Yunnan: pareri

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Yunnan: pareri

Messaggioda badiolik » 31 mar 2015, 9:53

raoninja ha scritto:Si sono d'accordo con te. Ma dove é scritto che tutte e tre gli spazi superiori ti garantiscono la vincita? Ma allora non sarebbe un asta! Poi giocando in due o tre comunque tutti avrebbero la vittoria nelle varie case? Anche tra le faqs su BGG non é scritto niente. Mi ha incuriosito questo fatto. Condivido che é un giocone bellissimo. Io lo metto addirittura allo stesso livello di Puerto Rico e Caylus. Infatti su BGG gli ho dato il voto di 10.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Rao nella fase 1c) risolvere gli edifici dice: ora tutti i giocatori devono pagare le proprie puntate nell'ordine indicato nella traccia dell'asta. Rimuovere i propri mercanti uno dopo l'altro e utilizzare l'azione dell'edificio progresso dal quale si è preso il mercante.

Quindi tutti i mercanti rimasti (quelli nelle caselle 5e7 vengono scalzati se si viene superati) ottengono l'azione.
VENDO
Offline badiolik
Saggio
Saggio

Goblons: 170.00
Utente Bgg: badiolik
Yucata: badiolik
Facebook: michelebadioli
Mercatino: badiolik

Re: Yunnan: pareri

Messaggioda imola » 31 mar 2015, 9:57

Vanno rimossi solamente i mercanti posizionati sui primi due spazi delle aste (5 e 7), gli altri rimangono posizionati nell'edificio, come si vede anche dall'illustrazione a pag.5.
Dopodichè i mercanti vengono rimossi uno dopo l'altro, utilizzando l'azione dell'edificio. Quindi sì, fino a tre giocatori diversi potranno utilizzare lo stesso edificio nello stesso turno di gioco.
Offline imola
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: imola

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi