X-Wing della FFG

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: groblnjar, Normanno

Re: X-Wing della FFG

Messaggioda Gabbi » 23 dic 2014, 22:57

Normanno ha scritto: secondo me i modellini sono i più belli della storia del predipinto, insieme agli aerei di WoG (I e II che sia).

coff coff... evidentemente non hai mai giocato a Monsterpocalypse. non tutti sia chiaro (i pezzi Ubercorp erano trmendi, colpa principalmente di un bianco lucido e troppo spesso) ma in genere ancor oggi danno la biada a qualsiasi predipinto io abbia avuto per le mani. Forse giusto i pupazzi di Krosmaster gli si avvicinano, ma alcune fazioni di MonPoc (tipo i Terrasaurs) erano pure sfumate, mai più viste miniature predipinte così.
/OT
Offline Gabbi
Illuminato
Illuminato

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Messaggioda Normanno » 23 dic 2014, 23:54

Gabbi ha scritto:
Normanno ha scritto: secondo me i modellini sono i più belli della storia del predipinto, insieme agli aerei di WoG (I e II che sia).

coff coff... evidentemente non hai mai giocato a Monsterpocalypse. non tutti sia chiaro (i pezzi Ubercorp erano trmendi, colpa principalmente di un bianco lucido e troppo spesso) ma in genere ancor oggi danno la biada a qualsiasi predipinto io abbia avuto per le mani. Forse giusto i pupazzi di Krosmaster gli si avvicinano, ma alcune fazioni di MonPoc (tipo i Terrasaurs) erano pure sfumate, mai più viste miniature predipinte così.
/OT

Ce l'ho Monsterpocalypse. Bello come predipinto, sicuramente il secondo migliore. X-Wing ha TUTTE le miniature bellissime, solo per questo è il più bello secondo me. Però per carità. Monsterpocalypse è notevole, tanto di cappello (Terrasauri soprattutto, ma in genere tutti i cattivi grossi).
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda Gabbi » 24 dic 2014, 14:52

Normanno ha scritto:Ce l'ho Monsterpocalypse. Bello come predipinto, sicuramente il secondo migliore. X-Wing ha TUTTE le miniature bellissime, solo per questo è il più bello secondo me.

uhm. abbiamo un diverso concetto di bellissimo, si vede...
Offline Gabbi
Illuminato
Illuminato

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Messaggioda Normanno » 24 dic 2014, 15:42

Gabbi ha scritto:
Normanno ha scritto:Ce l'ho Monsterpocalypse. Bello come predipinto, sicuramente il secondo migliore. X-Wing ha TUTTE le miniature bellissime, solo per questo è il più bello secondo me.

uhm. abbiamo un diverso concetto di bellissimo, si vede...

temo che il concetto di bello sia parecchio soggettivo, ma per fortuna ne hanno già stradiscusso i filosofi. In ogni caso, andando OT, devo procurarmi qualche altra miniatura di MonPoc.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Podcast Maker

Messaggioda pan76 » 25 dic 2014, 20:51

Ciao! Giocatore appena arrivato.. Se ho il core e alcune altre miniature in italiano e voglio un secondo core lo devo prendere in italiano? Ovvero lo prendo solo per le miniature e le carte sono dei doppi di nessuna utilità oppure mi troverò poi giocare con metà materiale in inglese e metà in italiano? Stessa domanda per le espansioni che uno può comprare in due copie (tipo 2 Y Wing usi le carte di entrambi le confezioni o di una sola?). Grazie,grazie a chi mi aiuta. Saluti ,vado a ordinare un tappeto in pvc 90x90 ...
Offline pan76
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: pan76

Messaggioda Mik » 25 dic 2014, 21:00

Questo lo puoi sapere solo tu in base alla lista che ti crei ed al perchè vuoi prendere due core. :)

Se è per usare molti Tie Fighter o i due x-wing potresti trovarti ad usare carte miste.
Comunque in ogni caso nulla ti vieta, per uso casalingo e non di torneo, di proxarti le carte in italiano che già hai nel caso ti servissero in più copie e non volessi usare quelle in ENG.

Spero di aver capito la domanda. Nel caso prova a specificare meglio cosa temi.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda GrandeMu » 6 feb 2015, 13:54

Arrivano i playmat! :sbav:

Li voglio anche se non ho il gioco :rotfl:
Offline GrandeMu
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: GrandeMu
Sei nella chat dei Goblins Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda Cronos » 6 feb 2015, 17:49

GrandeMu ha scritto:Arrivano i playmat! :sbav:

Si Vabbé, che tempismo, il resto del mondo se li è già fatti in proprio. :-)
Ci sono millemila siti su internet che già li vendono.

Tra l'altro il formato 90x90 a me va stretto, solitamente giochiamo su piano rettangolare, 120x90 circa.

Forum interno associati Boardgame Society: bgsociety.freeforums.org

Offline Cronos
Veterano
Veterano

Goblons: 40.00
Mercatino: Cronos

Messaggioda Belmont09 » 6 feb 2015, 18:44

Cronos ha scritto:
GrandeMu ha scritto:Arrivano i playmat! :sbav:

Si Vabbé, che tempismo, il resto del mondo se li è già fatti in proprio. :-)
Ci sono millemila siti su internet che già li vendono.

Tra l'altro il formato 90x90 a me va stretto, solitamente giochiamo su piano rettangolare, 120x90 circa.

Io mi sono comprato una tovaglia apposita per tutti i giochi spaziali, solo che ancora non l'ho provata con x-wing :grin:
Offline Belmont09
Saggio
Saggio

Top Uploader

Goblons: 410.00
Utente Bgg: belmont09
Mercatino: Belmont09

Messaggioda Sveltolampo » 6 feb 2015, 22:49

interessante...ma ancora non piglio nulla di tappaetini perchè non ho spazio ma fra un po' avrò anch'io il mio spazio e allora...tappezzo tutto con asteroidi e pianeti :snob:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda theclapofonehand » 19 feb 2015, 9:27

OT scusate volevo segnalare questo sondaggio viewtopic.php?f=13&t=80898#p1096780 penso che potrebbe interessare chi non l'ha ancora visto :approva:

abbiamo bisogno di voi !!! :sisi:
Immagine
Offline theclapofonehand
Goblin
Goblin

Game Inventor

Goblons: 140.00
Utente Bgg: theclapofonehand
Mercatino: theclapofonehand
10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono un Sava follower

Messaggioda Sveltolampo » 1 mar 2015, 22:42

scusate ma la terza fazione che è appena uscita da dove prende i modelli starviper, ig-2000?

si può fare una battaglia in 3?

:pippotto:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Normanno » 1 mar 2015, 22:57

Sveltolampo ha scritto:scusate ma la terza fazione che è appena uscita da dove prende i modelli starviper, ig-2000?

in che senso da dove prende? IG2000 è la nave di IG88 (il droide bounty hunter), lo starviper è preso dalla Virago del principe Xizor.
Immagino che si possa fare una battaglia con tre fazioni, perché negli altri giochi "attack wing" (Star Trek e D&D) si può sicuramente, basta avere lo scenario adatto.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Podcast Maker

Messaggioda Sveltolampo » 2 mar 2015, 14:55

Normanno ha scritto:
Sveltolampo ha scritto:scusate ma la terza fazione che è appena uscita da dove prende i modelli starviper, ig-2000?

in che senso da dove prende? IG2000 è la nave di IG88 (il droide bounty hunter), lo starviper è preso dalla Virago del principe Xizor.
Immagino che si possa fare una battaglia con tre fazioni, perché negli altri giochi "attack wing" (Star Trek e D&D) si può sicuramente, basta avere lo scenario adatto.

intendevo dire che non mi ricordavo se erano dai film originali...
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Cronos » 2 mar 2015, 15:12

Sveltolampo ha scritto:
intendevo dire che non mi ricordavo se erano dai film originali...

E' tutto expanded universe...

Il fatto però che gran parte dei giocatori qui dentro neanche ricordano i film della vecchia trilogia fa ben capire perché FF riesce a vendere perfino accrocchi come Armada. :-)
Ultima modifica di Cronos il 2 mar 2015, 15:12, modificato 1 volta in totale.

Forum interno associati Boardgame Society: bgsociety.freeforums.org

Offline Cronos
Veterano
Veterano

Goblons: 40.00
Mercatino: Cronos

PrecedenteProssimo

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari