[KS] ZNA della FunForge

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS FUTURO] ZNA della FunForge

Messaggioda plombiers » 17 dic 2014, 20:24

Anche io ho messo un fermino, vediamo come va.
Immagine
Offline plombiers
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: plombiers
Board Game Arena: plombiers
Facebook: Mirco Veschi
Twitter: plombiers21
Mercatino: plombiers
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Sportacus » 17 dic 2014, 20:35

caci2000 ha scritto:Vedendo cosa poco danno non sono molto fiducioso ma tanto a togliere il pledge ci vuole un secondo.. vediamo che combinano

Bhe, rispetto al KS di rum&bones hai un prezzo certo e finito.
Gli SG saranno pure distanti fra di loro, però quelli che danno miniature aggiuntive e scenari aggiuntivi stanno tutti sotto 1 M ed alla fine non sono pochi.

Sopra 1 M stanno gli SG relativi alla app per i tablet....

Con la scorsa campagna di Tokaido la FunForge ha dimostrato di saper correggere eventuali errori (ridisegnò interamente gli SG ) per cui sono abbastanza fiducioso. Come dici tu pertogliere basta un click.

Adesso vado a leggere il riassunto del regolamento
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda phalanx » 17 dic 2014, 20:49

alla fine sono interessanti solo i goals fino a 480K. tutti i SG per il tablet mi lasciano abbastanza indifferente.
spero che li rimodulino
Offline phalanx
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Messaggioda caci2000 » 17 dic 2014, 20:53

Sportacus ha scritto:
caci2000 ha scritto:Vedendo cosa poco danno non sono molto fiducioso ma tanto a togliere il pledge ci vuole un secondo.. vediamo che combinano

Bhe, rispetto al KS di rum&bones hai un prezzo certo e finito.
Gli SG saranno pure distanti fra di loro, però quelli che danno miniature aggiuntive e scenari aggiuntivi stanno tutti sotto 1 M ed alla fine non sono pochi.

Sopra 1 M stanno gli SG relativi alla app per i tablet....

Con la scorsa campagna di Tokaido la FunForge ha dimostrato di saper correggere eventuali errori (ridisegnò interamente gli SG ) per cui sono abbastanza fiducioso. Come dici tu pertogliere basta un click.

Adesso vado a leggere il riassunto del regolamento

Ok dopo la lettura aspetto un bel commento!! :clap:

La parte sopra i 480k è poco interessante.. certo il primo sg lo avrei fatto molto più vicino :grin:

stiamo a vedere..
Offline caci2000
Saggio
Saggio

Mercatino: caci2000

Messaggioda caci2000 » 17 dic 2014, 20:54

phalanx ha scritto:alla fine sono interessanti solo i goals fino a 480K. tutti i SG per il tablet mi lasciano abbastanza indifferente.
spero che li rimodulino

anche raggiungere i 480k senza optional non è facile :)
Offline caci2000
Saggio
Saggio

Messaggioda Eithereven » 17 dic 2014, 21:49

Raga, ma sono io oppure gli ideatori dei kickstarter natalizi sono caduti con la testa a terra? 125 dollari + ss + eventualmente dogana per un gioco? e R&B va nella stessa direzione!! Bah! Passo anche qui, il portafoglio piange e l'uso del tablet anche se non vitale, limita di molto la scimmia.
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
Tdg Supporter

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda gavhriel » 17 dic 2014, 22:04

Non c'è dogana il progetto è EU-Friendly.

Io nonostante la mezza demo ad Essen non mi abbia particolarmente colpito ho bloccato un Early Bird mal che vada...

caci2000 ha scritto:a togliere il pledge ci vuole un secondo

Una cosa sicuramente la devono correggere in ogni caso: ho notato con mia somma tristezza che i "bersagli" scuri su fondo scuro sono rimasti. Dalla foto non sembra ma dal vivo erano fottutamente difficili da notare.

Vado a leggermi il riassunto delle regole che magari senza il francese (credo uno degli autori) che biascica male il gioco, rimango stupito :asd:
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda Sportacus » 17 dic 2014, 22:09

Eithereven ha scritto:Raga, ma sono io oppure gli ideatori dei kickstarter natalizi sono caduti con la testa a terra? 125 dollari + ss + eventualmente dogana per un gioco? e R&B va nella stessa direzione!! Bah! Passo anche qui, il portafoglio piange e l'uso del tablet anche se non vitale, limita di molto la scimmia.

Niente dogana perchè spediscono dalla Francia, spese di spedizione solo 10$ per l'Italia (le spese sono state aggiunte in automatico al pledge)
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Messaggioda caci2000 » 17 dic 2014, 22:15

gavhriel ha scritto:Non c'è dogana il progetto è EU-Friendly.

Io nonostante la mezza demo ad Essen non mi abbia particolarmente colpito ho bloccato un Early Bird mal che vada...

caci2000 ha scritto:a togliere il pledge ci vuole un secondo

Una cosa sicuramente la devono correggere in ogni caso: ho notato con mia somma tristezza che i "bersagli" scuri su fondo scuro sono rimasti. Dalla foto non sembra ma dal vivo erano fottutamente difficili da notare.

Per sbloccare tutto servirebbero più di 12000 backers.. più di zombicide.

Potrebbe essere una strategia mostrarli così alti per poi ricalcolarli facendo credere che ci ascoltano? O questi sono solo alcuni degli SG e ne metteranno altri nel mezzo? Resto perplesso sul l'approccio che hanno fatto..

allo stato attuale senza EARLY BIRD uno deve pagare circa 110 euro ne devono sbloccare di materiale per renderlo appetibile..
Offline caci2000
Saggio
Saggio

Messaggioda Simo4399 » 17 dic 2014, 23:51

per gli EB son arrivato tardi.....intanto c'e' nessuno che ha voglia di postar una breve overview del gioco? ;)
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

Messaggioda caci2000 » 18 dic 2014, 0:11

Hi everyone,

This is with an incredible pleasure that we want to thank you all for your tremendous support.

We've been funded in 3 hours which is amazing!

Thanks again!

The Funforge Team

Certo che o ci fanno.. è incredibile che lo abbiamo finanziato in 3 ore!! hanno messo SG fino a 12000 utenti!!!!!! :sayan:
Offline caci2000
Saggio
Saggio

Messaggioda Sportacus » 18 dic 2014, 0:46

caci2000 ha scritto:
Hi everyone,

This is with an incredible pleasure that we want to thank you all for your tremendous support.

We've been funded in 3 hours which is amazing!

Thanks again!

The Funforge Team

Certo che o ci fanno.. è incredibile che lo abbiamo finanziato in 3 ore!! hanno messo SG fino a 12000 utenti!!!!!! :sayan:

Secondo te 3 ore sono assai o poche, visto il gioco e la spesa?

Il discorso dei 12mila utenti è un po' più complesso, temo.
E temo di non comprendere fino in fondo che calcoli e che considerazioni FunForge ha fatto sugli SG.

Zombicide3 ha avuto 12.011 backers ma ognuno ha spese (spese di spedizione escluse) in media 237 dollari.
La media di Zombicide1 è stata di 148 dollari a backer
La media di Zombicide2 è stata di 252 dollari a backer

Qua un backer spende 125 dollari e basta.
E riceve tutto.
Niente addon e poche esclusive kickstarter. Per scelta editoriale.

(Ah, Rum&Bones, stessa casa di Zombicide e stesso modello di SG e addon attualmente viaggia alla media di 125 dollari a backer, il che significa due cose: 1) che il gioco non è un granchè 2) che stressare i backers con mille e mille addon a pagamento non è più conveniente - dipende da quanto poi il punto 1) precedente sia vero)

Devo dire che l'onestà della FunForge nel non voler proporre addon io la apprezzo molto.
Questo tipo di approccio con Tokaido, gioco di molto meno appeal per la massa, ha pagato: oltre 600k raccolti e quasi 6000 backer.

Quello che io non so è se davvero ci vogliono 900k per sviluppare la app dalla sua apparizione fino al livello 3.
Perchè a 600k ci arrivano sicuro, ne sono convinto.

Probabilmente potranno introdurre degli SG intermedi anche se da quel "and beyond" alla fine dell'elenco degli SG mi fa pensare che hanno programmato SG anche per livelli oltre gli 1,5M

Lo schema degli SG attuali è:

+50K per un eroe
+15k per le piccole migliorie (cardstock, sacchetti, etc.)
+20K per nuove pose delle miniuature degli infetti

Poi ci sta il pozzo nero della APP.
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Re: [KS] ZNA della FunForge

Messaggioda Aibindrye » 18 dic 2014, 1:11

Simo4399 ha scritto:per gli EB son arrivato tardi.....intanto c'e' nessuno che ha voglia di postar una breve overview del gioco? ;)

La redazione era già "sul pezzo" da tempo..
tzè!! :tsk:

A breve in home page un'anteprima in esclusiverrimissimissima tutta pe'vvoi :approva:
Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Endeavor - Posthuman KS - Axis & Allies Revised - Samara KS - Matterhorn - Redacted + espansioni - Iberian Rails KS pledge
Compro: Piste Formula Dè (SPA/Silverstone/Suzuka) - Cavalieri dello Zodiaco GCC
Offline Aibindrye
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 500.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi
Mercatino: Aibindrye
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda caci2000 » 18 dic 2014, 1:23

Tre ore sono tante se cosideri che "puntano" a 12k utenti.. poi spero che continuino a salire per giorni ma di solito le prime 24 ore sono fondamentali e devi sbloccare già del materiale per attirare nuovi backers. La politica di non mettere addon e di far pagare subito le spese di spedizione è molto gradita anche a me :grin:

Per ora continua comunque a salire e probabilmente appena si assesterà la campagna aggiungeranno SG intermedi per rivitalizzarla o almeno lo spero.. potevano sprecarsi e regalare subito un personaggio esclusivo solo aderendo!! Ufff..

decisamente meglio di Rum & Bones.. mi devo pure ricordare prima che scada di togliermi :asd:
Offline caci2000
Saggio
Saggio

Re: [KS] ZNA della FunForge

Messaggioda Mailok » 18 dic 2014, 8:13

La velocita' di finanziamento ha a che fare anche con gli EB , per questo sono ottimi mezzi per raggiungere il finanziamento in modo veloce e poter quindi galoppare gli sg, aumentare il valore e richiamare sempre piu' gente (per quanto possano sembrare iniqui )
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS piu' extra
  • Gorechosen: edizione completa con gladiatori extra e altro
Online Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding