X-Men L'inizio

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

X-Men L'inizio

Messaggioda Kurta » 16 giu 2011, 13:10

Premetto che non sono un Cultore degli X-men , ho letto qualche Albo specie quelli classici ma non sono esperto in materia .
Essendo un Marvel-Fan non potevo perdermi questo film al cinema...
La formazione classica dell'inizio non è quella presentata nel film e non credo che Xavier sia rimasto paralizzato alle gambe proprio come nel Film ...come tutte le produzioni cinematografiche il regista/sceneggiatori si prendono delle libertà ( l'iraq di Iron man,il ragno mutato geneticamente di Spiderman..l'elenco sarebbe lungo) ...
tuttavia il Film mi è piaciuto !!
Gli effetti speciali non sono esagerati come nelle produzioni precedenti degli uomini X ma mi ha colpito molto la Storia ...Mi è piaciuto molto anche l'attore che fà Xavier ma questo è proprio il Film di Magneto:
la Trasformazione di Magneto !
Un pò mi ricordava Anakin di star wars ... in fondo il cattivo Shaw è quello che diventa Magneto riconoscendone i convincimenti...lui diventa il nuovo Imperatore ..

In fondo in Magneto ci si può riconoscere tutti noi :
se avessimo il potere quanti non lo userebbero per vendicare un grave torto subito ?
noi umani che se vedessimo un alieno non lo cattureremmo e lo elimineremmo se lo ritenessimo una minaccia ?
alla fine del film anche Xavier riconosce che è solo anonimato che può proteggerli...dal mondo .

Probabilmente ancora non siamo pronti , o forse è una questione filosofica...

Kurta
Ultima modifica di Kurta il 17 giu 2011, 12:30, modificato 1 volta in totale.
Offline Kurta
Veterano
Veterano

Goblons: 126.00
Mercatino: Kurta

Messaggioda J0tar0Kjo » 16 giu 2011, 15:26

trovo il tuo thread un po' spoileroso, non ho visto il film ma ne ho letto sempre buone critiche, io lo aspetto al noleggio in bluray come sempre ormai
Offline J0tar0Kjo
Veterano
Veterano

Goblons: 60.00
Mercatino: J0tar0Kjo

Messaggioda Leo » 17 giu 2011, 9:25

Non ho ancora visto il film, conto di farlo questo week-end, ma per piacere ... si scrive X-mEn, con la E, perchè sono in tanti...

:grin:

Leo
Leo

Non lo avete ancora capito? Non sono io rinchiuso qui con voi... Siete voi rinchiusi qui con me!!! (Rorschach)

Pagate alla gente noccioline e avrete scimmie a lavorare (Bette Davis)

Sto lavorando per fare la Geeklist della mia collezione
Offline Leo
Saggio
Saggio

Top Author
Top Uploader

Goblons: 490.00
Utente Bgg: leo_gre
Mercatino: Leo
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 20 articoli per la Tana dei Goblin Hai fatto l'upload di 20 file Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Gdt Live Fan Tifo Inter

Messaggioda Kurta » 17 giu 2011, 12:31

hai ragione scusami...ho corretto!

Kurta
Offline Kurta
Veterano
Veterano

Goblons: 126.00
Mercatino: Kurta

Messaggioda Ultramarine » 1 lug 2011, 12:30

Diciamo che i film marvel seguono un'altra storyline, gli avvenimenti sono diversi da quelli delle storie a fumetti per scelta.
ciò è stato fatto per rendere più fluide le pellicole senza doversi attenere rigidamente a una trama che, magari, non si adatta pienamente al grande schermo.
in generale comunque tutti i film fatti finora (a parte quelli di Hulk) sono stati ben fatti. La scelta degli attori in particolare secondo me è stata azzeccatissima (Jackman è un Wolverine perfetto a mio parere così come Downey Jr è un Tony Stark naturale)
spero solo che continuino a fare le scelte giuste e non inizino a cadere nel banale con il pretesto di sfornare film a raffica...
Aspetto Capitan America che mi spaventa e mi solletica allo stesso tempo.
Ed essi non conosceranno la paura.
Offline Ultramarine
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator

Goblons: 20.00
Mercatino: Ultramarine

Messaggioda Solomon » 1 lug 2011, 13:21

Dopo X-men 3 e Wolverine, non mi aspettavo molto da questa produzione. Invece sono uscito dalla sala piacevolmente sorpreso. Non è al livello dei film di Singer ma è decisamente gradevole.

Gustosa l'ambientazione alla "James Bond", che forse si poteva sfruttare di più. Più fumettoso, colorato e ironico dei precedenti.

Non stupisce che Magneto abbia un ruolo centrale, visto che il titolo provvisorio del progetto era "X-Men Origins: Magneto", probabilmente cambiato dopo il fiasco di "X-Men Origins: Wolverine".

Volendo trovare dei difetti, gli effetti speciali lasciano a desiderare e il film soffre di un cast troppo numeroso, in cui come al solito molti personaggi sono definiti solo dal loro potere e non hanno spazio per mostrare alcuna personalità.

Comunque consigliato a tutti i fan.
Offline Solomon
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: Solomon

Messaggioda Raistlin » 1 nov 2011, 2:19

Visto ieri. Ben fatto, non credevo. Dopo il terzo episodio (pessimo) e lo spin-off di Wolverine (tamarrata epocale) mi aspettavo un'altra robaccia.. e invece sono rimasto piacevolmente soddisfatto da questo film. Probabilmente il miglior film sui super eroi che ho visto in assoluto (capirai.. non che ci volesse molto).
Buona la regia (sarà per via del ritorno di Singer, anche se come produttore?) e discretamente bravi gli attori.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda ghezzano » 28 nov 2011, 21:57

..mi aspettavo qualcosa non all'altezza ma sono stato subito smentito! Gran Film!
Offline ghezzano
Veterano
Veterano

Goblons: 60.00
Mercatino: ghezzano

Messaggioda spada » 29 nov 2011, 12:49

pure a me e' piaciuto
Offline spada
Goblin
Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: spada

Messaggioda Anatra » 29 nov 2011, 14:57

Il film preso singolarmente è godibile, se invece si considera la continuity degli X-Men cinematografici ci sono delle incongruenze imbarazzanti.
Alex Summers, il fratello di Scott-Ciclope, stando al film dovrebbe avere l'età di suo padre (ehm), Emma Frost, donna, mentre in Wolverine è una ragazzina, ed è ambientato più tardi nel tempo(ri-ehm), Moira McTaggert un'agente CIA? Ma in X-Men 3 era (come nei fumetti) una scienziata.

Comunque, i 10 secondi di metà film con la battuta "anadate affanculo" sono una chicca. Non dico chi la pronuncia ovviamente.
"Non mi fido molto delle statistiche, perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media" (Charles Bukowsky)
Offline Anatra
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: Anatra

Messaggioda Khronos » 29 nov 2011, 17:38

Anatra ha scritto:Il film preso singolarmente è godibile, se invece si considera la continuity degli X-Men cinematografici ci sono delle incongruenze imbarazzanti.
Alex Summers, il fratello di Scott-Ciclope, stando al film dovrebbe avere l'età di suo padre (ehm), Emma Frost, donna, mentre in Wolverine è una ragazzina, ed è ambientato più tardi nel tempo(ri-ehm), Moira McTaggert un'agente CIA? Ma in X-Men 3 era (come nei fumetti) una scienziata.

Comunque, i 10 secondi di metà film con la battuta "anadate affanculo" sono una chicca. Non dico chi la pronuncia ovviamente.

Grande cameo di........ :grin: anche se sono d'accordo con chi mi ha preceduto, il film presenta incongruenze imbarazzanti.........ma dico io, era così difficile seguire il filo logico della saga?...certi registi meriterebbero il rogo....... :twisted:
"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Goblons: 39,400.00
Utente Bgg: khronosTdG
Mercatino: Khronos
Agricola fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono un cattivo The Castles of Burgundy Fan Smallworld Fan Hai fatto l'upload di piu di 100 file. Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Alhambra Fan Io gioco col nero Ferrari fan Napoli fan Amo la Nutella!!!! Playstation fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan

Torna a Tempo Libero