[DUBBI] Zena 1814

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

[DUBBI] Zena 1814

Messaggioda matteonarde » 27 ago 2017, 20:00

mi resta difficile capire alcune cose di zena e spero di trovare le risposte a due quesiti che scrivo qui, per esempio:
Se un giocatore passa definitivamente prendendo carta o soldo, esce dal turno in corso di gioco, giusto?
Ci sono carte come "gioca un altro turno" che proprio non capisco, se la carta viene risolta in fase di risoluzione in che consiste avere un turno in più?
grazie a coloro che vorranno darmi una mano :approva:
- m@ -
La perfezione nel design si ottiene non quando non c'è nient'altro da aggiungere, bensì quando non c'è più niente da togliere (A Saint-Exupéry)
Offline matteonarde
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 17 agosto 2012
Goblons: 30.00
Località: Firenze
Utente Bgg: matteonarde
Mercatino: matteonarde

Re: [DUBBI] Zena 1814

Messaggioda cikin69 » 28 ago 2017, 14:23

Ciao,
Vado a memoria:
- noi abbiamo sempre giocato che chi passa non può più rientrare in turno, anche se nel regolamento non è chiarito.
- anche noi avevamo questo dubbio, però giocare un altro turno può servire a modificare zone non ancora conteggiate o a portarsi avanti su quelle già conteggiate
Offline cikin69
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 291
Iscritto il: 27 gennaio 2007
Goblons: 40.00
Località: parodi ligure ( alessandria )
Mercatino: cikin69

Re: [DUBBI] Zena 1814

Messaggioda matteonarde » 28 ago 2017, 14:39

Grazie Cikin69
direttamente dal sito del gioco mi hanno confermato la tua versione che ti ripropongo qui di seguito:

[...] in pratica quando un giocatore finisce la sua fase azioni passa la mano e da quel momento potrà solo partecipare ad influenzare altre carte, quindi un giocatore può spostare nel suo turno 1 solo familiare e una sola volta.
- m@ -
La perfezione nel design si ottiene non quando non c'è nient'altro da aggiungere, bensì quando non c'è più niente da togliere (A Saint-Exupéry)
Offline matteonarde
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 17 agosto 2012
Goblons: 30.00
Località: Firenze
Utente Bgg: matteonarde
Mercatino: matteonarde


Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: marko80 e 2 ospiti