Yeti e Bellz - come sono?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Yeti e Bellz - come sono?

Messaggioda Paino75 » 8 apr 2016, 17:13

Qualcuno di voi ha avuto modo di provare questi due giochini? Come vi sono sembrati? Bellz è abbastanza chiaro come funziona, per quanto riguarda invece Yeti qualcuno può brevemente spiegarmi il funzionamento? Sono giochi prettamente per bambini oppure ci si può divertire anche fra adulti secondo voi?
Grazie.
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Paino75
Mercatino: Paino75

Re: Yeti e Bellz - come sono?

Messaggioda traico7 » 8 apr 2016, 18:03

Yeti è veramente un giochinoinoino.. Diciamo che non è solamente per bambini ma giusto un pelino di più.. Senza contare che, se i tiri di dado sono un po' sfortunati, lo Yeti potrebbe allontanarsi parecchio allungando oltremodo la partita..
La dinamica si basa sul lancio di dado e sulla scelta di tenere set uguali tra loro di dadi.. Solo alla fine si svolgono le azioni..
Non so. Non ho avuto esperienze dirette negative, ma non fa certamente gridare al miracolo..
L'altro non lo conosco..
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,790.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Messaggioda Normanno » 8 apr 2016, 18:13

A me Yeti non è affatto dispiaciuto. E' un filler carino, i tiri di dadi "sfortunati" devono essere veramente TANTO sfortunati, ma tanto tanto tanto (nella mia partita lo Yeti si è mosso una sola volta), e la possibilità di "aggiustare" il tiro dei dadi e nel contempo il minimo di strategia nel decidere quali simboli tenere lo rende interessante. Bellz dovrebbe essere quello coi campanellini, ma pur inseguendolo da Essen non l'ho ancora visto.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda Quarabas » 8 apr 2016, 18:31

Bellz e' divertente, ben confezionato e trasportabile, buono per bimbi e babbani, ma come giochi di abilità (si dice così?) per giocatori imho c'è di meglio, tipo, tra i nuovi, splash che ha la componente "do questo pezzo invece dell'altro"
Offline Quarabas
Babbano
Babbano

Mercatino: Quarabas

Messaggioda IGiullari » 8 apr 2016, 23:23

Bellz è molto carino per i bambini. Nel suo target ci prende in pieno.
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda badiolik » 9 apr 2016, 0:34

Io ho provato Yeti. Bella la plancia ma per me finisce li. Il gioco è semplice e sfrutta idee già strautilizzate. Interazione assente e mentre uno gioca gli altri dormono. Come dice traico poi, il gioco si può pure allungare a causa di rollate con molte nuvole. Insomma un titolo anonimo, senza mordente.
VENDO
Offline badiolik
Saggio
Saggio

Goblons: 170.00
Utente Bgg: badiolik
Yucata: badiolik
Facebook: michelebadioli
Mercatino: badiolik

Messaggioda acidshampoo » 9 apr 2016, 13:27

Anche io ho giocato a Yeti. Gravevole, ma mi ha lasciato poco. Non che il gioco non funzioni eh, anzi. Solo che non ha quella tensione che avrei auspicato e, vista pure la poca varietà, mi è sembrato andasse un po' troppo per le lunghe.
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Messaggioda Paino75 » 10 apr 2016, 0:24

Confermo che Bellz è quello con i campanellini :D

Ma sostanzialmente in Yeti quale è lo scopo del gioco? Solo una sorta di rincorsa allo Yeti? Come viene utilizzato il tabellone a più strati (3D)? Come influiscono le condizioni atmosferiche? Esiste una gestione dell'accampamento?
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Red_Player » 10 apr 2016, 9:14

Paino75 ha scritto:Confermo che Bellz è quello con i campanellini :D

Ma sostanzialmente in Yeti quale è lo scopo del gioco? Solo una sorta di rincorsa allo Yeti? Come viene utilizzato il tabellone a più strati (3D)? Come influiscono le condizioni atmosferiche? Esiste una gestione dell'accampamento?

Sul sito della DV Giochi trovi il regolamento in italiano.
Offline Red_Player
Veterano
Veterano

Yucata: Alex-The-Large
Mercatino: Red_Player

Messaggioda Boba » 10 apr 2016, 10:13

Paino75 ha scritto:Ma sostanzialmente in Yeti quale è lo scopo del gioco? ...

[spoil]Immagine[/spoil]
Ultima modifica di Boba il 10 apr 2016, 12:39, modificato 2 volte in totale.
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Mercatino: Boba
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan

Messaggioda traico7 » 10 apr 2016, 10:17

Hey Paino.. Sopra ti ho fatto un riassunto.. Le tue domande possono essere chiarite leggendo il regolamento.. Xkè hai praticamente chiesto di spiegarti le regole.. Diventa un po' impegnativa la cosa..
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,790.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Messaggioda Paino75 » 10 apr 2016, 20:36

traico7 ha scritto:

Hey Paino.. Sopra ti ho fatto un riassunto.. Le tue domande possono essere chiarite leggendo il regolamento.. Xkè hai praticamente chiesto di spiegarti le regole.. Diventa un po' impegnativa la cosa..

Non sapevo che sul sito della DV Giochi potevo trovare il regolamento. Ora vado a leggerlo :approva:
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi