X-Wing: Consigli!

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Re: X-Wing: Consigli!

Messaggioda MusicTalisman » 26 set 2015, 14:17

Tua opinione ^_^
Offline MusicTalisman
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: MusicTalisman

Messaggioda Cronos » 29 set 2015, 1:54

mr_jones ha scritto:no per me nn è forte,ha un dial manovre davvero brutto,come detto sopra quando si manovra sembra di pilotare un tir a rimorchio.
se l'avversario ha un minimo di accortezze, gli rimane sempre a distanza e fuori tiro e sceglie tranquillamente quando ingaggiare,visto appunto la sua scarsissima manovrabilità.
affrontandolo un paio di volte,la prima uscì dal campo da gioco(e aveva pure l'upgrade del motore che gli consentiva di fare boost),la seconda volta con un buon turno di fuoco concentrato è andato giu abbastanza facilmente.

Forse perché lo usi come se fosse un caccia e non come nave da supporto in una strategia più ampia.
Ad esempio, il Capitano Kagi, che attira a sé i target lock, rende impossibile lockare eventuali caccia di scorta, con la differenza che ad abbattere il lambda ci vuole molto più tempo ed espone al fuoco di questi ultimi.

E' difficile da manovrare e lento ? Mettigli un laser anti-inseguimento e tutte le navi nemiche che gli finiranno contro subiranno danni.
A quel punto diverrà un serio ostacolo per chi vorrà manovrargli vicino.

Aggiungigli un Prigioniero Ribelle e diventerà perfetto per creare noie ai caccia la cui forza sono le azioni dopo il movimento.

Insomma, in X-Wing ogni nave ha una sua utilità se configurata all'interno di una strategia precisa.
Ogni abilità o upgrade che metti è studiato per fare combo e relazionarsi con le altre navi della tua squadra.
Il Lambda in particolare è concepito per stare nel mezzo e creare impaccio o rompere le formazioni nemiche, mentre la sua scorta decima il nemico.

Se pensi di usare il Lambda come se fosse un Tie Interceptor per fare il gran mischione dove tutti sparano a tutti, eh beh, allora tieniti il set base e gioca solo con Tie Fighter ed X-Wing. ;)

Forum interno associati Boardgame Society: bgsociety.freeforums.org

Offline Cronos
Veterano
Veterano

Goblons: 40.00
Mercatino: Cronos

Messaggioda mr_jones » 29 set 2015, 13:16

ciao cronos, alcuni upgrade da te citati li aveva il lambda da me affrontato,ma alla fine sono riuscito a spuntarla. Kagi è tranquillamente bipassabile fintanto che usi arma primaria senza TL.
se volessi usare i TL su di lui concentro il fuoco con tutto(armi primarie e missili) su di lui e forse in un turno il lambda saluta(agilità=1).
i danni da speronamento te li fa una volta se si manovra incautamente altrimenti su tre o 4 navi il lambda ne battezza una o due,se le sperona tutte si è manovrato male.
anche se gli si da l'upgrade del boost per renderlo più veloce è cmq molto lento nel dritto e nei turn.

cmq io nn devo/voglio convincere nessuno,ho solo riportato un pò la mia piccola esperienza,molto dipende dal giocatore, da come gioca e manovra le proprie navi,oltre alla lista e relativi setup. come detto per me ci sono navi più performanti del lambda.
Immagine
"And there was war in heaven: Michael and his angels fought against the dragon; and the dragon fought and his angels.."
Revelation 12:7
Offline mr_jones
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: mr jon3s
Mercatino: mr_jones

Messaggioda MusicTalisman » 29 set 2015, 14:10

Cominciano le battaglie intellettuali basate su aria fritta come se le esperienze di uno rispecchiassero le migliaia di possibili esperienze che possono capitare nel gioco :D

Non dimentichiamo, e soprattutto cerchiamo di far capire ai nuovi arrivati, che È un gioco di tattiche e ogni nave ha possibilità diverse. Si vede che come la usi tu non ti ha dato utilità, mentre ci sono altri che ho visto dal vivo creare un tipo di gioco intorno a loro e capovolgere situazioni estreme..!

Una cosa in x-wing è certa: una buona tattica, saper muoversi e conoscere bene le proprie navi porta ad avvicinarsi di più alla vittoria anche con un semplice sciame di di Tie.
Offline MusicTalisman
Veterano
Veterano

Messaggioda Mik » 29 set 2015, 14:47

Lo semplice sciame di Tie è stato finalista mondiale e una delle liste più forti dell'impero, sembra ;)
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda MusicTalisman » 29 set 2015, 14:58

E sono delle navi usa e getta che con un attacco ben preparato possono esser distrutte in mezzo turno :D!
Offline MusicTalisman
Veterano
Veterano

Messaggioda Normanno » 29 set 2015, 15:17

Oh beh, "filologicamente" lo Shuttle Lambda T-4a non è mai stato concepito per il combattimento; ne esiste una versione modificata dalle industrie Cygnus Spaceworks con torretta posteriore binata (mi pare) e configurazione alare e di motori completamente diversa, incentrata sul combattimento, modello sul quale poi fu basato lo shuttle personale di Palpatine; non so perché non l'abbiano proposto nel gioco, dato che invece ci hanno infilato navi non esistenti o esistenti solo su fonti poco note al grande pubblico.

Ciò detto, non sottovalutate i TIE. Sono costruiti per combattere in gruppo e sono comunque caccia di ottima qualità (e teoricamente di ottima manovrabilità). Notavo piuttosto che i nuovi TIE/fo sono abbastanza più manovrabili dei vecchi (come pure il nuovo T-70 X-Wing).
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda s83m » 29 set 2015, 17:25

Sciame di TIE accademy pilot + TIE con Howlrunner e spacchi il culo ai passeri
"For Them, the only honorable death is one that leaves a crater"
Offline s83m
Saggio
Saggio

Goblons: 80.00
Utente Bgg: s83m
Mercatino: s83m
Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Lleyenor » 29 set 2015, 17:47

X-wing è un gioco attira-Metallari? :metal:
Almeno a giudicare dagli Avatar che vedo :rotfl:
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda MusicTalisman » 29 set 2015, 18:15

Esatto! È quindi consigliabile a chi che come me ha piu di 60cm di capelli di munirsi di elastico se non volete veder volare via miniature mentre siete chini sul tavolo...!
Offline MusicTalisman
Veterano
Veterano

Messaggioda Normanno » 29 set 2015, 18:54

MusicTalisman ha scritto:Esatto! È quindi consigliabile a chi che come me ha piu di 60cm di capelli di munirsi di elastico se non volete veder volare via miniature mentre siete chini sul tavolo...!

per quello ho tagliato i capelli :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda mr_jones » 29 set 2015, 19:06

MusicTalisman ha scritto:Cominciano le battaglie intellettuali basate su aria fritta come se le esperienze di uno rispecchiassero le migliaia di possibili esperienze che possono capitare nel gioco :D

no,nessuna chiacchera da bar,ripeto che ho voluto esprimere una mia personale esperienza affrontando il Lambda,come tutte le altre navi imperiali. e ripeto per me ci sono navi molto piu performanti del Lambda appunto.poi voi pensatela come volete.

MusicTalisman ha scritto:Non dimentichiamo, e soprattutto cerchiamo di far capire ai nuovi arrivati, che È un gioco di tattiche e ogni nave ha possibilità diverse. Si vede che come la usi tu non ti ha dato utilità, mentre ci sono altri che ho visto dal vivo creare un tipo di gioco intorno a loro e capovolgere situazioni estreme..!

e ridai :asd: io nn lho mai pilotato il Lambda,ma me lo sono trovato davanti almeno in due/tre partite differenti.

MusicTalisman ha scritto:Una cosa in x-wing è certa: una buona tattica, saper muoversi e conoscere bene le proprie navi porta ad avvicinarsi di più alla vittoria anche con un semplice sciame di di Tie.

è ciò che ho scritto sopra e ribadisco che anchio la vedo così.
Immagine
"And there was war in heaven: Michael and his angels fought against the dragon; and the dragon fought and his angels.."
Offline mr_jones
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda mr_jones » 29 set 2015, 19:08

Normanno ha scritto:
MusicTalisman ha scritto:Esatto! È quindi consigliabile a chi che come me ha piu di 60cm di capelli di munirsi di elastico se non volete veder volare via miniature mentre siete chini sul tavolo...!

per quello ho tagliato i capelli :rotfl: :rotfl: :rotfl:

:rotfl:
Immagine
Offline mr_jones
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda MusicTalisman » 29 set 2015, 20:24

Normanno ha scritto:per quello ho tagliato i capelli :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Vergogna.
Offline MusicTalisman
Veterano
Veterano

Messaggioda FCM » 30 set 2015, 12:36

Scusate...
Ho comprato il Tie Bomber che sarebbe il bombardiere dell'impero..... ma qual'è il bombardiere dei ribelli?
....a parte il K-wing che appartiene alla nuova generazione di film.

Grazie!
...che devo dire..devo dire...Sfatof! /Axis & Allies GDT/ Miniatures Forum: http://www.axisandallies.it/joomla/
Offline FCM
Veterano
Veterano

Mercatino: FCM

PrecedenteProssimo

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari