ZhanGuo

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

ZhanGuo

Messaggioda Boiler » 13 nov 2014, 12:55

Impressioni? Commenti? Scala in 2? Dai che ho la scimmia a mille :rotfl:
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 0.00
Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Re: ZhanGuo

Messaggioda odlos » 13 nov 2014, 15:14

Boiler ha scritto:Impressioni? Commenti? Scala in 2? Dai che ho la scimmia a mille :rotfl:

Forse questa sera lo provo, se caso poi ti lascio la mia impressione.
Immagine

Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: R: ZhanGuo

Messaggioda IGiullari » 13 nov 2014, 16:26

Curiosi anche noi!
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda mistake89 » 13 nov 2014, 16:47

Chi apprezza feld troverà pane per i suoi denti. Chi no, devo provarlo per bene perché in alcune cose somiglia molto ad alcuni suoi titoli. Per quanto sembri molto meno largo.

inviato dalla sua scatoletta tascabile
Vendo: Terraforming mars (ITA); Mombasa (ITA); Cry Havoc (ENG); Pochi acri di neve (ITA); Le havre (ITA); Summoner Wars (ITA)
Offline mistake89
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: mistake89

Messaggioda IGiullari » 13 nov 2014, 17:19

mistake89 ha scritto:Chi apprezza feld troverà pane per i suoi denti.

È proprio per questo che ci interessa!
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda Icarus » 13 nov 2014, 18:35

Per quanto mi riguarda ho trovato svariati modi di fare punti come nei giochi di feld, ma ho trovato le azioni molto più collegate tra loro. Sono propedeutiche, si crea un motore di gioco che progredisce col tempo e molte delle azioni sono sequenziali. Nei titoli di feld invece spesso le azioni sono scollegate, come se fossero tanti minigiochi...
Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Icarus
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 30.00
Utente Bgg: lcarus
Board Game Arena: Icarus
Facebook: alessandrouccello83
Mercatino: Icarus

Messaggioda IGiullari » 13 nov 2014, 18:41

Sproloquiando.. questa propedeucità non crea partite prestabilite?
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Messaggioda Ulisse67 » 13 nov 2014, 19:18

Scusate, potreste dirmi di andarmi a leggere articoli in giro ma se qualcuno ha voglia, può raccontare in estrema sinstesi quali sono gli obiettivi del gioco, l'ambientazione...insomma raccontarcelo in 10 righe..., per me sarebbe graditissimo, proprio per capire quella sequenzialità di cui si diceva....dovesse interessarmi..
Io di fatto non so nemmeno in che mondo si svolge...Cina imperiale giusto? O no...e che faccio? Giro per la Cina? Compro lecca lecca o faccio politica? Ecco..., per capirci..

Ringrazio da subito... ;)
Offline Ulisse67
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Mercatino: Ulisse67

Messaggioda Ulisse67 » 13 nov 2014, 19:19

Boiler ha scritto:Impressioni? Commenti? Scala in 2? Dai che ho la scimmia a mille :rotfl:

Confermo domanda...
Esce in italiano? Mi pare di aver letto di si da qualche parte...
Offline Ulisse67
Illuminato
Illuminato

Messaggioda mistake89 » 13 nov 2014, 20:10

IGiullari ha scritto:Sproloquiando.. questa propedeucità non crea partite prestabilite?

A naso direi di no. Perché gli approcci sono molto diversi. Vero le azioni sono molto collegate tra loro e consequenziali - ma non tutti i feld hanno i sottogiochi.

Comunque a me è piaciuto abbastanza.

Vendo: Terraforming mars (ITA); Mombasa (ITA); Cry Havoc (ENG); Pochi acri di neve (ITA); Le havre (ITA); Summoner Wars (ITA)
Offline mistake89
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda odlos » 14 nov 2014, 11:01

Commento rimandato, non sono riuscito a provarlo, prima che arrivassero i miei amici mi sono reso conto che non mi ricordavo più nulla del regolamento, allora abbiamo fatto altro. :-(

Ulisse67 ha scritto:Scusate, potreste dirmi di andarmi a leggere articoli in giro ma se qualcuno ha voglia, può raccontare in estrema sinstesi quali sono gli obiettivi del gioco, l'ambientazione...insomma raccontarcelo in 10 righe..., per me sarebbe graditissimo, proprio per capire quella sequenzialità di cui si diceva....dovesse interessarmi..
Io di fatto non so nemmeno in che mondo si svolge...Cina imperiale giusto? O no...e che faccio? Giro per la Cina? Compro lecca lecca o faccio politica? Ecco..., per capirci..

Ringrazio da subito... ;)

Ambientazione: 200 e qualcosa Avanti Cristo, Cina Imperiale, nuove regioni sono state annesse, ma il processo di unificazione è solo all'inizio. Ogni giocatore dovrà cercare di dare il proprio contributo a questo processo, costruendo palazzi, assegnando ufficiali, instaurando governatori e costruendo sezione della muraglia.
Per quanto riguarda le meccaniche ti consiglio questo video, è breve riassunto delle regole in inglese.
Immagine

Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Boba » 14 nov 2014, 14:33

IGiullari ha scritto:
mistake89 ha scritto:Chi apprezza feld troverà pane per i suoi denti.

È proprio per questo che ci interessa!

:snob:

Immagine
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Mercatino: Boba
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan

Messaggioda Ulisse67 » 14 nov 2014, 19:27

Ecco per me non è il momento di Feld, quindi questo è l'elemento frenante...!!! Ma vado a vedere il video suggerito.
Offline Ulisse67
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Boiler » 15 nov 2014, 13:22

Ulisse67 ha scritto:Ecco per me non è il momento di Feld, quindi questo è l'elemento frenante...!!! Ma vado a vedere il video suggerito.

Se è un Feld più "legato" nelle meccaniche, e anche solo minimamente più ambientato, ben venga.
Quello che mi preme sapere è:
1)Scala in 2?
2) Monostrategia?
3)Insalata di punti ok, ma facendo cose a caso alla Burgundy?
4) Durata <2ore?
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 0.00
Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda mistake89 » 15 nov 2014, 13:27

1) sì, bene. Anzi diventa più strategico secondo me
2 ) no. Credo proprio di no. Ma la certezza la darà il tempo
3) mmm no. Molto molto meno.
4) dipende dal numero di giocatori e da quanto si pensa. Tendenzialmente mi viene da dire di sì

Offline mistake89
Grande Saggio
Grande Saggio

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi