X-Wing della FFG

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Re: X-Wing della FFG

Messaggioda Angiolillo » 28 feb 2014, 8:51

Come qualsiasi altro gioco di dogfifght no. Quelli con mosse contemporanee (Air Force, Blue Max, Wings of Glory) sono non solo più rapidi ma soprattutto hanno una diurata che cresce ben poco al crescere dei pezzi coinvolti. Qua le cose avvengono in sequenza, secondo l'iniziativa, per cui i tempi si allungano con il crescere delle miniature (il record X-Wing, che io conosca, è una partita con 42 miniature che è durata 6 ore e 30).
"Il Premio Speciale alla Memoria... a un autore che da anni ci regala nulla di nuovo: Andrea Angiolino... Dandogli un premio alla memoria, lo costringiamo a cambiare l'ironica firma che usa sulla Tana dei Goblin." (Il Puzzillo/Mr.Black Pawn)
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Top Author 1 Star
Game Inventor

Goblons: 2,470.00
Mercatino: Angiolillo

Messaggioda Mik » 28 feb 2014, 9:02

Grazie. La durata non mi spaventa e su bgg mi pare di aver letto che in 4 non aumenta di molto.
Mi basta che resti divertente ;)

@Normanno: come ti sei gestito per le partite in 3? Tipo numero di punti e suddivisione astronavi e condotta di gioco.

Do un occhiata ai siti che mi hai indicato per il telo. Grazie.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Umb67 » 28 feb 2014, 11:47

Mik ha scritto:Eh, immaginavo.

Nessuno sa darmi qualche dritta su dove trovare un bel telo/plancia spaziale?

viewtopic.php?f=9&t=62519
Offline Umb67
Veterano
Veterano

TdG Moderator

Goblons: 120.00
Mercatino: Umb67

Messaggioda Normanno » 28 feb 2014, 14:00

Mik ha scritto:Grazie. La durata non mi spaventa e su bgg mi pare di aver letto che in 4 non aumenta di molto.
Mi basta che resti divertente ;)

@Normanno: come ti sei gestito per le partite in 3? Tipo numero di punti e suddivisione astronavi e condotta di gioco.

Do un occhiata ai siti che mi hai indicato per il telo. Grazie.

Noi giochiamo con pari numero di punti e poi uno dei tre giocatori prendere una sola fazione con tutte le navi (in genere io gioco da solo con l'Impero e i miei avversari giocano in tandem coi ribelli)
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda Sveltolampo » 6 mar 2014, 22:56

Mik l'hai provato?
Che te ne pare?

Dai che sono curioso!

:rotfl:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

X-Wing della FFG

Messaggioda Mik » 7 mar 2014, 7:00

Deve ancora arrivarmi la scatola base. Mi è arrivato solo il Falcon :-P

Per ora hi finito il regolamento e cerco come fare il playmat senza lasciarci un rene.

Avete letto su bgg il tipo che si proietta gli sfondi e ci gioca sopra?! Spettacolo!!
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Simone » 7 mar 2014, 7:23

Ciao a tutti

Alcune domande da niubbo

Fino ad ora cosa è usciti in italiano oltre al set base?

Le espansioni in cosa consistono? Solo navi aggiuntive? Quindi anche se le dovessi comprare in inglese (metti caso che non escano tutte in italiano) di testo hanno poca roba?

Con un set base gioco in due, ma se aggiungo espansioni aumento il numero di giocatori?

Grazie mille della pazienza

S.
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

X-Wing della FFG

Messaggioda Mik » 7 mar 2014, 7:46

Ti rispondo solo sulla parte espansioni/testo.
Oltre alle navi le espansioni contengono anche delle carte (pilota, navi e/o miglioramenti).
Queste carte possono essere usate anche da altre navi che permettono quel tipo di miglioramento, non solo con la nave con cui sono uscite.

Con più navi puoi giocare anche in più persone. E' contemplato anche dal regolamento. Niente di particolare, fondamentalmente ti dividi le navi e/o i punti per formare la squadriglia.

P.s.: dopo aver fatto un pò di partite in 2 per acquisire le meccaniche, conto di giocarlo più spesso in 4.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Simone » 7 mar 2014, 8:07

Grazie carissimo

Ora la domanda che deciderà l'acquisto

Admiral Ackbar e la sua invenzione B-Wing sono presenti?

Immagine

S.
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Re: R: X-Wing della FFG

Messaggioda Mailok » 7 mar 2014, 9:16

Il b-wing c'è
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda Simone » 7 mar 2014, 9:30

Meraviglioso!

S.
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Messaggioda Normanno » 7 mar 2014, 11:40

E c'è persino il TIE Defender, gloria di quelli come me che considerano ancora il videogioco TIE Fighter come il miglior gioco della serie Star Wars dopo KOTOR.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

X-Wing della FFG

Messaggioda Simone » 7 mar 2014, 11:49

In italiano che è uscito finora?

S.
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Messaggioda Mik » 7 mar 2014, 18:19

Ho fatto un controllo dagli store on-line e ho visto tutto quello che è uscito anche in inglese.
Mi sembra siano completamente allineati alla wave 3 e hanno già annunciato la wave 4 (che non è ancora uscita neppure in Eng - annunciata per il 14 Marzo se non erro)
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Simone » 7 mar 2014, 18:22

Mik ha scritto:Ho fatto un controllo dagli store on-line e ho visto tutto quello che è uscito anche in inglese.
Mi sembra siano completamente allineati alla wave 3 e hanno già annunciato la wave 4 (che non è ancora uscita neppure in Eng - annunciata per il 14 Marzo se non erro)

Me gusta :fly:
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

PrecedenteProssimo

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari