[IMPRESSIONI] Xcom

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran, Mik

Re: Xcom informazioni

Messaggioda Millo76 » 23 nov 2015, 17:39

ok allora stasera provo meglio :grin:
Offline Millo76
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: Millo76

Messaggioda Millo76 » 23 nov 2015, 17:44

gen0 ha scritto:
sei certo che non era salvata? Perchè quando rientri può non mostrarti la schermata delle tua partita, ma se clicchi per iniziare a giocare poi ti può mostrare un tasto CONTINUA.

Android può decidere di "distruggere" una applicazioni in pausa nel caso in cui manchi di memoria, ma mi sembra strano che sia questo il caso

Nel mio caso non ho mai interrotto una partita (perchè farlo?), anche perchè diventa complicato poi riporre i pezzi e ricordarsi tutto. Essendo poi la durata limitata non ne abbiamo mai avuto bisogno.

è probabile che la partita non verrà mai interrotta (ma con 2 gemelli di 5 anni attorno non puoi mai sapere cosa accadrà, altro che invasioni aliene).

Il fatto è che l'app non chiede di salvare la partita, a quanto ho capito dovrebbe farlo in automatico.

Stasera riprovo meglio, probabilmente ho sbagliato io.
Offline Millo76
Veterano
Veterano

Messaggioda Millo76 » 23 nov 2015, 18:07

Domandina, ho visto che i soldati impegnati nelle missioni secondarie non tornano in riserva, ma se nella time phase successiva cambio missione secondaria che succede hai soldati impegnati nella precedente missione? devo assegnarli per forza anche alla successiva?

Inoltre per i soldati che sono impegnati nella missione secondaria non portata a termine e che quindi erano già assegnati in precedenza, va pagato comunque il costo in monete all'inizio della successiva fase risoluzione?
Offline Millo76
Veterano
Veterano

Messaggioda -ea- » 23 nov 2015, 18:54

Se ricordo bene tornano nella riserva in quel caso, e sì, devi sempre pagare tutti i pezzi sulla plancia che stanno facendo qualcosa.
Dove c'è gusto non c'è perdenza.----------Date un'occhiata alla mia mercatina: qui http://www.delittoperdiletto.it
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 1,165.00
Mercatino: -ea-
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda Millo76 » 24 nov 2015, 22:02

Ok l'app salva regolarmente ero io a sbagliare :D
Offline Millo76
Veterano
Veterano

Messaggioda Millo76 » 27 nov 2015, 15:05

ieri ho fatto la prima partita ma ho qualche dubbio

- nelle carte che dicono "piazza un satellite su questa carta etc etc" posso piazzare quanti satelliti voglio per attivare l'abilità più volte?

- i satelliti che vengono piazzati su queste carte, vanno piazzati attivi o esausti?

- se l'app mi dice di piazzare una carta tecnologia per la ricerca...posso evitare di piazzarla?
Offline Millo76
Veterano
Veterano

Messaggioda gen0 » 27 nov 2015, 15:14

Millo76 ha scritto:ieri ho fatto la prima partita ma ho qualche dubbio

- nelle carte che dicono "piazza un satellite su questa carta etc etc" posso piazzare quanti satelliti voglio per attivare l'abilità più volte?

se non c'è limite si, ma controlla che la carta non vad attivita tappandola

- i satelliti che vengono piazzati su queste carte, vanno piazzati attivi o esausti?

sempre e solo attivi. Quelli esausti non li puoi usare.

- se l'app mi dice di piazzare una carta tecnologia per la ricerca...posso evitare di piazzarla?

certo
Immagine
Offline gen0
Saggio
Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0

Messaggioda Millo76 » 27 nov 2015, 15:52

gen0 ha scritto:

in questo caso ci sarebbe scrtta la parola Esaurimento giusto?
Offline Millo76
Veterano
Veterano

Messaggioda gen0 » 27 nov 2015, 16:14

Millo76 ha scritto:
gen0 ha scritto:

in questo caso ci sarebbe scrtta la parola Esaurimento giusto?

si, esaurisci questa carta per...
Immagine
Offline gen0
Saggio
Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0

Messaggioda renberche » 11 gen 2016, 16:13

Aggiungo.. sempre nelle carte con scritto "Piazza X <cosi qui>", i <cosi> poi vengono ripresi alla fine del turno?

e se un continente va in panico totale poi può ritornare indietro?
Tdg Padova: http://asgard.forumfree.it/
Gioconauta: http://www.gioconauta.it

Chiedetemi tutto, ma non di alzare il pollice (ma direttamente tenetemi lontano da Avalon)
Offline renberche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 110.00
Utente Bgg: renberche
Board Game Arena: renberche
Facebook: Daniel Zilio
Twitter: renberche7
Mercatino: renberche
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io dico PUPINA BONA! Podcast Maker

Messaggioda Landar » 12 gen 2016, 3:37

renberche ha scritto:Aggiungo.. sempre nelle carte con scritto "Piazza X <cosi qui>", i <cosi> poi vengono ripresi alla fine del turno?

e se un continente va in panico totale poi può ritornare indietro?

1. Si.

2. Si.
Immagine
Offline Landar
Maestro
Maestro

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Landar
Mercatino: Landar

Messaggioda -ea- » 12 gen 2016, 13:11

Non mi è chiara una cosa (e non riesco a trovarla sul manuale).
Quando si addestra un soldato per farlo diventare elite, quando torna disponibile per essere usato?

Cioè... si sceglie un soldato per l'addestramento durante la fase a tempo, ma poi può essere usato nella fase "non a tempo" (o come si chiama) seguente?
Oppure quella miniatura deve aspettare un turno intero prima di essere usato e torna disponibile nel turno dopo?

Scusate per la "nomenclatura" errata, ma non ho manuali con me ed è un bel po' che non ci gioco... ma questo era un dubbio che volevo togliermi da tempo.
Dove c'è gusto non c'è perdenza.----------Date un'occhiata alla mia mercatina: qui http://www.delittoperdiletto.it
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 1,165.00
Mercatino: -ea-
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda renberche » 12 gen 2016, 13:15

-ea- ha scritto:Non mi è chiara una cosa (e non riesco a trovarla sul manuale).
Quando si addestra un soldato per farlo diventare elite, quando torna disponibile per essere usato?

Cioè... si sceglie un soldato per l'addestramento durante la fase a tempo, ma poi può essere usato nella fase "non a tempo" (o come si chiama) seguente?
Oppure quella miniatura deve aspettare un turno intero prima di essere usato e torna disponibile nel turno dopo?

Scusate per la "nomenclatura" errata, ma non ho manuali con me ed è un bel po' che non ci gioco... ma questo era un dubbio che volevo togliermi da tempo.

Se non ho capito male torna disponibile all'inizio della successiva fase a tempo

Grazie per le risposte di sopra.
Tdg Padova: http://asgard.forumfree.it/
Gioconauta: http://www.gioconauta.it

Chiedetemi tutto, ma non di alzare il pollice (ma direttamente tenetemi lontano da Avalon)
Offline renberche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 110.00
Utente Bgg: renberche
Board Game Arena: renberche
Facebook: Daniel Zilio
Twitter: renberche7
Mercatino: renberche
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io dico PUPINA BONA! Podcast Maker

Messaggioda Capricornus » 29 gen 2016, 2:00

Piccoli dubbi dopo una prima partita
1 se un satellite viene colpito dagli alieni,si cambia il lato in non disponibile,ma quando ritorna disponibile?
2 i soldati elite a che servono?
3 la zona rossa invasion plan sulla mappa a che serve?
4 un soldato che ha due simboli e combatte con un mostro che ha solo due simboli uguali,tira due dadi o solo uno per volta?
Offline Capricornus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: Capricornus

Messaggioda Landar » 29 gen 2016, 3:36

Avete saltato il tutorial?
1. se i satelliti non riescono nella difesa orbitale si girano sul simbolo di "divieto di sosta" ovviamente solo quelli piazzati sul tabellone. Alla fine del turno li rimetti nella tua plancia girati in questo stesso verso e non li potrai giocare in questo nuovo turno. Alla fine di questo nuovo turno li riporti attivi. Così vale anche per i segnalini per le ricerche.
2. Le loro abilità sono potenziate, quando vanno in missione tirano un dado XCOM in più.
3. E' la location di dove sta la missione principale, quella da risolvere per vincere il gioco.
4. Uno.

Un consiglio: fatevi un veloce giro di tutorial; è fatto molto bene ed è scritto tutto chiaramente.
Immagine
Offline Landar
Maestro
Maestro

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Landar
Mercatino: Landar

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi