[STRATEGIA] Zeus in Cyclades

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

[STRATEGIA] Zeus in Cyclades

Messaggioda warrior » 13 lug 2017, 0:27

Ciao, secondo voi Zeus in Cyclades non e' troppo debole rispetto ad Ares e Poseidone? Essendo il capo degli dei dovrebbe a mio avviso far pagare come in Ares e Poseidone le carte sacerdote per una aggiuntiva 2, seconda aggiuntiva 3 e quarta aggiuntiva 4 e NON 4 solo x una aggiuntiva!. Inoltre spesso l'abilita' di scartare un mostro nel nostro gruppo non si usa quasi mai. Voi che ne pensate? House Rules ne avete fatto? Grazie

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Offline warrior
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: warrior

Re: [CONSIGLI] Zeus in Cyclades

Messaggioda hoplomus » 13 lug 2017, 2:40

considerato che ares e poseidone non servono sempre, ma solo al momento opportuno, zeus si rivela un'ottima scelta per accumulare sacerdoti. chi punta molto su zeus pagherà pochissimo alle aste e al momento giusto potrà ottenere qualunque dio voglia. e il fatto di rimpiazzare le creature è potentissimo, fidati. ok, non se ne può abusare, ma - ancora una volta - al momento giusto puoi eliminare una creatura scomoda come il grifone o il pegaso o il kraken prima che altri possano acquistarla. oppure, anche se è un caso raro, una volta un mio amico, alla fine della partita, ha speso quel che gli rimaneva per cercare nel mazzo delle creature - ormai esiguo - il pegaso e vincere così la partita conquistando l'ultima metropoli.

in cyclades ogni divinità ha il suo perché, da me ci si contende la prima posizione in apollo figurati.
Offline hoplomus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: hoplomus

Messaggioda warrior » 13 lug 2017, 10:17

hoplomus ha scritto:considerato che ares e poseidone non servono sempre, ma solo al momento opportuno, zeus si rivela un'ottima scelta per accumulare sacerdoti. chi punta molto su zeus pagherà pochissimo alle aste e al momento giusto potrà ottenere qualunque dio voglia. e il fatto di rimpiazzare le creature è potentissimo, fidati. ok, non se ne può abusare, ma - ancora una volta - al momento giusto puoi eliminare una creatura scomoda come il grifone o il pegaso o il kraken prima che altri possano acquistarla. oppure, anche se è un caso raro, una volta un mio amico, alla fine della partita, ha speso quel che gli rimaneva per cercare nel mazzo delle creature - ormai esiguo - il pegaso e vincere così la partita conquistando l'ultima metropoli.

in cyclades ogni divinità ha il suo perché, da me ci si contende la prima posizione in apollo figurati.

Pero'per ottenere una carta sacerdote in piu' devo spendere 4 monete per ottenere solo 2 monete massimo di sconto alla volta per un asta. Non mi pare cosi conveniente.

Offline warrior
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda warrior » 13 lug 2017, 10:21

warrior ha scritto:
hoplomus ha scritto:considerato che ares e poseidone non servono sempre, ma solo al momento opportuno, zeus si rivela un'ottima scelta per accumulare sacerdoti. chi punta molto su zeus pagherà pochissimo alle aste e al momento giusto potrà ottenere qualunque dio voglia. e il fatto di rimpiazzare le creature è potentissimo, fidati. ok, non se ne può abusare, ma - ancora una volta - al momento giusto puoi eliminare una creatura scomoda come il grifone o il pegaso o il kraken prima che altri possano acquistarla. oppure, anche se è un caso raro, una volta un mio amico, alla fine della partita, ha speso quel che gli rimaneva per cercare nel mazzo delle creature - ormai esiguo - il pegaso e vincere così la partita conquistando l'ultima metropoli.

Pero'per ottenere una carta sacerdote in piu' devo spendere 4 monete per ottenere solo 2 monete massimo di sconto alla volta per un asta. Non mi pare cosi conveniente.

Cioe': pago 4 per ottenere 1 di sconto aggiuntivo. Non mi pare il massimo!

Offline warrior
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Cianopanza » 13 lug 2017, 11:21

warrior ha scritto:Ciao, secondo voi Zeus in Cyclades non e' troppo debole rispetto ad Ares e Poseidone? Essendo il capo degli dei dovrebbe a mio avviso far pagare come in Ares e Poseidone le carte sacerdote per una aggiuntiva 2, seconda aggiuntiva 3 e quarta aggiuntiva 4 e NON 4 solo x una aggiuntiva!. Inoltre spesso l'abilita' di scartare un mostro nel nostro gruppo non si usa quasi mai. Voi che ne pensate? House Rules ne avete fatto? Grazie

Ares e Poseidone sono due divinità utili finché il gioco ha una fase da wargame e lo scopo è prendere cornucopie.
Dopodiche' perdono importanza ed anzi sono spesso una perdita di tempo e risorse.
Offline Cianopanza
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 50.00
Mercatino: Cianopanza

Messaggioda Eorel » 13 lug 2017, 11:43

Zeus è utile sia per la carta sacerdote e per l'acquisizione dei templi.Nelle partite giocate difficilmente viene comprato il secondo sacerdote, ma questo non toglie il valore a Zeus.
Offline Eorel
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Eorel
Board Game Arena: Eorel
Mercatino: Eorel

Messaggioda The_LoneWolf » 13 lug 2017, 11:47

warrior ha scritto:Pero'per ottenere una carta sacerdote in piu' devo spendere 4 monete per ottenere solo 2 monete massimo di sconto alla volta per un asta. Non mi pare cosi conveniente.

Non ho capito la frase che ho sottolineato.
Perchè dici "alla volta per un asta"?

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda warrior » 13 lug 2017, 11:54

The_LoneWolf ha scritto:
warrior ha scritto:Pero'per ottenere una carta sacerdote in piu' devo spendere 4 monete per ottenere solo 2 monete massimo di sconto alla volta per un asta. Non mi pare cosi conveniente.

Non ho capito la frase che ho sottolineato.
Perchè dici "alla volta per un asta"?

Cioe' che al.massimo posso ottenere due sacerdoti a ciclo

Offline warrior
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda The_LoneWolf » 13 lug 2017, 12:27

Si ma poi ti restano, non è che tu li "butti via" una volta usufruito dello sconto? Da come scrivi mi è venuto il dubbio.

Pensa che nel mio gruppo Zeus è una divinità piuttosto ambita, soprattutto nelle prime fasi di gioco, così da sfruttare lo sconto per tutto il resto della partita, molteplici volte.

Senza contare lo sconto anche dei Templi sulle Creature.
È un gioco in cui la gestione oculata dell'unica risorsa, le Monete, è importante. Zeus ti fa spendere meno Monete. A me non è mai sembrato "debole".

Come è già stato detto poi, anche l'Azione Speciale è molto forte, magari quando si comincia a conoscere un pò il gioco, andare a "cercare" la Creature giusta, oppure toglierne una che permetteva una mossa ottimale a un altro giocatore è una cosa bella :snob:

. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda warrior » 13 lug 2017, 12:29

Cavolo!! Avevo capito che una volta i sacerdoti usati come le sacerdotesse e i filosofi venissero scartati.

Offline warrior
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda The_LoneWolf » 13 lug 2017, 12:31

Ecco svelato il mistero :asd:
Ci credo che ti sembrava poco utile :rotfl: Avevi tutte le ragioni di pensarlo!

. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda warrior » 13 lug 2017, 12:32

The_LoneWolf ha scritto:Ecco svelato il mistero :asd:

Grazie!!! Allora Zeus e' ultra forte!! Ma le sacerdotesse vanno scartate giusto?

Offline warrior
Gran Maestro
Gran Maestro

Re: [STRATEGIA] Zeus in Cyclades

Messaggioda IGiullari » 13 lug 2017, 13:23

Titolo modificato come da regolamento
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda warrior » 13 lug 2017, 13:23

IGiullari ha scritto:Titolo modificato come da regolando

Grazie scusate

Offline warrior
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Landar » 13 lug 2017, 15:22

warrior ha scritto:
The_LoneWolf ha scritto:Ecco svelato il mistero :asd:

Grazie!!! Allora Zeus e' ultra forte!! Ma le sacerdotesse vanno scartate giusto?

Si. Come i 4 filosofi.
Immagine
Offline Landar
Maestro
Maestro

Utente Bgg: Landar
Mercatino: Landar

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi