vecchie in pochi minuti'. Ma ci sta che abbiano cambiato un po' il tema di fondo, anche perchè nelle ultime serie si faceva già riferimento in più di un'occasione alle ipotesi ora suffragate. La cosa che non mi è andata molto a genio è invece il fatto che il buon Mulder passi dal suo stato di depressione dell'uomo stravissuto che tante ne ha passate all'euforia di botto, buttandosi nella cosa con la sprovvedutezza di un diciottenne. Quantomeno affrettato. Inoltre il taglio cinematografico è più moderno (e NON è un bene), con scene e dialoghi più veloci di un tempo... maledetto mondo moderno che ha sempre fretta!E vabbè, non si poteva pretendere la perfezione. Per il resto il feeling dei vecchi X-Files l'ho percepito pienamente grazie anche a luci e musiche (del vecchio Mark Snow) e questo è bene, soprattutto nella seconda puntata, un X-Files in piena regola.
Pessimo il doppiaggio degli attori di contorno... il doppiaggio italiano sta andando letteralmente a farsi benedire dopo i fasti encomiabili del passato. La voce di Skinner è più vecchia che mai, ma l'attore mi è parso ancora nel ruolo per fortuna, come gli altri del resto; sembrano essere tutti e tre invecchiati abbastanza bene tutto sommato e dalla seconda puntata Mulder non è troppo diverso dalle vecchie serie, se non per qualche inquadratura. La bella Dana è ancora una gran bella donna, con quei tailleur che mi fanno impazzire... :grin: Ha il viso che mi sa un po' di tiracchiato, ma non mi ha dato fortunatamente l'idea di essere eccessivamente rifatta per fortuna. O magari i ritocchi sono riusciti meglio che in altri casi, chissà. Simpatiche apparizioni random del 'Chief' di Battlestar e di uno dei due simpatici-idioti del Buy More di Chuck (in un ruolo patetico e dimenticabile da pervertito purtroppo).

Beh, vedremo come proseguirà. Anche se non posso non ammettere che, anche se solo per un attimo, si è fatto strada in me il lieve timore della breve durata della serie... Un buon segno. Ma forse è solo nostalgia.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda theclapofonehand » 28 gen 2016, 13:00

qualcuno sa se si riesce a vedere da qualche parte la serie spin off di X File :
The Lone Gunman con sottotitoli in italiano ?
riesco a trovare solo quella in inglese :muro:

eventualmente se qualcuno dispone di link funzionanti me li mandi via MP
grazie
Offline theclapofonehand
Onnisciente
Onnisciente

Game Inventor

Messaggioda sava73 » 2 feb 2016, 12:39

mai visto XFiles :look:
inizio da questa? :look:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,624,341,229.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin

Messaggioda Ventogrigio » 2 feb 2016, 12:49

Credo di no, danno per scontate tante cose che può sapere solo chi ha seguito le precedenti serie.
Offline Ventogrigio
Maestro
Maestro

Mercatino: Ventogrigio

Messaggioda theclapofonehand » 2 feb 2016, 12:52

sava73 ha scritto:mai visto XFiles :look:
inizio da questa? :look:

puoi farlo ma ti perderesti buona parte del fascino di questa mitica serie.
Se non hai tempo o voglia di guardare tutte e nove le serie precedenti, potresti cercare la lista di tutte quelle che riguardano la "Cospirazione aliena" e vedere solo quelle, che già così sono un bel numero.
Qui trovi una guida con indicate le puntate indispensabili :
http://movieplayer.it/articoli/x-files- ... che_15364/
Offline theclapofonehand
Onnisciente
Onnisciente

Game Inventor

Messaggioda sava73 » 2 feb 2016, 13:00

di quanti arretrati stiamo parlando? :look:
(totale serie, non solo le puntate sugli alieni)
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin

Messaggioda theclapofonehand » 2 feb 2016, 13:06

sava73 ha scritto:di quanti arretrati stiamo parlando? :look:
(totale serie, non solo le puntate sugli alieni)

totale episodi 202 (gli episodi mitici solo 68)
+ 2 film
e 13 puntate dei Lone Gunmen
Offline theclapofonehand
Onnisciente
Onnisciente

Game Inventor

Messaggioda sava73 » 2 feb 2016, 13:16

:chebotta:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Prossimo

Torna a Tempo Libero