ZhanGuo

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: ZhanGuo

Messaggioda madevl » 23 gen 2015, 10:57

kagliostro ha scritto:
madevl ha scritto:Alla fine l'ho ordinato,vediamo com'è...

@kagliosto: dalla lista di bgg le buste sono mayday chimera orange 57.5x89 :approva:


Grazie mille... :approva:


Una precisazione, occhio che le chimera premium sforzano troppo,rischi di piegare le carte...
Le standard sono perfette :approva:
Offline madevl
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 788
Iscritto il: 07 dicembre 2012
Goblons: 0.00
Utente Bgg: madevl
Mercatino: madevl

Re: ZhanGuo

Messaggioda kagliostro » 23 gen 2015, 11:15

Ooooooook, grazie della dritta. :approva:
Offline kagliostro
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2423
Iscritto il: 14 settembre 2010
Goblons: 30.00
Località: Perugia
Mercatino: kagliostro
Birra fan

Re: ZhanGuo

Messaggioda IGiullari » 23 gen 2015, 11:38

kagliostro ha scritto:Ooooooook, grazie della dritta. :approva:

Stanard prese anche qui. Perfette
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Avatar utente
TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star
 
Messaggi: 16331
Iscritto il: 27 marzo 2013
Goblons: 3,310.00
Località: Saluzzo (CN)
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Re: ZhanGuo

Messaggioda Boba » 30 gen 2015, 11:04

Preso, giocato e piaciuto tanto. Gratz agli autori. :approva:

Unico dubbio: da regolamento, utilizzando l'azione di reclutamento, nessuno lavoratore può essere assunto se non vi sono funzionari nell'area dedicata. Questa regola si applica anche usufruendo del bonus abilità carta che fornisce un worker nella regione?
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2884
Iscritto il: 25 giugno 2008
Goblons: 200.00
Località: Gussago (BS)
Mercatino: Boba
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan

Re: ZhanGuo

Messaggioda odlos » 30 gen 2015, 11:20

Boba ha scritto:Preso, giocato e piaciuto tanto. Gratz agli autori. :approva:

Unico dubbio: da regolamento, utilizzando l'azione di reclutamento, nessuno lavoratore può essere assunto se non vi sono funzionari nell'area dedicata. Questa regola si applica anche usufruendo del bonus abilità carta che fornisce un worker nella regione?


Bella domanda, me l'ero chiesto anch'io, nel regolamento non viene specificato, proprio per questo tendo a credere che sia possibile prenderlo anche senza funzionari nella regione (io ho sempre fatto così). D'altra parte questo bonus è uno dei più interessanti, se necessitasse un funzionario nella regione, sarebbe decisamente ridimensionato.
Immagine

Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3069
Iscritto il: 04 luglio 2007
Goblons: 20.00
Località: Chiasso
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: ZhanGuo

Messaggioda Boba » 30 gen 2015, 11:41

odlos ha scritto:
Boba ha scritto:Preso, giocato e piaciuto tanto. Gratz agli autori. :approva:

Unico dubbio: da regolamento, utilizzando l'azione di reclutamento, nessuno lavoratore può essere assunto se non vi sono funzionari nell'area dedicata. Questa regola si applica anche usufruendo del bonus abilità carta che fornisce un worker nella regione?


Bella domanda, me l'ero chiesto anch'io, nel regolamento non viene specificato, proprio per questo tendo a credere che sia possibile prenderlo anche senza funzionari nella regione (io ho sempre fatto così). D'altra parte questo bonus è uno dei più interessanti, se necessitasse un funzionario nella regione, sarebbe decisamente ridimensionato.


Noi, invece, abbiamo stabilito che NON si potesse ottenere se non presente almeno un funzionario.

Attendiamo risposta, magari, dai Canetta. ;)
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2884
Iscritto il: 25 giugno 2008
Goblons: 200.00
Località: Gussago (BS)
Mercatino: Boba
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan

Re: ZhanGuo

Messaggioda odlos » 30 gen 2015, 13:01

Boba ha scritto:Noi, invece, abbiamo stabilito che NON si potesse ottenere se non presente almeno un funzionario.

Attendiamo risposta, magari, dai Canetta. ;)


In una discussione su BGG è emersa la stessa domanda e un utente ha risposto che non servono funzionari.
In effetti, non sarebbe male avere una conferma dagli autori. :sisi:
Immagine

Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3069
Iscritto il: 04 luglio 2007
Goblons: 20.00
Località: Chiasso
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: ZhanGuo

Messaggioda Boiler » 30 gen 2015, 18:34

Io sono del parere che trattandosi di un bonus si possa ottenere anche senza i funzionari.
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
TdG Moderator
 
Messaggi: 4418
Iscritto il: 16 dicembre 2012
Goblons: 0.00
Località: Viareggio
Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Re: ZhanGuo

Messaggioda kadaj » 30 gen 2015, 19:43

In attesa dei Canetta rincaro anch'io la dose con un'altra domanda (situazione avvenuta):

se la prima carta giocata alla corte è la carta di valore 1, il valore della X sotto può essere 0?
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Avatar utente
 
Messaggi: 26502
Iscritto il: 21 agosto 2009
Goblons: 14.00
Località: Aosta
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Re: ZhanGuo

Messaggioda odlos » 30 gen 2015, 20:23

kadaj ha scritto:In attesa dei Canetta rincaro anch'io la dose con un'altra domanda (situazione avvenuta):

se la prima carta giocata alla corte è la carta di valore 1, il valore della X sotto può essere 0?


:D
Bravo, hai trovato un cavillo, se la x sta per qualsiasi numero sulle carte... no, 0 non va bene. :-P
Io intenderei la prima azione fatta alla corte come libera, con qualunque numero attivi i bouns, punto!
Immagine

Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3069
Iscritto il: 04 luglio 2007
Goblons: 20.00
Località: Chiasso
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: ZhanGuo

Messaggioda Boiler » 30 gen 2015, 21:49

odlos ha scritto:
kadaj ha scritto:In attesa dei Canetta rincaro anch'io la dose con un'altra domanda (situazione avvenuta):

se la prima carta giocata alla corte è la carta di valore 1, il valore della X sotto può essere 0?


:D
Bravo, hai trovato un cavillo, se la x sta per qualsiasi numero sulle carte... no, 0 non va bene. :-P
Io intenderei la prima azione fatta alla corte come libera, con qualunque numero attivi i bouns, punto!


Sul regolamento è scritto che per la prima carta giocata il valore lo decidi tu della X, darei per buono il valore da 0 a 120, anche se quella X potrebbe riguardare il valore delle carte (1-120).
Mai capitato di mettere "0", dubbio interessante.
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
TdG Moderator
 
Messaggi: 4418
Iscritto il: 16 dicembre 2012
Goblons: 0.00
Località: Viareggio
Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Re: ZhanGuo

Messaggioda IGiullari » 31 gen 2015, 1:49

odlos ha scritto:
kadaj ha scritto:In attesa dei Canetta rincaro anch'io la dose con un'altra domanda (situazione avvenuta):

se la prima carta giocata alla corte è la carta di valore 1, il valore della X sotto può essere 0?


:D
Bravo, hai trovato un cavillo, se la x sta per qualsiasi numero sulle carte... no, 0 non va bene. :-P
Io intenderei la prima azione fatta alla corte come libera, con qualunque numero attivi i bouns, punto!

Siamo della stessa opinione!
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Avatar utente
TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star
 
Messaggi: 16331
Iscritto il: 27 marzo 2013
Goblons: 3,310.00
Località: Saluzzo (CN)
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Re: ZhanGuo

Messaggioda kadaj » 31 gen 2015, 10:34

IGiullari ha scritto:
odlos ha scritto:
kadaj ha scritto:In attesa dei Canetta rincaro anch'io la dose con un'altra domanda (situazione avvenuta):

se la prima carta giocata alla corte è la carta di valore 1, il valore della X sotto può essere 0?


:D
Bravo, hai trovato un cavillo, se la x sta per qualsiasi numero sulle carte... no, 0 non va bene. :-P
Io intenderei la prima azione fatta alla corte come libera, con qualunque numero attivi i bouns, punto!

Siamo della stessa opinione!


intendere non vuol dire confermare da regolamento che... :asd:
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Avatar utente
 
Messaggi: 26502
Iscritto il: 21 agosto 2009
Goblons: 14.00
Località: Aosta
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Re: ZhanGuo

Messaggioda odlos » 31 gen 2015, 10:54

kadaj ha scritto:
intendere non vuol dire confermare da regolamento che... :asd:


Gli autori non si aspettavano gente puntigliosa coma te. :sisi:
Immagine

Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3069
Iscritto il: 04 luglio 2007
Goblons: 20.00
Località: Chiasso
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: ZhanGuo

Messaggioda Boba » 31 gen 2015, 12:59

odlos ha scritto:
kadaj ha scritto:In attesa dei Canetta rincaro anch'io la dose con un'altra domanda (situazione avvenuta):

se la prima carta giocata alla corte è la carta di valore 1, il valore della X sotto può essere 0?


:D
Bravo, hai trovato un cavillo, se la x sta per qualsiasi numero sulle carte... no, 0 non va bene. :-P
Io intenderei la prima azione fatta alla corte come libera, con qualunque numero attivi i bouns, punto!


In effetti tenderei ad escludere lo 0, trattandosi di valori carte da 1 a 120 e l'azione è legata all'utilizzo di carte.

Le regole parlano di scelta libera del valore (del numero iniziale). Ok, ma lo 0 è contemplato?

Anyway, ci sarebbe l'eccezione alla regola per la carta 1 giocata a corte, cosa che, allo stato attuale del regolamento, non c'è. Ergo lo 0 è compreso?
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2884
Iscritto il: 25 giugno 2008
Goblons: 200.00
Località: Gussago (BS)
Mercatino: Boba
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti