[IMPRESSIONI] Xia : Legendof a Drift System, perchè NO :P

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Xia : Legendof a Drift System, perchè NO :P

Messaggioda Ramsey » 15 feb 2016, 10:37

siver ha scritto:Come e' già stato detto nella foto mancano le astronavi predipinte ma inoltre le 3 "strutture triangolari" che si vedono a destra dei dadi sono nientepopodimeno che monete metalliche impilate :asd:. Avendole maneggiate vi garantisco che sono molto ben fatte .
Trovo anche io che il prezzo del gioco non sia economico, tuttavia la qualità dei componenti lo giustifica in buona parte.

Nel topic delle defustellazioni ho messo qualche foto: http://www.goblins.net/phpBB3/viewtopic.php?f=13&t=72869&start=2012
Effettivamente è un bello spettacolo per gli occhi. Purtroppo ancora non ho avuto modo di giocarlo. :-/
La mia Wishlist su bgg
La mia intervista
Seguimi su Twitter
Offline Ramsey
Saggio
Saggio

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Ramsey54
Facebook: Damiano Ferraro
Twitter: ramsey54
Mercatino: Ramsey
Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda escopazzo » 29 mag 2016, 4:12

Marò a me garba troppo.mo però tra questo e runebound terza partono troppi soldiii

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Offline escopazzo
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: escopazzo

Messaggioda Mailok » 30 mag 2016, 7:35

domani dovrebbe partire il ks per l'espansione, io avviso, poi..... :D
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS, espansioni, esclusive, compendium, errata fix etc. etc.
  • Dark Souls **soon**: edizione KS in italiano piu' espansioni Darkrooot, Kalameet, extra tiles
  • Gorechosen: edizione completa con gladiatori extra, scenici stampati 3d etc.
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda ruttolomeo » 30 mag 2016, 8:42

No già domani?
Appena mi arriva il cavetto e riesco a lavorare su 2 monitor mi metto sotto con la traduzione del base.
Offline ruttolomeo
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Mercatino: ruttolomeo

Messaggioda arkady72 » 30 mag 2016, 9:20

Mailok ha scritto:domani dovrebbe partire il ks per l'espansione, io avviso, poi..... :D

purtroppo in questo periodo faccio fatica a metter su un tavolo da 3 persone..se si poteva giocare in 2 era già mio

Inviato dal mio Transponder da Alpha Centauri
Offline arkady72
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: arkady72
Board Game Arena: arkady72
Yucata: arkady72
Mercatino: arkady72

Messaggioda Mailok » 30 mag 2016, 9:28

Certo che si puo' giocare anche in 2 e con l'espansione ci sara' anche una campagna per il gioco cooperativo o solitario oltre ad altri aggiustamenti etc. La scatola riporta 3 giocatori come minimo solo perche' piu' navi in giro meglio e' l'interazione, ma nulla vieta di giocare in 2 considerando che ci sono anche e comunque le navi NPC, e' un po' come giocare a catan in 2, si puo' fare, ma ovviamente piu' si e', meglio si sta (come anche molti altri giochi :) )
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS, espansioni, esclusive, compendium, errata fix etc. etc.
  • Dark Souls **soon**: edizione KS in italiano piu' espansioni Darkrooot, Kalameet, extra tiles
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda arkady72 » 30 mag 2016, 9:32

Mailok ha scritto:Certo che si puo' giocare anche in 2 e con l'espansione ci sara' anche una campagna per il gioco cooperativo o solitario oltre ad altri aggiustamenti etc. La scatola riporta 3 giocatori come minimo solo perche' piu' navi in giro meglio e' l'interazione, ma nulla vieta di giocare in 2 considerando che ci sono anche e comunque le navi NPC, e' un po' come giocare a catan in 2, si puo' fare, ma ovviamente piu' si e', meglio si sta (come anche molti altri giochi :) )

ti odio :rotfl: :rotfl:
Offline arkady72
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: arkady72
Board Game Arena: arkady72
Yucata: arkady72
Mercatino: arkady72

Messaggioda ruttolomeo » 30 mag 2016, 10:07

Mailok ha scritto:domani dovrebbe partire il ks per l'espansione, io avviso, poi..... :D

Dove hai letto la notizia?
Sul forum di bgg nel thread in cui apriva ai consigli dei giocatori?
Offline ruttolomeo
Illuminato
Illuminato

Mercatino: ruttolomeo

Messaggioda Mailok » 30 mag 2016, 11:32

Bazaar di Mailok
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Stef » 4 ago 2017, 11:21

Io finalmente ieri sera l'ho provato.

L'idea di base è interessante, assolutamente.

Però...
- Tira un dado per muoverti
- Tira i dadi per combattere
- Tira i dadi per verificare qualsiasi cosa
- Pesca segnalini per vedere se hai fortuna con le esplorazioni
- Pesca settore spaziale a caso
- Pesca missioni a caso e se hai culo puoi compierle, altrimenti devi attendere che arrivino i settori giusti

Insomma... credo che l'incidenza della fortuna sia un TANTINELLO pesantina.

La storia dei 20 col tiro di dado è davvero pessima inoltre.

A livello di regole, insomma, mi sembra quasi amatoriale sotto alcuni aspetti.

Per ora bocciato, aspetto di riprovarlo.
--
Stef - Stefano Castelli
Online Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda Mailok » 4 ago 2017, 14:22

È un ameritrash :D , il 90% di quello che hai elencato lo fanno già tantissimi altri giochi perché stupirsi qui?
L'unico tiro strano è su quanto ti muovi, ma con l'epsansione c'è un modulo che aiuta, per il resto i dadi nel combattimento ci sono da una vita, l'esplorazione è appunto l'ignoto puro quindi va a caso per forza, le missioni puoi scartarle se non le vuoi fare e hai un modulo per poterne portare più di una, pensavi di giocare a un german? ;)
Xia e' ameritrash puro, è uno dei pochissimi sandbox scifi con navi spaziali dove vinci in diversi modi ed è davvero divertente, se lo bocci solo per i dadi si vede che ti aspettavi altro, ma non è colpa del gioco :)
Bazaar di Mailok
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Stef » 4 ago 2017, 14:31

Mailok ha scritto:È un ameritrash :D , il 90% di quello che hai elencato lo fanno già tantissimi altri giochi perché stupirsi qui?

Perché ha voti altissimi e li trovo un po' assurdi. Se sbagli 2/3 tiri di dado gli altri vanno avanti e tu arranchi per 3 ore di partita.

Fermo restando che molti voti contengono il "bonus Kickstarter". Probabilmente se fosse uscito solo retail avrebbe un voto pieno in meno di media su BGG (per quel che può valere la media BGG, intendo).
--
Stef - Stefano Castelli
Online Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Messaggioda Mailok » 4 ago 2017, 14:42

Mi fa ancora effetto leggere quanto peso date ai voti di bgg e quanto usate questo numero per predisporvi verso un gioco: partire neutri è tanto difficile? :)

Per la cronaca, il bonus ks del primo era una nave npc (per altro riproposta anche nel secondo) e qualche carta missione speciale (meno di una decina) quindi davvero nulla che possa cambiare il gioco rispetto all'edizione normale. Casomai è l'espansione che migliora molto il gioco rendendolo ancora più divertente
Bazaar di Mailok
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Stef » 4 ago 2017, 14:46

Mailok ha scritto:Mi fa ancora effetto leggere quanto peso date ai voti di bgg e quanto usate questo numero per predisporvi verso un gioco: partire neutri è tanto difficile? :)

Ed ecco mailok che da le cose per scontate.

Credimi, hai scelto la persona sbagliata per parlare di preconcetti.

Per la cronaca, il bonus ks del primo era una nave npc (per altro riproposta anche nel secondo) e qualche carta missione speciale (meno di una decina) quindi davvero nulla che possa cambiare il gioco rispetto all'edizione normale. Casomai è l'espansione che migliora molto il gioco rendendolo ancora più divertente

Il "Bonus Kickstarter" è quella pioggia di votoni che molti giochi su Kickstarter ricevevano per spingere gli altri a fare crowdfunding.

Ora che BGG ha bloccato la pubblicazione dei voti fino all'uscita del gioco il fenomeno si è leggermente ridimensionato.
--
Stef - Stefano Castelli
Online Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Messaggioda Mailok » 4 ago 2017, 14:56

Scusami, l'hai citato tu il voto bgg usandolo per dire che è assurdo visto che non è piaciuto a te, non l'ho fatto io, se te ne fregavi del voto non lo citavi e non lo usavi per polemizzare, semplicemente lo ignoravi sia nel bene che nel male ;)

Comunque si, è dadoso, è l'antitesi del german, ha voti pompati rispetto ai german, ma sa regalare momenti davvero divertenti
Bazaar di Mailok
Offline Mailok
Goblin
Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi