X-Men L'inizio

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

X-Men L'inizio

Messaggioda Kurta » 16 giu 2011, 13:10

Premetto che non sono un Cultore degli X-men , ho letto qualche Albo specie quelli classici ma non sono esperto in materia .
Essendo un Marvel-Fan non potevo perdermi questo film al cinema...
La formazione classica dell'inizio non è quella presentata nel film e non credo che Xavier sia rimasto paralizzato alle gambe proprio come nel Film ...come tutte le produzioni cinematografiche il regista/sceneggiatori si prendono delle libertà ( l'iraq di Iron man,il ragno mutato geneticamente di Spiderman..l'elenco sarebbe lungo) ...
tuttavia il Film mi è piaciuto !!
Gli effetti speciali non sono esagerati come nelle produzioni precedenti degli uomini X ma mi ha colpito molto la Storia ...Mi è piaciuto molto anche l'attore che fà Xavier ma questo è proprio il Film di Magneto:
la Trasformazione di Magneto !
Un pò mi ricordava Anakin di star wars ... in fondo il cattivo Shaw è quello che diventa Magneto riconoscendone i convincimenti...lui diventa il nuovo Imperatore ..

In fondo in Magneto ci si può riconoscere tutti noi :
se avessimo il potere quanti non lo userebbero per vendicare un grave torto subito ?
noi umani che se vedessimo un alieno non lo cattureremmo e lo elimineremmo se lo ritenessimo una minaccia ?
alla fine del film anche Xavier riconosce che è solo anonimato che può proteggerli...dal mondo .

Probabilmente ancora non siamo pronti , o forse è una questione filosofica...

Kurta
Ultima modifica di Kurta il 17 giu 2011, 12:30, modificato 1 volta in totale.
Offline Kurta
Veterano
Veterano

Goblons: 126.00