X-Wing Miniatures e location

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X-Wing Miniatures e location

Messaggioda FCM » 23 ott 2014, 13:56

Salve!

Mi chiedevo se è possibile ambientare alcuni scontri tra i caccia in atmosfera.
Nel videogioco "STAR WARS Rogue Squadron" si vedono Caccia Tie (o altri modelli) scontrarsi con X-Wing (o altri modelli) in atmosfera e non nello spazio.
Per esempio: la descrizione del caccia Tie dice che è un veicolo spaziale.

Secondo voi è un errore?

e se si, quali caccia possono combattere in atmosfera?

Almeno in questa maniera è possibile allargare il range ludico e studiare delle "special rules"

Di seguito alcune immagini:
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Re: X-Wing Miniatures e location

Messaggioda Normanno » 23 ott 2014, 14:11

Senza andare a consultare le "fonti", so che praticamente tutti i caccia delle due trilogie sono in grado di volare sia in atmosfera che nello spazio. Quindi non dovresti avere problemi ad ambientare le cose in atmosfera. Nei regolamenti W.E.G. le velocità (ovviamente) cambiavano a seconda se il caccia era in atmosfera o fuori - quindi bisognerebbe fare aggiustamenti alle dial di manovra, ma a quel punto lascia tutto uguale...
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Re: X-Wing Miniatures e location

Messaggioda nand » 23 ott 2014, 14:51

Il "problema" di base è che Lucas per replicare i combattimenti di SW si è ispirato a film di repertorio sulla WWII (*), per cui X-Wing, Tie Fighter, etc. si muovono come caccia nell'atmosfera e nella gravità terrestre, e quindi è difficile introdurre differenziazioni tra i due tipi di movimento, dato che già inizialmente c'è una sovrapposizione.

In altre parole, più che introdurre modifiche per simulare il movimento in atmosfera bisognerebbe nel gioco cambiare il modo con cui i modelli si muovono nello spazio, ma dato che questo "invaliderebbe" ciò che si vede nei film, IMHO non conviene farlo, così si mantiene la fedeltà con l'ambientazione.

(*) Da quello che ho letto, nei DVD ci sono extra che mostrano in parallelo i filmati originali e come sono stati replicati in SW.
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