[IMPRESSIONI] Xcom

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Xcom informazioni

Messaggioda Agzaroth » 29 gen 2016, 7:26

Domanda fondamentale: La app esiste anche per Windows?
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,100.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda nand » 29 gen 2016, 9:23

Agzaroth ha scritto:Domanda fondamentale: La app esiste anche per Windows?

Sì, la scarichi da qui:

https://xcomapp.fantasyflightgames.com/XCOMTBG_Win.zip

In alternativa c'è la versione per browser:

https://xcomapp.fantasyflightgames.com/web/Player.html
Offline nand
Goblin
Goblin

Goblons: 80.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

Messaggioda Capricornus » 29 gen 2016, 9:45

Landar ha scritto:Avete saltato il tutorial?
1. se i satelliti non riescono nella difesa orbitale si girano sul simbolo di "divieto di sosta" ovviamente solo quelli piazzati sul tabellone. Alla fine del turno li rimetti nella tua plancia girati in questo stesso verso e non li potrai giocare in questo nuovo turno. Alla fine di questo nuovo turno li riporti attivi. Così vale anche per i segnalini per le ricerche.
2. Le loro abilità sono potenziate, quando vanno in missione tirano un dado XCOM in più.
3. E' la location di dove sta la missione principale, quella da risolvere per vincere il gioco.
4. Uno.

Un consiglio: fatevi un veloce giro di tutorial; è fatto molto bene ed è scritto tutto chiaramente.

Ciao
Sembra strano,ma ieri mi sono fatto una partita in 2 proprio con il tutorial per iniziare.Abbiamo avuto un po' di dubbi,ma alla fine abbiamo giocato bene.
Il tutorial ė fatto molto bene,ma dopo che ci metti mezz ora per sistemare il gioco,leggere il tutorial in continuazione a voce alta e gestire due ruoli,te ne vai in panico!!
Si vede che è un gioco bellissimo,ma sicuramente non da 2 giocatori,troppe carte da controllare!
Offline Capricornus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: Capricornus

Messaggioda martinale18 » 29 gen 2016, 10:37

Mah certamente in più persone c'è più divertimento, ma anche in due si gioca tranquillamente. Solo le prime partite sono di rodaggio.
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda -ea- » 29 gen 2016, 14:24

-ea- ha scritto:Non mi è chiara una cosa (e non riesco a trovarla sul manuale).
Quando si addestra un soldato per farlo diventare elite, quando torna disponibile per essere usato?

Cioè... si sceglie un soldato per l'addestramento durante la fase a tempo, ma poi può essere usato nella fase "non a tempo" (o come si chiama) seguente?
Oppure quella miniatura deve aspettare un turno intero prima di essere usato e torna disponibile nel turno dopo?

Scusate per la "nomenclatura" errata, ma non ho manuali con me ed è un bel po' che non ci gioco... ma questo era un dubbio che volevo togliermi da tempo.

Scusate l'autocitazione, ma ho ricevuto solo una insicura risposta da parte di renberche, che ringrazio.
Qualcuno sa rispondere con più certezza?
grazie
Dove c'è gusto non c'è perdenza.----------Date un'occhiata alla mia mercatina: qui http://www.delittoperdiletto.it
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 765.00
Mercatino: -ea-
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Io gioco col blu Pathfinder fan Gears Of War Fan

Messaggioda nand » 29 gen 2016, 15:00

-ea- ha scritto:
-ea- ha scritto:Non mi è chiara una cosa (e non riesco a trovarla sul manuale).
Quando si addestra un soldato per farlo diventare elite, quando torna disponibile per essere usato?

Cioè... si sceglie un soldato per l'addestramento durante la fase a tempo, ma poi può essere usato nella fase "non a tempo" (o come si chiama) seguente?
Oppure quella miniatura deve aspettare un turno intero prima di essere usato e torna disponibile nel turno dopo?

Scusate per la "nomenclatura" errata, ma non ho manuali con me ed è un bel po' che non ci gioco... ma questo era un dubbio che volevo togliermi da tempo.

Scusate l'autocitazione, ma ho ricevuto solo una insicura risposta da parte di renberche, che ringrazio.
Qualcuno sa rispondere con più certezza?
grazie

Nella fase a tempo piazzi il soldato sulla carta e diventa d'elite, poi dovrai aspettare che nella fase di risoluzione (step 13) l'app ti dica di riporre tutte le unità nelle rispettive riserve. Nel prossimo turno potrai utilizzare l'unità d'elite.
Offline nand
Goblin
Goblin

Messaggioda martinale18 » 4 apr 2016, 9:36

Scusate due domande
1) Avete provato la house rules per aumentare la partecipazione dell'Ufficiale Cordinatore al gioco su bgg?
2) Avevo letto che è prevista un'espansione per il 5 giocatore con nuovi personaggi, quando?

Inviato da tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda martinale18 » 4 apr 2016, 21:10

Riprendo questa discussione per non aprirne un'altra,
ma i satelliti o scienziati che vengono messi sulle carte tecnologia scoperte, durante la Time fase, devono essere pagati con il budget iniziale?

Grazie
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda nand » 4 apr 2016, 21:42

martinale18 ha scritto:Riprendo questa discussione per non aprirne un'altra,
ma i satelliti o scienziati che vengono messi sulle carte tecnologia scoperte, durante la Time fase, devono essere pagati con il budget iniziale?

No: come regola base considera che va pagato tutto quello che c'è sulla plancia, non quello che si trova al di fuori.

martinale18 ha scritto:Grazie

Prego ;)
Offline nand
Goblin
Goblin

Messaggioda martinale18 » 4 apr 2016, 22:31

nand ha scritto:
martinale18 ha scritto:Riprendo questa discussione per non aprirne un'altra,

No: come regola base considera che va pagato tutto quello che c'è sulla plancia, non quello che si trova al di fuori.

martinale18 ha scritto:Grazie

Prego ;)

Quindi le posso usare tranquillamente senza che vadano a gravare sul budget.
Ho capito è un'altra cosa.

Inviato da tapatalk
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda martinale18 » 4 apr 2016, 22:32

Mica hai notizie sulle richieste che avevo anche fatto sopra?

Inviato da tapatalk
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda nand » 4 apr 2016, 23:27

martinale18 ha scritto:Mica hai notizie sulle richieste che avevo anche fatto sopra?

Per la variante, no, non l'ho provata.

Per l'espansione, no, non ho letto nulla di ufficiale.
Offline nand
Goblin
Goblin

Messaggioda martinale18 » 4 apr 2016, 23:38

nand ha scritto:
martinale18 ha scritto:Mica hai notizie sulle richieste che avevo anche fatto sopra?

Grazie gentilissimo, la variante per l'ufficiale coordinatore è su bgg, se ti capita provala.

Inviato da tapatalk
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda riccardo favalli » 6 apr 2016, 14:36

martinale18 ha scritto:
nand ha scritto:

Grazie gentilissimo, la variante per l'ufficiale coordinatore è su bgg, se ti capita provala.

Inviato da tapatalk

Sono curioso, la proverò, anche se sinceramente l'ufficiale coordinatore non mi pare non partecipi, penso che il ruolo piu' noioso sia quello dello scienziato, ma detto questo spero in un espansione perchè il gioco risulta veramente troppo facile.
Noi siamo a piu' di 100 partite e ormai non ne perdiamo mai una (anche se sul filo del rasoio) mi sembra ci siano delle strategie che se applicate permettono sempre di vincere.
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

Mercatino: riccardo favalli

Messaggioda martinale18 » 6 apr 2016, 15:58

Ciao

Inviato da tapatalk
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi